Devo unire alcune pagine di diversi libri. Mi spiego meglio, da più pagine diverse ne devo fare un unico paragrafo. E' possibile scannerizzare le pagine per poi fare il copia e incolla dei caratteri, relativi ai temi che mi interessano?![]()
Non so se ho capito bene, cmq io uso un software che attraverso il sistema OCR (riconoscimento ottico dei caratteri) ti permette di scansionare la pagina testuale che vuoi e di esportare ciò che viene riconosciuto su un editor come ad esempio Word.
Non so se era questo che intendevi...
![]()
Non è bello ciò che è bello, figurati ciò che è brutto
Ma te li importa sempre in formato d' immagine?
---------------------
always looking at the sky...
Interista
TRAP: "No say the cat is in the sac!"
Wizard: "sei disposto a trasferti in Provincia di Valle Seriana?" (5 maggio 2012)
---------------------
Ciao Ale!
20/12/2009... La giornata Perfetta! Min. -10.2° - Max. -5.1°
---------------------
Prova questi due programmi..sono freeware; certo le versioni a pagamento sono più accurate e fanno meno errori nel riconoscimento.
OCR Freeware SimpleOCR
Freeware OCR Ocrtools
http://www.anarchia.com/categorie-gr...cr-Gratis.html
Io uso Abby Fine Reader...![]()
Non è bello ciò che è bello, figurati ciò che è brutto
scusa ma non sarebbe più semplice fare un "collage"? se devi unire pezzi di testo senza cambiare le parole ti conviene semplicemente scannerizzare le pagine, salvarle come immagine, con un programma di grafica selezioni le parti che ti interessano e su un foglio word ce le appicichi sopra nell'ordine che vuoi...se è questo che ti serve
anzi con lo scanner dovresti poter selezionare direttamente le parti che ti interessano![]()
Cit. dal film Wanted:"... Voi che cazz0 avete fatto ultimamente?"
Cit. da Colorado: "La neve scende a fiocchi perchè se scendesse a nodi non si scioglierebbe."
viva la φγα
anch'io uso abby è fantastico
Provincia di Treviso: imbattibili per la pioggia con +1°
Fantacalcio: VENEXIA F.C.
- Una volta eliminato l'impossibile, ciò che resta, per quanto improbabile, dev'essere la verità -
Stazione meteo: Denitron Meteo
Segnalibri