Pagina 8 di 11 PrimaPrima ... 678910 ... UltimaUltima
Risultati da 71 a 80 di 102
    Tempesta L'avatar di StefanoBs
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: Ieri sono stato al Passo Penice: riflessione

Citazione Originariamente Scritto da Valgerola Visualizza Messaggio
    Sveglia che siamo nel 2007, ma quale fuori dal mondo, ci son tutte le comodità che avete in pianura, solo che più in piccolo e a misura d'uomo.....
    Io so che, ad esempio, quelli di Edolo (alta val trompia), devono farsi 2 ore di viaggio in treno per venire a fare l'università a Brescia.. Comodo un cavolo
    L'alba del 29 Dicembre 2005...
    ...questa meraviglia della natura, colori che sembrano dipinti da una mano divina...questa alba è un soffio che ti entra nell'anima e non può che farti respirare felicità.

Brezza tesa L'avatar di balaDEnef
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Thor Visualizza Messaggio
    Sono andato a fare una mangiata insieme a Davide sul monte piacentino. Durante il viaggio mi sono guardato intorno e ho riflettuto un po'.
    Ho visto paesini di 10 abitanti, 3 case su un pendio; strade fatte di curve e piene di buche; orecchie che si tappano ad ogni salita o discesa. E, in generale, una desolazione sconcertante ovunque io rivolgessi lo sguardo. Tutta vegetazione, agglomerati urbani lontanissimi, in fondo a vallate apparentemente irraggiungibili, chiusi da colline da ogni lato, come una prigione vegetale.
    Tutto questo mi ha nauseato, giuro. Mi nausea l'idea di un paesaggio con colline o montagne, mi nausea l'idea di poter perdere, in futuro, per qualsiasi motivo, la mia bassa padana, dove le montagne le vedi sciaguratamente solo con il föhn, e che da lontano, dopotutto, non sono neanche così brutte come esserci dentro.
    Mi rattrista molto vedere questi bubboni giganti uscire dal terreno, come brufoli in un quindicenne dall'igiene da sudest asiatico.
    E pensavo alle metropoli, alla bellezza dei palazzi, al traffico, ai mille servizi reperibili ovunque.
    Ieri, dopo un'orrida mulattiera, avevo persino voglia di baciare l'asfalto quando l'ho visto.
    Ho pensato che non potrei mai vivere in luoghi così, dove apri le finestre e vedi una serie di curve che si stagliano nel cielo, come a ricordarti che non sei un ospite gradito.
    Non potrei mai vivere senza il mio tanto bistrattato piattume padano, che più volte ho offeso, stupidamente, in passato, ma che come una madre amorevole sa sempre perdonarmi.
    Ti amo, pianura.

Pensa che io invece non sopporto il cielo troppo "aperto" e sconfinato della pianura!
    Dopo un po' mi manca essere circondata dalle mie prealpi, sarà una forma di agorafobia?!

METEO:http://www.signalkuppe.com/meteotavernerio

18/12/2009: min -5,3°C/max -0,3°C; 3,5 cm di perfetta e polverossissima neve!
    19/12/2009:min -7,7°C/max -2,2°C (föhn, azz!) media giornata -5°C
    20/12/2009:min -10,6°C/max-2,4°C media giornata -6,5°C
    21/12/2009:-5.0°C/-3,2°C 31 cm di neve!!!!

Uragano L'avatar di Valgerola
    Menzionato
    3 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da StefanoBs Visualizza Messaggio
    Io so che, ad esempio, quelli di Edolo (alta val trompia), devono farsi 2 ore di viaggio in treno per venire a fare l'università a Brescia.. Comodo un cavolo
    Eh capirai......perchè l'università c'è ovunque in pianura???, a me non sembra proprio!...

Vento fresco L'avatar di lothar
    Menzionato
    5 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da bouleDEneige Visualizza Messaggio
    Pensa che io invece non sopporto il cielo troppo "aperto" e sconfinato della pianura!
    Dopo un po' mi manca essere circondata dalle mie prealpi, sarà una forma di agorafobia?!

Lo stesso dicasi per me. Io ho bisogno di avere come riferimento le montagne; anche se non ci abito cmq le devo vedere.
    Pietro

Tempesta L'avatar di StefanoBs
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Valgerola Visualizza Messaggio
    Eh capirai......perchè l'università c'è ovunque in pianura???, a me non sembra proprio!...
    Ma infatti io ho parlato sia di pianura sperduta e montagna.
    Non venitemi a dire che ci sono le stesse opportunità... per vivere in montagna devi "sposare" un certo modo di vivere. Non ho detto che sia peggio o meno rispettabile... ma sicuramente diverso.
    Poi per fare la settimana in ferie in paesi montani ci vengo molto volentieri, è tutto a misura d'uomo con paesaggi mozzafiato. Ma viverci è un'altra cosa.
    L'alba del 29 Dicembre 2005...
    ...questa meraviglia della natura, colori che sembrano dipinti da una mano divina...questa alba è un soffio che ti entra nell'anima e non può che farti respirare felicità.

Uragano L'avatar di Valgerola
    Menzionato
    3 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da StefanoBs Visualizza Messaggio
    Ma infatti io ho parlato sia di pianura sperduta e montagna.
    Non venitemi a dire che ci sono le stesse opportunità... per vivere in montagna devi "sposare" un certo modo di vivere. Non ho detto che sia peggio o meno rispettabile... ma sicuramente diverso.
    Poi per fare la settimana in ferie in paesi montani ci vengo molto volentieri, è tutto a misura d'uomo con paesaggi mozzafiato. Ma viverci è un'altra cosa.
    E' esattamente come vivere in un paese della pianura, ne + ne -, con la sola differenza che il clima, i panorami sono 1000000 di volte più belli in montagna!...

Vento forte L'avatar di Thomyorke
    Menzionato
    0 Post(s)

Io non sopporterei mai di vivere in una grande città a base di mattoni, asfalto e luci perenni anche la notte: l'alienazione in questi posti è completa, tanto che alla lunga si soffre di "assuefazione alla civiltà cittadina", un processo che non lascia scampo, ci si trova in una tensione continua verso l'artefatto, il prodotto umano e si giudica come nulla tutto ciò che non presenta l'impronta dell'uomo. La città emana sicurezza ma rende più debole l'uomo, spesso preda di una forma di dipendenza.
    La natura non ha senso, la vita nella natura è sprecata, è più abbondante del necessario (vedi erbacce che crescono ovunque, senza nessun criterio, la vita si riproduce in ogni angolo con la frequenza scriteriata di chi non guarda in faccia nessuno). Tutta questa fertilità può nauseare chi si affida ai calcoli precisi della moderna civiltà, per cui ogni cosa ha un prezzo e una sua proporzione rispetto al resto. Nella natura invece si rischia un salto nel vuoto, si incontra il sublime, l'infinito, il culmine, in fondo si arriva a quel limite del pensiero che fonda il mistero (solo per l'uomo, ammesso che non sia solo un concetto) dell'uomo nel mondo.
    Noi trentini siamo molto fortunati, riusciamo ad essere nel giusto mezzo, possiamo immergerci nella montagna più sperduta e alla sera rientrare in città per andare al cinema e passeggiare nello splendido centro di Trento. Mi considero fortunato da questo punto di vista! Ciao a tutti!
    quindi deve ritornare l'azzoore normale,il majatlantico, e non il cammajale, o il cammello assurdo.

Quindi l'Atlantico non è solo il RE dei meteofili lombardi, ma SALVATORE DELL'UMANITA'

Vento teso L'avatar di nevefh
    Menzionato
    1 Post(s)

Io abito in una zona di crocevia, a 60km da Milano, 30km da Pavia, 30km da Cremona, 15km da Piacenza ma, anche se una delle zone più calde della lombardia.., io naturalmente amo la mia zona fatta in primis di paesi di campagna, di profumi ed odori della pianura,di gelate invernali, di nebbioni pericolosi ma cmq affascinanti; in giornate di fohn vedo anch'io le prealpi come se fossero a 10km, vedo cmq spesso e bene i vicini appennini piacentini e pavesi che in poco tempo si possono raggiungere ed immergersi nelle loro particolarità, val nure val trebbia, val tidone ecc con i loro paesaggi le loro grandi tradizioni le loro grandi trattorie...!
    Amo la montagna in tutte le sue stagioni, amo la Valle d'Aosta meta primaria delle mie escursioni estive ai tempi adolescenziali, mi piacciono anche le città le grandi metropoli, mi piacerebbe andare a NewYork a Chicago ecc insomma un pò tutto.
    Trovo assurdo, inutilmente provocante, poco rispettoso ed alla fine noiosamente furbesco dare dei termini denigratori alle cose che non piacciono specie in contesti come una community di un forum....boh....!

Osservatorio meteo amatoriale di Casalpusterlengo (LO)
    www.meteocasale.com

Portale Meteorologico Lodigiano
    www.meteolodi.net

Presidente MeteoNetwork L'avatar di Jerry
    Menzionato
    39 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da nevefh Visualizza Messaggio
    Io abito in una zona di crocevia, a 60km da Milano, 30km da Pavia, 30km da Cremona, 15km da Piacenza ma, anche se una delle zone più calde della lombardia.., io naturalmente amo la mia zona fatta in primis di paesi di campagna, di profumi ed odori della pianura,di gelate invernali, di nebbioni pericolosi ma cmq affascinanti; in giornate di föhn vedo anch'io le prealpi come se fossero a 10km, vedo cmq spesso e bene i vicini appennini piacentini e pavesi che in poco tempo si possono raggiungere ed immergersi nelle loro particolarità, val nure val trebbia, val tidone ecc con i loro paesaggi le loro grandi tradizioni le loro grandi trattorie...!
    Amo la montagna in tutte le sue stagioni, amo la Valle d'Aosta meta primaria delle mie escursioni estive ai tempi adolescenziali, mi piacciono anche le città le grandi metropoli, mi piacerebbe andare a NewYork a Chicago ecc insomma un pò tutto.
    Trovo assurdo, inutilmente provocante, poco rispettoso ed alla fine noiosamente furbesco dare dei termini denigratori alle cose che non piacciono specie in contesti come una community di un forum....boh....!

Quoto!!!

Certi messaggi sono fatti opportunamente ad hoc per provocare e basta, non ci vuole molto a capire che sono mirati.
    E penso che Luca sia riuscito benissimo nel suo intento, pensate le risate che si sta facendo ora!
    Marco Giazzi, Presidente MeteoNetwork

Esiste quindi la possibilità di creare una realtà completamente nuova partendo da zero ma con forze nuove che abbiano voglia di divertirsi e lavorare. (Marco Giazzi, 27 Marzo 2002)

Vento fresco L'avatar di strauch67
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Jerry Visualizza Messaggio
    Quoto!!!

Certi messaggi sono fatti opportunamente ad hoc per provocare e basta, non ci vuole molto a capire che sono mirati.
    E penso che Luca sia riuscito benissimo nel suo intento, pensate le risate che si sta facendo ora!
    Bravo Marchetto
    L'unico momento in cui il buon Thor è serio e non scherza è quando declama nel blog petuspoetarum
    io ho vomitato sul sedile di un 737 AF (per chi non è pratico af=air france). figo, no? (Fedex dixit)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •