Pagina 2 di 14 PrimaPrima 123412 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 132
  1. #11
    Vento forte L'avatar di grigna
    Data Registrazione
    25/06/02
    Località
    Mariano Comense (CO)
    Età
    42
    Messaggi
    4,792
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Stare con le scarpe in casa....

    Citazione Originariamente Scritto da Cris1981 Visualizza Messaggio
    Stessa sensazione mia...

    ho sempre il terrore che mi possa cadere qualcosa sul piede. E poi boh, non mi sentirei a mio agio.E' una cosa che mi accadeva fin da piccolo, addirittura mia madre dice che quando avevo 2-3 anni le toccava addormentarmi con le scarpe perchè non volevo che mi venissero tolte
    E anche mio papà è uguale.

  2. #12
    Vento moderato
    Data Registrazione
    04/04/06
    Località
    f
    Età
    54
    Messaggi
    1,395
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Stare con le scarpe in casa....

    Io le scarpe e i vestiti li tolgo appena varcata la soglia di casa
    Poi indosso ciabatte e capi più comodi tipo tuta o pigiama d'inverno, canottiera e calzoncini o abitino d'estate.

    Miao

  3. #13
    Uragano L'avatar di Valgerola
    Data Registrazione
    21/08/03
    Località
    Rasura (SO), 910m s.l.m.
    Età
    44
    Messaggi
    19,932
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: Stare con le scarpe in casa....

    Io come entro in casa metto le ciabatte, anche perchè mia mamma mi avrebbe ucciso seduta stante.....poi in condominio a Milano è vietato stare con le scarpe in casa.

  4. #14
    Burrasca L'avatar di Buros
    Data Registrazione
    30/06/02
    Località
    Copreno fraz. Lentate s/Seveso (MB)
    Età
    44
    Messaggi
    5,425
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: Stare con le scarpe in casa....

    Citazione Originariamente Scritto da berta Visualizza Messaggio
    Io le scarpe e i vestiti li tolgo appena varcata la soglia di casa
    Poi indosso ciabatte e capi più comodi tipo tuta o pigiama d'inverno, canottiera e calzoncini o abitino d'estate.

    Idem
    Scarpe e vestiti da lavoro, o anche da festa se torno da qualche parte, via appena entro in casa e subito ciabatte e tuta o molto più spesso pigiama, anche se sò che dopo devo uscire. Ad esempio ora sono in pigiama, nonostante più tardi debba uscire a mangiare

  5. #15
    Burrasca L'avatar di Cris1981
    Data Registrazione
    23/01/07
    Località
    Venaria
    Messaggi
    5,358
    Menzionato
    138 Post(s)

    Predefinito Re: Stare con le scarpe in casa....

    Citazione Originariamente Scritto da Viscardi Visualizza Messaggio
    Portavo la posta ad un'avvocatessa 2 anni fa, entrando nella sua casa-ufficio la trovavo sempre vestita molto elegantemente e con le scarpe ai piedi, nonostante fosse in casa (anche se lavorava ).
    Io metto le ciabatte sempre a casa, e raramente le scarpe, anche per non insozzare la moquette.
    Mia zia padovana è una patita della pulizia..se provi ad entrare a casa sua anche per un solo metro con le scarpe:

    a) ti fulmina con lo sguardo in prima istanza, come dire " questa non la dovevi proprio fare"
    b) ti lancia i "pattini" da mettersi di corsa sotto le luride scarpe, altrimenti si rovina il pavimento in legno e quello in granito (o cos'è ) in sala

    Queste sono le uniche volte che vorrei usare le scarpe in casa..giusto per fare un dispetto
    disdire è l’unica cosa che conta

  6. #16
    Vento moderato L'avatar di neeno
    Data Registrazione
    06/09/03
    Località
    Settimo Torinese
    Età
    48
    Messaggi
    1,021
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Stare con le scarpe in casa....

    Citazione Originariamente Scritto da grigna Visualizza Messaggio
    ho sempre il terrore che mi possa cadere qualcosa sul piede. E poi boh, non mi sentirei a mio agio.E' una cosa che mi accadeva fin da piccolo, addirittura mia madre dice che quando avevo 2-3 anni le toccava addormentarmi con le scarpe perchè non volevo che mi venissero tolte
    E anche mio papà è uguale.
    A mio padre una volta è caduta una bottiglia di Fanta da un litro IN VETRO sul dito mignolo. Ha poi perso l'unghia e gli è venuto il dito blu-viola. Era scalzo.

  7. #17
    Vento moderato
    Data Registrazione
    04/04/06
    Località
    f
    Età
    54
    Messaggi
    1,395
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Stare con le scarpe in casa....

    Citazione Originariamente Scritto da Buros Visualizza Messaggio
    Idem
    Scarpe e vestiti da lavoro, o anche da festa se torno da qualche parte, via appena entro in casa e subito ciabatte e tuta o molto più spesso pigiama, anche se sò che dopo devo uscire. Ad esempio ora sono in pigiama, nonostante più tardi debba uscire a mangiare
    Nell'intervallo, tra le 13 e le 14, vado a pranzo dai miei e anche lì ho il cambio d'abito e ciabatte anche perchè i miei abiti che poi re-indosso per andare in ufficio, non possono assolutamente prendere alcun odore di cibo
    Miao

  8. #18
    Brezza leggera L'avatar di Lucas
    Data Registrazione
    22/06/02
    Località
    Lombardia
    Messaggi
    348
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Stare con le scarpe in casa....

    Citazione Originariamente Scritto da Cris1981 Visualizza Messaggio
    Mia zia padovana è una patita della pulizia..se provi ad entrare a casa sua anche per un solo metro con le scarpe:

    a) ti fulmina con lo sguardo in prima istanza, come dire " questa non la dovevi proprio fare"
    b) ti lancia i "pattini" da mettersi di corsa sotto le luride scarpe, altrimenti si rovina il pavimento in legno e quello in granito (o cos'è ) in sala

    Queste sono le uniche volte che vorrei usare le scarpe in casa..giusto per fare un dispetto
    Ebbello ! Facile così, quando sarai tu a dover pulire i pavimenti di casa, vedrai che ti comporterai nello stesso modo con chi tenta di insozzare gli stessi.
    Inoltre per pulire bene la moquette è necessario un macchinario ( gira gira gira scegli rotow...) che ha dei costi. Ovviamente fosse per me non avrei messo la moquette ed anzi pulivo il pavimento solo quando notavo quei fastidiosi batuffoli di polvere accumularsi negli angoli. Poi c'è pavimento e pavimento: quello scuro perdona la pigrizia nel pulirlo, mentre quello chiaro o bianco si vede subito se è sporco ecc.
    Io non pulisco in casa mia, ma siccome so come è faticoso farlo , faccio di tutto per non sporcare.

  9. #19
    Burrasca L'avatar di Buros
    Data Registrazione
    30/06/02
    Località
    Copreno fraz. Lentate s/Seveso (MB)
    Età
    44
    Messaggi
    5,425
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: Stare con le scarpe in casa....

    Citazione Originariamente Scritto da berta Visualizza Messaggio
    Nell'intervallo, tra le 13 e le 14, vado a pranzo dai miei e anche lì ho il cambio d'abito e ciabatte anche perchè i miei abiti che poi re-indosso per andare in ufficio, non possono assolutamente prendere alcun odore di cibo
    Sono troppo svogliato per cambiarmi anche alla pausa del mezzogiorno, però quando mi metto le ciabatte (specie se quelle chiuse invernali) con le calze da lavoro mi fa troppo schifo

  10. #20
    Brezza leggera L'avatar di Lucas
    Data Registrazione
    22/06/02
    Località
    Lombardia
    Messaggi
    348
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Stare con le scarpe in casa....

    Citazione Originariamente Scritto da Buros Visualizza Messaggio
    Sono troppo svogliato per cambiarmi anche alla pausa del mezzogiorno, però quando mi metto le ciabatte (specie se quelle chiuse invernali) con le calze da lavoro mi fa troppo schifo
    Non terrai mica i calzini sudici anche in casa, vero ?

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •