Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 11

Discussione: Sensi di colpa....

Brezza tesa
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Sensi di colpa....

Vi è mai successo di cominciare la giornata con un bel senso di colpa?
    A me è successo stamattina....hanno suonato al citofono, io sono influenzato e un pò rintronato cosi sono andato a rispondere e ho inteso che si trattava di qualcosa che finiva con -ino ....postino, vino o qualcosa del genere....apro poi dico a mia mamma che era il postino cosi decido di andare giu a vedere la posta....appena apro la porta di casa vedo un vecchietto con una damigiana di vino....da diversi anni ci porta il vino a casa, arrancando su per 6 piani di scale (140 scalini ) ma adesso l'ascensore l'abbiamo.......ci sono rimasto MALISSIMO perchè mi ha fatto pena...mi sono scusato del malinteso e ho chiamato l'ascensore almeno per farlo scendere.....
    Potrebbe sembrare che non abbia alcuna colpa ma in realtà ho aperto il portone senza nemmeno cercare di capire meglio chi fosse a suonare......
    Se solo si fosse sentito male proprio questa volta
    Mi sento in COLPISSIMA....aaargh....

Vento fresco L'avatar di ibibi
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: Sensi di colpa....

fossero tutti come te...vedi di non perder tempo ulteriore con questo senso di colpa.
    Hai rimediato,no?
    bruno bournens,fraz san lorenzo,collalto sabino, rieti, lazio. 850 m s.l.m.* lat 42 09 45.0 N long 13 03 04.0 E * Foto Avatar: Zefirino, gatto Baropatico...che ora si chiama Tìtolo.

Uragano L'avatar di Valgerola
    Menzionato
    3 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Sverigo84 Visualizza Messaggio
    Vi è mai successo di cominciare la giornata con un bel senso di colpa?
    A me è successo stamattina....hanno suonato al citofono, io sono influenzato e un pò rintronato cosi sono andato a rispondere e ho inteso che si trattava di qualcosa che finiva con -ino ....postino, vino o qualcosa del genere....apro poi dico a mia mamma che era il postino cosi decido di andare giu a vedere la posta....appena apro la porta di casa vedo un vecchietto con una damigiana di vino....da diversi anni ci porta il vino a casa, arrancando su per 6 piani di scale (140 scalini ) ma adesso l'ascensore l'abbiamo.......ci sono rimasto MALISSIMO perchè mi ha fatto pena...mi sono scusato del malinteso e ho chiamato l'ascensore almeno per farlo scendere.....
    Potrebbe sembrare che non abbia alcuna colpa ma in realtà ho aperto il portone senza nemmeno cercare di capire meglio chi fosse a suonare......
    Se solo si fosse sentito male proprio questa volta
    Mi sento in COLPISSIMA....aaargh....
    Perchè non ha preso l'ascensore

Brezza tesa
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Valgerola Visualizza Messaggio
    Perchè non ha preso l'ascensore

Non si puo se uno del palazzo non lo manda giu o se non si ha la chiavetta....su 24 l'abbiamo pagato in 12 per cui non è "per tutti" giustamente

Menzionato
    3 Post(s)

Non si puo se uno del palazzo non lo manda giu o se non si ha la chiavetta....su 24 l'abbiamo pagato in 12 per cui non è "per tutti" giustamente
    solo in Liguria si sentono certe cose......

Brezza tesa
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da ibibi Visualizza Messaggio
    fossero tutti come te...vedi di non perder tempo ulteriore con questo senso di colpa.
    Hai rimediato,no?
    Fossero tutti come me in che senso?
    Storditi?
    Quando non si sta bene e si è un pò nervosi purtroppo non si ha sempre la pazienza di mettersi a chidere 100 volte chi è al citofono se non si capisce...si apre e bon...
    La mia colpa piu grande è quella di aver affrontato il citofono con lo spirito del tipo "chi è che scassa ora?"

Non ho rimediato no purtroppo....devo aspettare qualche settimana prima che torni di nuovo per potermi redimere.....

Brezza tesa
    Menzionato
    0 Post(s)

solo in Liguria si sentono certe cose......
    Beh al primo e al secondo piano è abbastanza logico, non ce ne saremmo fatti niente neppure noi....poi costa un macello
    Io però abito all ultimissimo piano e il mio palazzo è del 1895, per cui abbiamo tante scale e pianerottoli lunghissimi...
    E da sempre cosi scusa, si paga e si ha il servizio, non si paga, si fanno le scale a piedi come sempre....

Menzionato
    3 Post(s)

Beh al primo e al secondo piano è abbastanza logico, non ce ne saremmo fatti niente neppure noi....poi costa un macello
    Io però abito all ultimissimo piano e il mio palazzo è del 1895, per cui abbiamo tante scale e pianerottoli lunghissimi...
    E da sempre cosi scusa, si paga e si ha il servizio, non si paga, si fanno le scale a piedi come sempre....
    No beh certo, però i vecchi palazzi di Milano ormai hanno tutti l'ascensore e non ho mai visto lucchetti e via dicendo....lo pagano tutti, la spesa è minore in comune e l'appartamento guadagna valore.....voi liguri siete una forza della natura

Brezza tesa
    Menzionato
    0 Post(s)

No beh certo, però i vecchi palazzi di Milano ormai hanno tutti l'ascensore e non ho mai visto lucchetti e via dicendo....lo pagano tutti, la spesa è minore in comune e l'appartamento guadagna valore.....voi liguri siete una forza della natura
    Mah anche nel palazzo di mia nonna che abita a 400 metri da me...il fatto è che questa è una zona molto costosa purtroppo, noi abbiamo l'appartamento dall'89 ma piu della metà delle persone qui sono in affitto ecco svelato l'arcano
    Una persona sola non puo pagare le quote di 10 appartamenti
    Noi per la cronaca non abbiamo lucchetti e robe varie, l'ascensore è super moderno, funziona con una chiavetta tipo Jack stereo per le cuffie ma un po piu largo

Vento fresco L'avatar di ibibi
    Menzionato
    0 Post(s)

Fossero tutti come me in che senso?
    Storditi?
    Quando non si sta bene e si è un pò nervosi purtroppo non si ha sempre la pazienza di mettersi a chidere 100 volte chi è al citofono se non si capisce...si apre e bon...
    La mia colpa piu grande è quella di aver affrontato il citofono con lo spirito del tipo "chi è che scassa ora?"

Non ho rimediato no purtroppo....devo aspettare qualche settimana prima che torni di nuovo per potermi redimere.....
    ma no...in senso positivo,succede a tutti un momento di leggerezza o sbabataggine,poi uno ci ripensa. C'è gente che invece il problema che tu ti poni non se lo pone mai...magari diglielo,a questa persona,sarà contenta,magari offrile un caffè o un bicchiere di vino o un dolcetto.
    ciao,mi dispiace che di non essermi espresso in maniera inequivoca
    bruno bournens,fraz san lorenzo,collalto sabino, rieti, lazio. 850 m s.l.m.* lat 42 09 45.0 N long 13 03 04.0 E * Foto Avatar: Zefirino, gatto Baropatico...che ora si chiama Tìtolo.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •