Pagina 5 di 19 PrimaPrima ... 3456715 ... UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 188
    Vento teso L'avatar di belli83
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: Multe salate a chi tiene...

Citazione Originariamente Scritto da meteopalio Visualizza Messaggio
    ma ci rendiamo conto cosa significa stare fermi in coda dentro un auto sotto il sole, con aria condizionata spenta, in posti come Roma o Firenze, con 40° fuori e 45-50° tranquillamente dentro (pur coi finestrini aperti) ?? sarebbero colpi di calore a non finire, altro che provvedimento a favore della salute... per non parlare di chi soffre di ipotensione, o problemi vari che peggiorano col caldo (ed è costretto ad uscire coll'auto: non sempre ci si trova sotto il sole per andare in vacanza)

provvedimento venuto in mente di sicuro a qualche nordico o che vive alle alte quote... o che cmq. non si rende conto che il clima è cambiato e non si può pretendere di vivere come 20 anni fa, quando l'aria condizionata era pochissimo diffusa...

cominciassero a tartassare chi ne fa abuso: ad esempio in questi giorni, con 30° scarsi fuori e 33-35° massimo interni, basta tenere i finestrini aperti!!!
    ma sai quanti poi la tengono accesa negli uffici, nei treni... mantenendo la temperatura interna anche di 15-20° inferiore a quella esterna ???
    ma cominciare ad eliminare questi sprechi quì no ??...

messa così mi pare la solita idea anti-americana di stampo ambientalistico-sinistroide e basta...
    spero di sbagliarmi...

Vabbè.. ognuno che gira la frittata come vuole.
    Non si parla di auto in coda ma auto ferme in sosta col motore accese, con o senza condizionatore inserito
    Ciao Tub!

Le mie foto su flickr: http://www.flickr.com/photos/belli83/

Vento fresco L'avatar di Jadan
    Menzionato
    10 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Ricky nibi Visualizza Messaggio
    sentita questa legge mi è subito venuta in mente una situazione vissuta nell luglio 2006 nel porto di Golfo Aranci in attesa del traghetto per Livorno.

Difatti. Così come il signore in doppia fila (ma anche regolare) che aspetta con comodo che la moglie finisca lo sciopping e, nel frattempo, rimane in macchina con motore acceso a leggere il giornale. Magari sotto le mie finestre.
    O quello che arriva in anticipo di un'ora all'appuntamento e, invece di spegenere la macchina e farsi un giretto, se ne sta beatamente a rompere los cojones ai circostanti. Ecc. ecc.

Insomma, casi viste migliaia di volte. La norma è sacrosanta. Ma credo anche che servirà fondamentalmente da deterrente. Nel senso che servirà al vigile per dire "scusi, la vuol spegnere 'sta (sottinteso:cazzo di) macchina?" senza sentirsi dire "io faccio quel che mi pare e piace".
    Maurizio
    Rome, Italy
    41:53:22N, 12:29:53E

Vento moderato L'avatar di neeno
    Menzionato
    0 Post(s)

Io sono invece sconvolto dal divieto di vendere dopo le 2 bevande alcoliche. Ma sono matti?

Vento forte L'avatar di Ricky nibi
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Jadan Visualizza Messaggio
    Difatti. Così come il signore in doppia fila (ma anche regolare) che aspetta con comodo che la moglie finisca lo sciopping e, nel frattempo, rimane in macchina con motore acceso a leggere il giornale. Magari sotto le mie finestre.
    O quello che arriva in anticipo di un'ora all'appuntamento e, invece di spegenere la macchina e farsi un giretto, se ne sta beatamente a rompere los cojones ai circostanti. Ecc. ecc.

Insomma, casi viste migliaia di volte. La norma è sacrosanta. Ma credo anche che servirà fondamentalmente da deterrente. Nel senso che servirà al vigile per dire "scusi, la vuol spegnere 'sta (sottinteso:cazzo di) macchina?" senza sentirsi dire "io faccio quel che mi pare e piace".
    quoto
    osservatorio meteo dei Burnigui di Andalo Valtellino www.meteovaltellina.it
    http://www.youtube.com/elnibi

Burrasca forte L'avatar di Franzoso
    Menzionato
    81 Post(s)

Ancora non ho sentito bene la legge(oltretutto mi sembra che la multa possa arrivare fino a 400 euro).Sinceramente non so esprimermi bene.Ma il fatto che per un anno non si possono guidare macchine superiori a 50kw è passato?Cioè già se io prendo la patente a Ottobre sono obbligato a guidare macchine sotto i 50 kw?

Vento forte L'avatar di Za
    Menzionato
    1 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da belli83 Visualizza Messaggio
    Vabbè.. ognuno che gira la frittata come vuole.
    Non si parla di auto in coda ma auto ferme in sosta col motore accese, con o senza condizionatore inserito
    appunto... credo che nessuno pretenda che uno stia in coda con 40 gradi, ma che si evitino abusi

always looking at the sky

Ciao Tub!

Vento forte L'avatar di Matteo-CdP
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da neeno Visualizza Messaggio
    Io sono invece sconvolto dal divieto di vendere dopo le 2 bevande alcoliche. Ma sono matti?
    Davvero...ti fanno girare con tre o più bottiglie in mano dopo quell'ora!

Burrasca L'avatar di meteopalio
    Menzionato
    14 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da lost_soul Visualizza Messaggio
    io non ci trovo nulla di male, e mentre altri si scornano me la rido.

in coda al semaforo, al passaggio al livello, o se stare fermo per più di 10 secondi spengo sempre il motore, che sia estate o inverno.

non ho il condizionatore, nè in casa , nè in macchina. e anche se d'estate farebbe comodo e impreco contro il cammello per 5 mesi, con l'aggiunta dei capelli lunghi,

mi pare giusto che si debba sentire caldo, è naturale. in compenso d'inverno faccio anche a meno del riscaldamento, a Isernia mi ero abituato con la casa sui 12 gradi

se poi serve a inquinare di meno, ancora meglio
    si, ma ci sono casi in cui molti si darebbero malati dovendo andare al lavoro (ma soprattutto USCIRE ) ed entrare in una fornace rimasta chiusa sotto il sole con abitacolo a 60-70°, ed essere costretti a raffreddare coll'aria del finestrino... ma stiamo scherzando?? ci rendiamo conto che non è possibile ... parlo durante i picchi di calore estivi, ormai all'ordine del giorno... se poi la cosa fosse valida quando fa solo un po' di caldo potrei anche pensare che sia utile all'ambiente... ripeto: molti accendono l'aria condizionata anche con 30° esterni o anche con meno...

Vento moderato L'avatar di neeno
    Menzionato
    0 Post(s)

"Ma credo anche che servirà fondamentalmente da deterrente. Nel senso che servirà al vigile per dire "scusi, la vuol spegnere 'sta (sottinteso:cazzo di) macchina?" senza sentirsi dire "io faccio quel che mi pare e piace".

Basta rispondere "ho un calo di pressione per il caldo mi sto rinfrescando per non svenire, vuole impedirmi di stare male?"

Burrasca forte L'avatar di Franzoso
    Menzionato
    81 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Ceciof89 Visualizza Messaggio
    Ancora non ho sentito bene la legge(oltretutto mi sembra che la multa possa arrivare fino a 400 euro).Sinceramente non so esprimermi bene.Ma il fatto che per un anno non si possono guidare macchine superiori a 50kw è passato?Cioè già se io prendo la patente a Ottobre sono obbligato a guidare macchine sotto i 50 kw?
    ne sapete qualcosa?

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •