Io credo che la mia risposta metta d'accordo molti: Enigma
Anche se so che il buon CR (che ogni tanto ci legge) si rivolterà dall'esilio.
Del resto era proprio la "sensualità" l'intento principe di questo "progetto" musicale nato da Michael Cretu e dalla moglie Sandra nel 1990.
Non so, ma quel rimescolio di canti gregoriani, Carmina Burana, canti arabi e indiani, sussurri, new age, Bach, Pink Floid, house, e rock se sei stanco ti fa addormentare, altrimenti evoca i migliori istinti animali...![]()
Voto 9 per la sensualità, 6,5 per la musica (con punte di 7,5 nei brani migliori).![]()
Se per caso nel mondo ci fosse qualcuno che non li conosce (impossibile, sono un tormentone dei nostri tempi), qui trovate un vasto campionario:
http://www.youtube.com/results?searc...&search=Search
![]()
E' la prima volta che li sento, e in campo musicale non sono certo un novellino![]()
Claudioricci mi ha appena scritto un pvt.
Giudizio: bleah! Cvd...
Non so se e' perche' sei troppo giovane ma guarda le cifre impressionanti di vendita del loro primo album (da wikipedia)
The album reached number 1 in 41 countries.
The worldwide sales aren't known exactly, but estimated to be 20 - 25 million copies. Official information for 1993 - 12 million; for 1994 - 14 million copies[2].
4.700.000 copies of the album have been sold in the USA by 2006.
Album - Billboard (North America)
282 weeks (over 5 years) in Billboard Top 200 Albums
Year Chart Position 1991 The Billboard 200 6 (6° album piu' venduto in Nord America nel 1991)
Album - UK Album Charts
184 weeks in UK top 200 Album Charts raggiungendo anche la n. 1
Segnalibri