Inizio parlandovi di cosa mi è capitato ieri sera... in pratica mi hanno invitato ad andare a vedere una serenata qui in zona... sono andato e devo dire che è stato divertente... per chi non sapesse come funziona lo racconto un attimo...

in pratica il giovedì precedente al matrimonio il futuro sposo con i parenti di lei e di lui organizzano questa particolare serata a totale insaputa della sposa! tra le 21 e le 23 a seconda dei gusti si arriva tutti insieme con un gruppo che suonerà (zitti zitti) sotto casa della sposa e si inzia a suonare... giustamente Lei non si aspetta nulla e pian piano viene attirata o svegliata dalla musica e quando si affaccia scatta l'applauso... subito il futuro sposo le consegna delle rose rosse (ancor meglio se lei è su un balcone e lui deve salire su una scala) e la invita a scendere nel cortile dove... tipo ieri sera... si inizia a ballare tutti compresa la sposa... dicevo di ieri sera... la coppia di sposi era davvero brillante quindi sono stati capaci insieme al gruppo che suonava di coinvolgere tutti! subito dopo e velocemente hanno messo su un banchetto a tempi record...tutto era naturalmente già pronto dal pomeriggio e ben nascosto!

questa credo che sia la quarta o quinta serenata a cui assisto e credo sia stata la più "vera" di tutte... si percepiva fortemente l'aria prematrimoniale di un tempo... aggiungo che la sposa non voleva serenata e che entrambi hanno festeggiato l'addio al nubilato e celibato domenica scorsa con tanto di strip e cose varie e non sono affatto all'antica come si potrebbe pensare...

detto questo...

ne avete mai viste?
cosa ne pensate?