Volvo
10/11/2008- ciao Alessandro sarei sempre nei miei ricordi.Ciao Tubolare
http://www.temiprimari.it/kelvin/gio...008/x_cris.htm
Volvo!![]()
"Credo nel potere del riso e delle lacrime come antidoto all'odio e al terrore." C. Chaplin
Always looking at the sky...
Il GPL non conviene più di tanto (a parità di potere calorifico il GPL costa quanto il gasolio...), se si pensa di montare un impianto a gas tanto vale passare direttamente al metano con il quale si hanno costi nettamente inferiori a tutti gli altri combustibili (per ora, finché non aumentano/tassano anche quello
)
![]()
Versante est dell'alto Casentino - 550mslm - Arezzo - 43°46'30'' N - 11°44'35'' E
Estremi dal 1/12/05: Minime: -13.4°C (20/12/09) +18.9°C (14/7/11)
Massime: -3.1°C (17/12/10) +39.5°C (14/8/21) - DATI ONLINE
Vai sulla Volvo!
"....[I]E vedrete il Figlio dell'uomo, seduto alla destra della Potenza, venire con le nubi del cielo[/I]."
[B]Gesù Cristo[/B] (Marco 14,62)
[B][URL="http://www.luceraweb.eu"]
[/URL][/B]
Mah io avevo valutato da vari punti di vista le seguenti auto:
- Volvo V50 (la delusione più grossa)
- Mazda 6 (ottimo rapporto qualità/prezzo)
- Peugeot 407 (sensazione distaccata, mai presa in seria considerazione)
- Fiat Croma Emotion
- volkswagen Passat Variant 140 cv sportline
Alla fine, essendo io parecchio alto e dovendo fare i conti con l'abitabilità e una famgilia in movimento (due bimbe 4 e 9 anni)
ero rimasto a Corma e Passat (la volvo ha una abitabilità pessima).
Ho optato per la Passat perchè mi piaceva più l'estetica e c'erano solo 700 euro di differenza a parità di equipaggiamento.
Devo dire che con una croma aziendale ho viaggiato un giorno intero (e avevo la passat da quasi un anno) e il motore Fiat è un ciccino superiore al vokswagen.
Bellissima la 159 sportwagon, però scarsa abitabglità per uno alto 194 cm, e prezzo di 2/3000 più alto della passat
Esteticamente mi piace molto la nuova mondeo (vista però in foto)
Comunque, e mi ripeto, la volvo V50 è stata la delusione più grande. A parte che non riuscivo ad entrare, poi informandomi meglio ho scoperto che ci si porta a casa una mondeo (pianale e motore) con degli interni assolutamente non all'altezza delle rivali: sono parecchio spartani e di pessima fattura.. ad esempio Mazda 6, anche lei derivata dalla Mondeo, è su un'altro livello.
Mah, io sono alto 1 metro e 93 e sinceramente non ho nessun problema a guidare la 159, anzi... Meno male hai preso la Passat cmq, la Croma è un vero bidone (e poi hanno un sacco di problemi, in particolare le diesel (il cui inconveniente più grosso sono problemi con la rigenerazione del filtro antiparticolato)).
L'Alfa resta un passo avanti alle altre macchine da te citate (anche 2 o 3 in certi casi), sia dal punto di vista prestazionale che qualitativo. Certo, come contro ha prezzo più elevato e abitabilità minore, ma da guidare è un'altra storia.
![]()
Ultima modifica di Mad; 07/09/2007 alle 20:07
Non ci piove sulla prima considerazione.
Salvo che in un caso guidi un 2000 cc nel secondo un 1400 cc.
E posso garantire che in assicurazione risparmi più di quanto ci perdi in bollo a parità di consumo.
E in un 1400 il peso delle parti in movimento è inferiore (vabbè ... c'è il compressore volumetrico, ma spero siano migliorati rispetto a 20 anni fa ...).
Sul metano sarei anche d'accordo se non fosse che effettivamente è una rottura di palle infinita, non tanto per la disponibilità quanto per la ridotta autonomia.
E francamente alla fine ha un prezzo pure questo, anche se non monetario.![]()
Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
bah, prova a fare un salto alla SKODA
io non dico nulla perchè sono di parte, ma ormai sono in attesa della secondama questa è una 4x4 rialzata
bruttina esteticamente, ma qualitativamente valida e dal prezzo ottimo!
mi basta pensare agli interni in pelle ed alcantara, ai sedili riscaldati, ed ad altre comodità, al consumo prossimo ai 17 km/l, alla trazione integrale...ecc ecc![]()
Cosa c'è di più prezioso della vita?
La 159 per me è l'auto più bella e confesso che, se dessi retta al cuore, la comprerei al volo. Solo che se devi fare 500 km in 4 o in 5 (a volte porto dei clienti in visita ad un impianto) risulta molto meno comoda/spaziosa della Passat. Sopratutto la persona seduta dietro al mio sedile, sarebbe sfigata non poco.
Che la Croma sia un bidone non ci credo. Io ho avuto modo di usarla e devo dire che mi ha impressionato. Il motore poi è il multijet come quello dell'Alfa, che ritengo superiore al TDI volkswagen/audi.
Anche a livello di finiture interne è al livello della passat, ed entrambe sono appena sotto alla 159 (che è almeno a livello audi/bmw).
Guidare un'Alfa è davvero un'altra storia. Un mio socio ha il GT e mi è capitato di guidarlo sulla Cisa... non c'è storia, tutte le altre sono indietro.
Segnalibri