Pagina 34 di 37 PrimaPrima ... 243233343536 ... UltimaUltima
Risultati da 331 a 340 di 364
  1. #331
    Vento teso L'avatar di Brianzasho
    Data Registrazione
    19/12/18
    Località
    Alzate Brianza (CO)
    Età
    30
    Messaggi
    1,907
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: Quanto pesate ora? (coi vestiti o senza,specificate...)

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    bellissimo, veramente stupendo.
    il problema è se non bastano pochi pesi la spesa diventa enorme, soprattutto per uno che fa tanti stacchi/squat/panca (fondamentali).
    anche io mi son costruito una bella palestra in casa pre covid (giusto 2/3 settimane prima, quando la compagna del mio migliore amico che lavorava per la difesa mi aveva anticipato che prima o dopo avremmo chiuso e io, lavorando nel settore, ho acquistato subito perché era ovvio che poi non ci sarebbe stato più stock tra Cina ferma e domanda altissima), arrivo a 100kg facile come pesi, ma andare in palestra è comunque tutta un'altra roba.
    dipende dagli obiettivi del singolo: per un mantenimento di forma basta ciò che uno può avere a casa, per la crescita mica tanto...
    Mmm jack, non è proprio vero, prima cosa un abbonamento in palestra costa in MEDIA 400 euro l'anno (ovvero che può variare dai 250 ai 550/600 per quelle più premium) seconda cosa più fondamentale è lo "spreco" di benzina (a meno che tu non l'abbia di fronte casa) che non viene mai conteggiato perché tutti lo riteniamo superfluo o banalmente non ci pensiamo. Con poco più di 1000 euro ti puoi fare una signora home Gym con un "pacco pesi" fino a 200kg comodamente (con dischi/pesi di media qualità sia chiaro)

    In sostanza quello che ho fatto io

    PS. Sempre che uno non faccia BB e non sia un neofita dell'allenamento con pesi, in quel caso ovviamente meglio iscriversi, senza se e senza ma, ma per la maggior parte delle altre discipline dove banalmente serve solo un bilanciere secondo me non ne vale la pena




    Inviato dal mio NE2213 utilizzando Tapatalk

  2. #332
    Vento teso L'avatar di GiagiKarlo
    Data Registrazione
    31/12/19
    Località
    Bologna (BO)/Gualdo Tadino (PG)
    Età
    19
    Messaggi
    1,939
    Menzionato
    30 Post(s)

    Predefinito Re: Quanto pesate ora? (coi vestiti o senza,specificate...)

    Da qualche mese ho iniziato a seguire un programma di corpo libero che mi diverte più della palestra e mi costa 0 euro
    Di spinta sto lavorando sulla verticale senza supporto e sull'accrescere il numero di piegamenti (massimale di 35 ad inizio agosto).
    Di schiena invece sono proprio scarso, appena 6 trazioni massimali però ci sto lavorando intensamente. In un paio d'anni vorrei superare le 20 e possibilmente raggiungere le 25.
    Di peso sono stabile a 72,5/73 kg per 176 cm con un 12-13% di massa grassa (addominali abbastanza visibili ma non definitissimi).
    Avatar: una data che sogno spesso la notte.
    PS: la neve caduta allora era più alta della mia altezza attuale.
    PPS: sì, è il 2005.

  3. #333
    Vento forte L'avatar di Tarcii
    Data Registrazione
    13/08/19
    Località
    Ambivere (BG)
    Età
    22
    Messaggi
    3,552
    Menzionato
    27 Post(s)

    Predefinito Re: Quanto pesate ora? (coi vestiti o senza,specificate...)

    Citazione Originariamente Scritto da Diego 14 Visualizza Messaggio
    Veramente incredibile!
    Se permetti, la pippa sono io con i miei 32 kg di panca piana. Qualche mese fa ero ampiamente sotto i 20, roba da condurre uno studio scientifico.
    Altezza ovviamente rimasta ferma a 164 cm e peso addirittura passato da 52,5 a 51,5.
    Stai rischiando di raggiungermi, sono sempre sui 51,qualcosa kg. Il bello è che un mio amico vuole convincermi ad andare in palestra.
    Tu mi dici, "Ti guardi? Sbagli a paragonarti"

  4. #334
    Tesoriere MeteoNetwork L'avatar di fabry72
    Data Registrazione
    17/02/04
    Località
    Fenegrò (CO) - 300m.
    Età
    52
    Messaggi
    4,297
    Menzionato
    7 Post(s)

    Predefinito Re: Quanto pesate ora? (coi vestiti o senza,specificate...)

    Citazione Originariamente Scritto da Tarcii Visualizza Messaggio
    Stai rischiando di raggiungermi, sono sempre sui 51,qualcosa kg. Il bello è che un mio amico vuole convincermi ad andare in palestra.
    51kg??? i miei due piedi penso pesino di più!
    ---------------------
    always looking at the sky...

    Interista
    TRAP: "No say the cat is in the sac!"
    Wizard: "sei disposto a trasferti in Provincia di Valle Seriana?" (5 maggio 2012)
    ---------------------

    Ciao Ale!
    20/12/2009... La giornata Perfetta! Min. -10.2° - Max. -5.1°
    ---------------------

  5. #335
    Vento forte L'avatar di Tarcii
    Data Registrazione
    13/08/19
    Località
    Ambivere (BG)
    Età
    22
    Messaggi
    3,552
    Menzionato
    27 Post(s)

    Predefinito Re: Quanto pesate ora? (coi vestiti o senza,specificate...)

    Citazione Originariamente Scritto da fabry72 Visualizza Messaggio
    51kg??? i miei due piedi penso pesino di più!
    Sono sempre stato così, d'altronde non è che sia molto alto Quanto pesate ora? (coi vestiti o senza,specificate...)
    Tu mi dici, "Ti guardi? Sbagli a paragonarti"

  6. #336
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,267
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Quanto pesate ora? (coi vestiti o senza,specificate...)

    Citazione Originariamente Scritto da Brianzasho Visualizza Messaggio
    Mmm jack, non è proprio vero, prima cosa un abbonamento in palestra costa in MEDIA 400 euro l'anno (ovvero che può variare dai 250 ai 550/600 per quelle più premium) seconda cosa più fondamentale è lo "spreco" di benzina (a meno che tu non l'abbia di fronte casa) che non viene mai conteggiato perché tutti lo riteniamo superfluo o banalmente non ci pensiamo. Con poco più di 1000 euro ti puoi fare una signora home Gym con un "pacco pesi" fino a 200kg comodamente (con dischi/pesi di media qualità sia chiaro)

    In sostanza quello che ho fatto io

    PS. Sempre che uno non faccia BB e non sia un neofita dell'allenamento con pesi, in quel caso ovviamente meglio iscriversi, senza se e senza ma, ma per la maggior parte delle altre discipline dove banalmente serve solo un bilanciere secondo me non ne vale la pena




    Inviato dal mio NE2213 utilizzando Tapatalk
    eh hai detto quello che dico io eh...
    cioè che l'allenamento a casa va benissimo e ti fa anche risparmiare senza dubbio, ma se hai degli obiettivi che vanno al di là dello stare in forma o del mantenimento (anche qui, dipende a che livello) non è sufficiente a meno di spese esorbitanti.
    comprati una pressa o una leg ext, o una pectoral e vedi quanto ti costa. tipo 10 abbonamenti annuali facili ognuna
    senza certi macchinari che ti permettono isolamento e intensità, certi obiettivi non li raggiungi.
    è talmente ovvio.. altrimenti sarebbero tutti giganteschi con due manubri e un bilanciere a casa
    Si vis pacem, para bellum.

  7. #337
    Vento teso L'avatar di Brianzasho
    Data Registrazione
    19/12/18
    Località
    Alzate Brianza (CO)
    Età
    30
    Messaggi
    1,907
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: Quanto pesate ora? (coi vestiti o senza,specificate...)

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    eh hai detto quello che dico io eh...
    cioè che l'allenamento a casa va benissimo e ti fa anche risparmiare senza dubbio, ma se hai degli obiettivi che vanno al di là dello stare in forma o del mantenimento (anche qui, dipende a che livello) non è sufficiente a meno di spese esorbitanti.
    comprati una pressa o una leg ext, o una pectoral e vedi quanto ti costa. tipo 10 abbonamenti annuali facili ognuna
    senza certi macchinari che ti permettono isolamento e intensità, certi obiettivi non li raggiungi.
    è talmente ovvio.. altrimenti sarebbero tutti giganteschi con due manubri e un bilanciere a casa
    Non stiamo dicendo la stessa cosa, il punto è che se non pratichi BB un rack un bilanciere qualche manubrio e 200-250kg sono sufficienti per crescere, tutti i macchinari da te menzionati sono "inutili" o superflui per un non BB, tutto qua

    Comunque non so, abbiamo semplicemente due modi diversi di vedere le cose che ci sta

    Inviato dal mio NE2213 utilizzando Tapatalk

  8. #338
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,267
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Quanto pesate ora? (coi vestiti o senza,specificate...)

    Citazione Originariamente Scritto da Brianzasho Visualizza Messaggio
    Non stiamo dicendo la stessa cosa, il punto è che se non pratichi BB un rack un bilanciere qualche manubrio e 200-250kg sono sufficienti per crescere, tutti i macchinari da te menzionati sono "inutili" o superflui per un non BB, tutto qua

    Comunque non so, abbiamo semplicemente due modi diversi di vedere le cose che ci sta

    Inviato dal mio NE2213 utilizzando Tapatalk
    ci sta, 200-250 kg con rack e tutto (solo un bilanciereolimpionico, il più scarso, costa 150/200 euro, i bumpers costano una fucilata) 1000 euro non ti bastano a meno che non siano della Chicco, 1000 euro sono 3 anni e mezzo in fit Active. 3 anni e mezzo in una palestra ben attrettazzata, che tu faccia o meno BB, sono molto più efficaci di 3 anni e mezzo a casa, a parità di spesa.
    poi, puoi fare Stacchi e sqaut e basta per tutta la vita, ma sarai sempre limitato a QUEI movimenti. arrivi a tot e lì ti fermi.
    tutto si può fare, bisogna vedere gli obbiettivi del singolo e cosa si vuole fare.
    se ti basta una home gym ben venga, è top.
    Si vis pacem, para bellum.

  9. #339
    Vento fresco L'avatar di alnus
    Data Registrazione
    23/11/13
    Località
    Modena, campagna Est m30
    Età
    63
    Messaggi
    2,501
    Menzionato
    34 Post(s)

    Predefinito Re: Quanto pesate ora? (coi vestiti o senza,specificate...)

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    ci sta, 200-250 kg con rack e tutto (solo un bilanciereolimpionico, il più scarso, costa 150/200 euro, i bumpers costano una fucilata) 1000 euro non ti bastano a meno che non siano della Chicco, 1000 euro sono 3 anni e mezzo in fit Active. 3 anni e mezzo in una palestra ben attrettazzata, che tu faccia o meno BB, sono molto più efficaci di 3 anni e mezzo a casa, a parità di spesa.
    poi, puoi fare Stacchi e sqaut e basta per tutta la vita, ma sarai sempre limitato a QUEI movimenti. arrivi a tot e lì ti fermi.
    tutto si può fare, bisogna vedere gli obbiettivi del singolo e cosa si vuole fare.
    se ti basta una home gym ben venga, è top.
    Premetto che sono ammirato dei tuoi risultati, ma la penso più come Brianzasho.
    Tra tutti i frequentatori delle palestre, ci sarà si e no un 10% (di cui tu fai parte) che hanno veramente bisogno di tutte le macchine per i loro obbiettivi.
    Il rimanente 90% otterrebbe risultati migliori con una attrezzatura tipo la mia, ma aggiungendo il fattore (a loro) sconosciuto: la costanza, che non dipende dalla palestra, ma che trovi solo dentro di te.
    Poi per i costi (ammortati su più di 20 anni) io ho speso sì e no 200 euro in tutto, comprando pesi usatissimi dalla palestra dove andavo a fare lotta greco-romana (lo sport più bello in assoluto ... bei tempi, 15 kg di muscoli fa )
    Ultima modifica di alnus; 18/09/2023 alle 23:44

  10. #340
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,267
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Quanto pesate ora? (coi vestiti o senza,specificate...)

    Citazione Originariamente Scritto da alnus Visualizza Messaggio
    Premetto che sono ammirato dei tuoi risultati, ma la penso più come Brianzasho.
    Tra tutti i frequentatori delle palestre, ci sarà si e no un 10% (di cui tu fai parte) che hanno veramente bisogno di tutte le macchine per i loro obbiettivi.
    Il rimanente 90% otterrebbe risultati migliori con una attrezzatura tipo la mia, ma aggiungendo il fattore (a loro) sconosciuto: la costanza, che non dipende dalla palestra, ma che trovi solo dentro di te.
    Poi per i costi (ammortati su più di 20 anni) io ho speso sì e no 200 euro in tutto, comprando pesi usatissimi dalla palestra dove andavo a fare lotta greco-romana (lo sport più bello in assoluto ... bei tempi, 15 kg di muscoli fa )
    ma sono d'accordissimo, dipende dall'obbiettivo.
    se non hai obbiettivi particolari allenarsi in casa va benissimo, senza dubbio.
    però li hai spesi tanti anni fa e dalle foto i pesi son pochini, ora se si vuole avere una home gym completa (direi rack, barra trazioni, un cavo, bilanciere con pesi a sufficienza, una panca, un paio di manubri componibili, tappetino, quadrotti da mettere sotto e parallele per dip), comprando il nuovo, si va comodo sopra i 1000. che comunque val la pena eh se non vai in palestra ammortizzi in poco tempo (qualche anno) e hai ciò che serve.
    Si vis pacem, para bellum.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •