Sono curioso di sapere se anche qualcuno di voi ha ricordi della prima infanzia. Io ne ho due: 1)Ricordo che ero in braccio a mia nonna che dovevano farmi il bagno. A un certo punto mia nonna scoppia a ridere perchè non entravo più nel lavandino e chiama mia madre. Da allora mi lavarono nella vasca.2) Ricordo nella casa vecchia (lasciata a 5 anni) il pavimento con i fiori azzurri, un corridoio e io che volevo raggiungere mio padre e mio fratello che giocavano con un mappamodo, camminavo a quattro zampe, ma a un certo punto si aprì la lavatrice all'improvviso e l'acqua invase il corridoio.Io provai a guadare il lago, ma mia madre mi ammoniva di non passare (mi sarei inzuppato) Ma ero troppo arrabbiato di non poter raggiungerli che piansi.![]()
http://golfodigaeta.altervista.org/
Webcam Formia su http://www.meteoliri.it/#!prettyPhoto/10/
Stazione meteo http://www.wunderground.com/weathers...p?ID=ILAZIOFO2
Il ricordo più lontano della mia vita risale a quando avevo due anni e mi faceva da baby sitter la bidella dell'asilo di Spiazzo Rendena (TN), dove mia madre faceva la supplente. Lì c'era un aereo giocattolo che ancora mi ricordo, e soprattutto ancora mi ricordo per filo e per segno la sigla del cartone animato che facevano in TV:
Il mitico CAPITAN FUTURO!!!
Ecco la sigla sul Tubo:
http://www.youtube.com/watch?v=uuXYWxhFKLc
Riascoltandola... Minchia che funky, ora mi spiego tante cose...
Filippo
Vivo a Trento città, ma la mia stazione meteo è nella campagna di fronte casa dei miei genitori, a Rovereto.
Non scherzo, quella che segue è la verità.
Ero all'ospedale, ero piccolo, non so quanto tempo avessi (un anno, forse 2, chi lo sa).
Una dottoressa voleva che cagassi a tutti i costi in una specie di tinozza di plastica, ma a me non scappava e mi incazzavo e piangevo. Ovviamente lei mi guardava, e c'era anche mia mamma. Che figura di merda, proprio davanti a mia mamma!
Ho una buona memora per fatti accaduti e persone conosciute in generale (sono una sorta di database per i miei amici).
Credo che il ricordo più lontano nel tempo risalga ad alcuni eventi accaduti all'asilo, quindi a quando io avevo circa 3-4 anni.
Ho delle immagini abbastanza nitide in mente di alcune "scene" accadute...
a volte stupisco mia mamma saltando fuori con dettagli stupidi accaduti quando ero piccina, cose che nenche mia mamma ricordava più!
premetto di essere una maniaca dei dettagli, per cui magari mi capita di ricordare particolari stupidi perdendo però parte del contesto in cui erano inseriti!![]()
METEO:http://www.signalkuppe.com/meteotavernerio
18/12/2009: min -5,3°C/max -0,3°C; 3,5 cm di perfetta e polverossissima neve!
19/12/2009:min -7,7°C/max -2,2°C (föhn, azz!) media giornata -5°C
20/12/2009:min -10,6°C/max-2,4°C media giornata -6,5°C
21/12/2009:-5.0°C/-3,2°C 31 cm di neve!!!!
Avevo circa 2 anni: mia madre mi stava agganciando i pantaloncini, poi per lo squillo del telefono si allontanò un attimo; io cominciai a camminare senza accorgermi che non tutti i bottoni erano stati chiusi, e quindi inciampai e presi una musata in terra non da poco![]()
"La meteorologia è una scienza inesatta, che elabora dati incompleti, con metodi discutibili per fornire previsioni inaffidabili" (A. Baroni)
Diversi ricordi sparsi del primo anno di asilo, il tutto abbastanza frammentario. Prima dei tre anni però praticamente nulla...
La mia stazione meteo: https://www.wunderground.com/dashboard/pws/IREGGI57
Ricordo distintamente mio padre che attraversava un torrente con me in
braccio (l'acqua gli arrivava a meno delle Ginocchia) . Età mia : 1 anno e
mezzo. Sembra incredibile, ma lo ricordo! mio padre non ci credeva, ma gli
ho descritto i particolari, compresa la camicia a quadretti che portava.
Cl.
![]()
"S'è la notizia fossi confermata sarò zio."
caro Riccio anche io ho dei ricordi attorno all'anno e mezzo
praticamente rimasi incantato ad ascoltare il cinguettio di un uccellino era mattina... non so perche ma sono rimasto colpito da quel cinguettio e ancor'oggi me lo ricordo... ogni tanto infatti quando sento cinguettare la mattina all'alba mi viene in mente quel momento!
3 ricordi degli anni dell'asilo
1)a mensa mi mettevano i piselli di contorno, io li odiavo(e tutt'ora!) e quindi li buttavo sempre sotto al tavolo senza farmi notare
solo che dopo un pò di tempo hanno capito che sempre sotto lo stesso tavolo dove mi sedevo sempre io finivano stranamente troppi piselli.. e alè, sgamo e cazziatone isi
2)ero sulla tavola di casa con la baby sitter, e mia mamma è entrata dalla porta della cucina, aveva finito l'ultimo giorno di lavoro in posta e andava in pensione.
3)in montagna con la parrocchia, ci siamo persi in tre bambini e una nonna di uno di loro quando è arrivato un temporale. ricordo la corsa sotto la pioggia fino a trovare una roulotte di campeggiatori dove ci siamo rifugiati
tutti questi fatti attorno a 3 anni
https://meteoravanel.it/ webcam realtime e dati meteo da oltre 15 punti di osservazione e monitoraggio a Vittorio Veneto e Pian Cansiglio
Segnalibri