Villar Perosa, B.ta Casavecchia (TO) 630 m
Villanova C.se (TO) 376 m slm
il burqa è contro l' essere umano non contro la "nostra" cultura
non mi sento minacciato da altre culture.
Sinceramente non mi sembra eccessivo. Non si vuole il burqa, non glielo si vuole vietare nonostante la legge, non sono certo del partito"rimandiamoli a casa se non compiono reati" (qualcuno mi ha preso per un invasato?), l'unica cosa che si può fare è la "riprovazione sociale" forse. Un bel '******* venduta' piazzato ad arte penso sia molto più efficace di tanti dialoghi.
Io non credo che consentire a donne a volto coperto la libera circolazione aggiunga alcun pericolo al nostro già vivere letteralmente accerchiati tra delinquenti nostrani ed importati, delinquenti di ogni tipo e specializzazione quasi sempre certi dell'assenza della pena semmai fossero anche colti in flagranza di reato.
Di fronte all'inevitabile e comprensibile invasione di extracomunitari non sono abbastanza informato dal poter commentare quanto si sta facendo in Inghilterra o in Germania, ma so cosa si sta facendo in Italia: niente. Il che in altre parole vuol dire "lasciate fare, lasciate correre". Privi di qualsivoglia senso di nazione, amor patrio, cultura civile comune, siamo alla mercè di politici impreparati e dunque la strada che abbiamo iniziato a percorrere è quella che - tra tutto il resto - alla fine consentirà il burqa magari con qualche specifica limitazione e dopo che per mesi si sarà discusso su norme frettolosamente emanate che saranno illeggibili, difficili da interpretare, scarsamente applicabili.
Segnalibri