Pagina 6 di 8 PrimaPrima ... 45678 UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 80
    Uragano L'avatar di albedo
    Menzionato
    26 Post(s)

Predefinito Re: Cosa ne pensate di....Laura Pausini?

Citazione Originariamente Scritto da Ceciof89 Visualizza Messaggio
    No no...asp,Giorgia non è meno potente,è solo che grazie alla tecnica,riesce a modulare la voce,a farla vibrare,a fare acuti vertiginosi,ma anche a essere dolce nel "suono",e raggiunge note più alte anche rispetto alla Pausini e a Elisa....Su Elisa sono d'accordo,ma aggiungo che anche Giorgia si è DA SEMPRE scritta tutto da lei.

PS:Cmq grandi artiste tutte e 3.
    Giorgia è l'eterna promessa, ma ormai inizia ad essere grandicella.
    Quando venne fuori si disse di lei che era l'erede di Mina. Purtroppo è sempre rimasta lì un po' al palo, gli è mancato l'acuto deciso, frenata da un repertorio secondo me abbastanza modesto. Peccato, sarebbe un fenomeno vocale.
    In realtà di suo ha fatto un album mi pare, forse due, ma le sue canzoni più famose le 'hanno scritte altri autori o sono delle cover di vecchi pezzi. Molto bella "Gocce di memoria", colonna sonora di quel film di Oztopek di cui mi sfugge il titolo. Le prime erano troppo melense, poi ha avuto il periodo trasgressivo, ma per modo di dire. Quindi ha iniziato a cantare pezzi di Battisti e altri. Insomma, dovrebbe trovare un autore che le faccia cantare tre o quattro pezzi da urlo, successi che varcano i confini, adatti alla sua voce. Mina, in fondo, è diventata famosa così...

Uragano
    Menzionato
    38 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Lioz Visualizza Messaggio
    preferisco nek
    Anch'io.

Burrasca forte L'avatar di Franzoso
    Menzionato
    81 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da albedo Visualizza Messaggio
    Quando venne fuori si disse di lei che era l'erede di Mina. Purtroppo è sempre rimasta lì un po' al palo, gli è mancato l'acuto deciso, frenata da un repertorio secondo me abbastanza modesto. Peccato, sarebbe un fenomeno vocale.
    In realtà di suo ha fatto un album mi pare, forse due, ma le sue canzoni più famose le 'hanno scritte altri autori o sono delle cover di vecchi pezzi. Molto bella "Gocce di memoria", colonna sonora di quel film di Oztopek di cui mi sfugge il titolo. Le prime erano troppo melense, poi ha avuto il periodo trasgressivo, ma per modo di dire. Quindi ha iniziato a cantare pezzi di Battisti e altri. Insomma, dovrebbe trovare un autore che le faccia cantare tre o quattro pezzi da urlo, successi che varcano i confini, adatti alla sua voce. Mina, in fondo, è diventata famosa così...
    Albè,Giorgia dal 1993(anno in cui ha iniziato ufficialmente ha cantare,si è sempre scritta tutte le canzoni dei suoi cd!)Te lo dico,oltre perchè sono un fan e quindi lo so,anche perchè questa cosa,purtroppo,si è scoperta solo dopo.L'unica canzone molto famosa,scritta da altri è stata COME SAPREI(che vinse al Sanremo del 1995) fatta da Ramazzotti e DI sole e d'Azzurro fatta da Zucchero nel sanremo del 2001.Il resto l'ha sempre scritto tutto da lei e ha fatto poche cover!Gocce di memoria come dici te,l'ha scritta tutta lei,testo e melodia.

Em,di Battisti ha cantato solo Nessun Dolore nel 94,poi l'altra cover è IL cielo in una stanza del 99,We've got tonight con Ronan Keating nel 2002 e poi i'll stand by you dei Pretenders nel 2005.Il resto sono canzoni tutte SUE.Poi vabbè,è normale che nei concerti a volte si mettano delle cover...specie per voci come la sua è bello cimentarsi con altri pezzi come della Houston o della Franklin ecc. Lei non ha NESSUN AUTORE ,dato che,ripeto,si scrive dal 1993 e dal 1999 si PRODUCE anche tutto da sola!

http://it.wikipedia.org/wiki/Giorgia qui qualche notizia in pù per chi vuole.Cmq,ripeto,GIORGIA è sempre stata autrice delle sue canzoni,già dal 1993,semplicemente non l'ha mai detto apertamente e ha iniziato a farlo verso il 2002-2003.

Albè,mi a che hai un pò di confusione in testa su Giorgia.

PS:Sul repertorio,fforse è vero che almeno all'inizio era un pò povero.Dal 2001 in poi però,è di gran lunga migliorato,offrendo delle bellissime canzoni e un repertorio molto più sostanzioso.Cmq,ne avremo la conferma agli inizi di Ottobre e poi a metà Novembre,quando uscirà il suo nuovo singolo il suo nuovo cd.
    Ultima modifica di Franzoso; 12/09/2007 alle 07:45

Menzionato
    81 Post(s)

Questi sono i suoi singoli:23 di questi li ha fatto tutti lei,il resto sono collaborazioni.Parlo di singoli eh,non di tutte le canzoni che fanno parte del cd che ha sempre fatto lei.

Menzionato
    81 Post(s)

A prescindere poi che non si possono fare paragoni,ma secondo me,in fatto di voce,acuti,modulazioni,successo in Italia(insieme ad Elisa e alla Pausini,è l'unica che riesce a riempire i palasport),è l'unica al giorno d'oggi che si possa paragonare a Mina(anche se lei resta irrangiungibile).Come a dire che se anche cantasse l'elenco del telefono(o come ha fatto l'altro ieri,doppiare una cantante nei Simpson),sarebbe sempre grande.Ha avuto anche grandi collaborazioni e ha fatto grandi duetti;Andrea Bocelli,Herbie Hancock,Luciano Pavarotti e soprattutto RAY CHARLES!Oltretutto nel 2005,è stata la PRIMA artista italiana ha fare un MTV UNPLUGGED,un concerto acustico(senza "spine"),che hanno fatto alcuni dei più grandi cantanti internazionali...eheh. Cmq,a me basta il suo grande successo che ha in Italia.;-)
    Ultima modifica di Franzoso; 12/09/2007 alle 08:06

Uragano L'avatar di albedo
    Menzionato
    26 Post(s)

Azz, sei un vero cultore di Giorgia!
    In effetti non sapevo che le canzoni le avesse scritte quasi tutte lei, sicuramente è coraggiosa ma questo può essere anche il suo limite. Comunque che sia la migliore cantante italiana da una quindicina d'anni a questa parte non lo metto in dubbio però, ripeto, le manca qualche acuto, un'ulteriore scatto di personalità, qualche canzone memorabile che ne faccia un personaggio carismatico come Mina o, in modo minore, Gianna Nannini.

Vento fresco L'avatar di ibibi
    Menzionato
    0 Post(s)

In effetti non sapevo che le canzoni le avesse scritte quasi tutte lei, sicuramente è coraggiosa ma questo può essere anche il suo limite. Comunque che sia la migliore cantante italiana da una quindicina d'anni a questa parte non lo metto in dubbio però, ripeto, le manca qualche acuto, un'ulteriore scatto di personalità, qualche canzone memorabile che ne faccia un personaggio carismatico come Mina o, in modo minore, Gianna Nannini.
    Un amico di mia figlia,che ha il padre musicista e molto amico della famiglia di giorgia (si erano trovati pure alla Prima Comunione di G.) mi diceva che secondo lui come cantante aveva delle possibilità molto maggiori di quelle che ha espresso in ambito di musica leggera,e che per quanto possa apparir stravagante,dato il successo che ha avuto,si sarebbe dovuta mantenere in una ambito di musica non commerciale,tipo quella jazz o altro. La dico un po' in fretta,ma davvero,e appunto,malgrado il successo che ha avuto,sembra sprecata a fare le cose che fa.Come se fosse stata trascinata dal vortice dello show business,o qualcosa di simile....una volta ho sentito l'inizio di un concerto,in cui aveva stravolto un suo successo reinterpretandolo completamente. .I fans erano mezzi tramortiti dalla cosa,in un ambito diverso sarebbe stato normale...
    Comunque,ne arrivassero di cantanti come Giorgia,Elisa,la Pausini etc etc...
    vi piace Fiorella Mannoia?
    p.s.
    Mina era una Cattedrale....
    bruno bournens,fraz san lorenzo,collalto sabino, rieti, lazio. 850 m s.l.m.* lat 42 09 45.0 N long 13 03 04.0 E * Foto Avatar: Zefirino, gatto Baropatico...che ora si chiama Tìtolo.

Vento moderato
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da ibibi Visualizza Messaggio
    Un amico di mia figlia,che ha il padre musicista e molto amico della famiglia di giorgia (si erano trovati pure alla Prima Comunione di G.) mi diceva che secondo lui come cantante aveva delle possibilità molto maggiori di quelle che ha espresso in ambito di musica leggera,e che per quanto possa apparir stravagante,dato il successo che ha avuto,si sarebbe dovuta mantenere in una ambito di musica non commerciale,tipo quella jazz o altro. La dico un po' in fretta,ma davvero,e appunto,malgrado il successo che ha avuto,sembra sprecata a fare le cose che fa.Come se fosse stata trascinata dal vortice dello show business,o qualcosa di simile....una volta ho sentito l'inizio di un concerto,in cui aveva stravolto un suo successo reinterpretandolo completamente. .I fans erano mezzi tramortiti dalla cosa,in un ambito diverso sarebbe stato normale...
    Comunque,ne arrivassero di cantanti come Giorgia,Elisa,la Pausini etc etc...
    vi piace Fiorella Mannoia?
    p.s.
    Mina era una Cattedrale....
    Stessa cosa che ho pensato io

P.s.: A me la Mannoia non dispiace.

Miao

Vento forte L'avatar di ivan.lando87
    Menzionato
    0 Post(s)

Menzionato
    81 Post(s)

Già...magari arrivasse ai livelli di Mina...ma come si dice...Mina è Mina...semplicemente irraggiungibile...eheh....cmq per le canzoni credo che qualche cosa che "si ricorderà sempre"quando si parlerà di Giorgia ci sarà...una su tutte come saprei...che mettono ovunque si parli di Giorgia......

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •