Risultati da 1 a 9 di 9
    Francesco da Taranto
    Ospite

Predefinito E' possibile esportare i caratteri da una pagina scannerizzata?

Devo unire alcune pagine di diversi libri. Mi spiego meglio, da più pagine diverse ne devo fare un unico paragrafo. E' possibile scannerizzare le pagine per poi fare il copia e incolla dei caratteri, relativi ai temi che mi interessano?

Burrasca L'avatar di Cris1981
    Menzionato
    144 Post(s)

Predefinito Re: E' possibile esportare i caratteri da una pagina scannerizzata?

Citazione Originariamente Scritto da Francesco da Taranto Visualizza Messaggio
    Devo unire alcune pagine di diversi libri. Mi spiego meglio, da più pagine diverse ne devo fare un unico paragrafo. E' possibile scannerizzare le pagine per poi fare il copia e incolla dei caratteri, relativi ai temi che mi interessano?
    Non so se ho capito bene, cmq io uso un software che attraverso il sistema OCR (riconoscimento ottico dei caratteri) ti permette di scansionare la pagina testuale che vuoi e di esportare ciò che viene riconosciuto su un editor come ad esempio Word.
    Non so se era questo che intendevi...

Non è bello ciò che è bello, figurati ciò che è brutto

Francesco da Taranto
    Ospite

Citazione Originariamente Scritto da Cris1981 Visualizza Messaggio
    Non so se ho capito bene, cmq io uso un software che attraverso il sistema OCR (riconoscimento ottico dei caratteri) ti permette di scansionare la pagina testuale che vuoi e di esportare ciò che viene riconosciuto su un editor come ad esempio Word.
    Non so se era questo che intendevi...

Ma per caso è Omnipage?

Francesco da Taranto
    Ospite

Ma te li importa sempre in formato d' immagine?

Tesoriere MeteoNetwork L'avatar di fabry72
    Menzionato
    7 Post(s)

Ma te li importa sempre in formato d' immagine?
    no, come testo direttamente (altrimenti a che servirebbe?????)
    ---------------------
    always looking at the sky...

Interista
    TRAP: "No say the cat is in the sac!"
    Wizard: "sei disposto a trasferti in Provincia di Valle Seriana?" (5 maggio 2012)
    ---------------------

Ciao Ale!
    20/12/2009... La giornata Perfetta! Min. -10.2° - Max. -5.1°
    ---------------------

Burrasca L'avatar di Cris1981
    Menzionato
    144 Post(s)

Ma per caso è Omnipage?
    Prova questi due programmi..sono freeware; certo le versioni a pagamento sono più accurate e fanno meno errori nel riconoscimento.

OCR Freeware SimpleOCR
    Freeware OCR Ocrtools

http://www.anarchia.com/categorie-gr...cr-Gratis.html

Io uso Abby Fine Reader...
    Non è bello ciò che è bello, figurati ciò che è brutto

Burrasca L'avatar di Cristian-Ostuni/Bologna
    Menzionato
    0 Post(s)

scusa ma non sarebbe più semplice fare un "collage"? se devi unire pezzi di testo senza cambiare le parole ti conviene semplicemente scannerizzare le pagine, salvarle come immagine, con un programma di grafica selezioni le parti che ti interessano e su un foglio word ce le appicichi sopra nell'ordine che vuoi...se è questo che ti serve

anzi con lo scanner dovresti poter selezionare direttamente le parti che ti interessano
    Cit. dal film Wanted:"... Voi che cazz0 avete fatto ultimamente?"
    Cit. da Colorado: "La neve scende a fiocchi perchè se scendesse a nodi non si scioglierebbe."

viva la φγα

Brezza leggera L'avatar di Alejandro Keller
    Menzionato
    0 Post(s)

anch'io uso abby è fantastico
    Provincia di Treviso: imbattibili per la pioggia con +1°

Fantacalcio: VENEXIA F.C.

Vento forte
    Menzionato
    2 Post(s)

Ma per caso è Omnipage?
    Si, omnipage fa esattamente questo.

- Una volta eliminato l'impossibile, ciò che resta, per quanto improbabile, dev'essere la verità -
    Stazione meteo: Denitron Meteo

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •