Pagina 11 di 928 PrimaPrima ... 9101112132161111511 ... UltimaUltima
Risultati da 101 a 110 di 9273
  1. #101
    Vento teso L'avatar di Roberto MM
    Data Registrazione
    08/04/04
    Località
    Montebello Vicentino (Vi) 50 mt slm
    Età
    43
    Messaggi
    1,738
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Podisti o simil-podisti....tutti qui!

    Non pensavo che le scarpe potessero essere così fondamentali! Vedrò di comprarle allora.
    Per il resto quello che mi spaventa è rompere il ghiaccio all'inizio, le prime volte. Perchè di sicuro sarà durissimo per me.
    Ho letto con interesse i vostri suggerimenti, penso che qualche prova la farò di sicuro...
    Always looking at the sky!

  2. #102
    Burrasca forte L'avatar di Lorenzo Catania
    Data Registrazione
    16/07/06
    Località
    Livorno
    Età
    45
    Messaggi
    9,845
    Menzionato
    9 Post(s)

    Predefinito Re: Podisti o simil-podisti....tutti qui!

    Citazione Originariamente Scritto da Roberto MM Visualizza Messaggio
    Non pensavo che le scarpe potessero essere così fondamentali! Vedrò di comprarle allora.
    Per il resto quello che mi spaventa è rompere il ghiaccio all'inizio, le prime volte. Perchè di sicuro sarà durissimo per me.
    Ho letto con interesse i vostri suggerimenti, penso che qualche prova la farò di sicuro...
    Tranquillo, che i primi passi in un modo o nell'altro si superano: ho scoperto che l'infiammazione che avevo avuto ai talloni ed alle caviglie quando ho provato 3-4 volte di seguito a correre su strada dopo aver iniziato a farlo sul tapis-roulant era stata particolarmente forte, e che era dovuta proprio alle scarpe totalmente inadatte. Mi sono allora comprato queste scarpe con "ammortizzatori":

    http://www.solarissport.com/shop/ing...01&from=kelkoo

    e, una volta passata completamente l'infiammazione (ci sono voluti 20 giorni in tutto! Michelone ne sa qualcosa ), ho provato a correre con quelle. Ebbene, non ho più avuto assolutamente problemi, sia su strada che (tantomeno) sul tapis roulant.
    Per quanto riguarda il fiato non ci vuole molto, solo un po' di pazienza; io in un paio di mesi ho imparato a regolarmi ed a chiudere un allenamento di un'ora o più con tanta benzina ancora in corpo.
    "La meteorologia è una scienza inesatta, che elabora dati incompleti, con metodi discutibili per fornire previsioni inaffidabili" (A. Baroni)

  3. #103
    Vento teso L'avatar di Roberto MM
    Data Registrazione
    08/04/04
    Località
    Montebello Vicentino (Vi) 50 mt slm
    Età
    43
    Messaggi
    1,738
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Podisti o simil-podisti....tutti qui!

    Citazione Originariamente Scritto da Lorenzo Catania Visualizza Messaggio
    Tranquillo, che i primi passi in un modo o nell'altro si superano: ho scoperto che l'infiammazione che avevo avuto ai talloni ed alle caviglie quando ho provato 3-4 volte di seguito a correre su strada dopo aver iniziato a farlo sul tapis-roulant era stata particolarmente forte, e che era dovuta proprio alle scarpe totalmente inadatte. Mi sono allora comprato queste scarpe con "ammortizzatori":

    http://www.solarissport.com/shop/ing...01&from=kelkoo

    e, una volta passata completamente l'infiammazione (ci sono voluti 20 giorni in tutto! Michelone ne sa qualcosa ), ho provato a correre con quelle. Ebbene, non ho più avuto assolutamente problemi, sia su strada che (tantomeno) sul tapis roulant.
    Per quanto riguarda il fiato non ci vuole molto, solo un po' di pazienza; io in un paio di mesi ho imparato a regolarmi ed a chiudere un allenamento di un'ora o più con tanta benzina ancora in corpo.
    100 euro? Alla faccia dell'investimento, speriamo li valgano tutti... Ma i prezzi standard per scarpe da running sono quelli?
    Always looking at the sky!

  4. #104
    Brezza leggera L'avatar di Lucas
    Data Registrazione
    22/06/02
    Località
    Lombardia
    Messaggi
    348
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Podisti o simil-podisti....tutti qui!

    Citazione Originariamente Scritto da Gianluca Musto Visualizza Messaggio
    Io consiglio a chi inizia o a chi ha una corsa pesante le A4.
    Credo siano le scarpe migliori,tra l'altro anche per un buon podista;
    il punto è che dopo si diventa fissati e si iniziano a prendere le A2 che,per correre tutti i giorni,non sono l'ideale.
    Le A2/A1 sono da gara(ma parliamo di gente che fa il tempone...se devi correre un 10000m a 39' bastano le Hogan).




    addominali.
    Per iniziare, bene le A4 ( mizuno ) , ma poi la scarpa base del podista medio è la A3. ovvero "massimo ammortizzamento".
    Le A2 sono le intermedie, ma servono per ritmi attorno ai 3'50-4'30 al km.
    Le A1 sono le massima velocità e servono per ritmi sotto i 3'50 /km , per i maratoneti veloci ed inoltre durano circa 200 km , dopo sono da buttare.
    Con le A3 circa 1000 km li puoi fare
    con le A2 circa 600

  5. #105
    Burrasca forte L'avatar di Lorenzo Catania
    Data Registrazione
    16/07/06
    Località
    Livorno
    Età
    45
    Messaggi
    9,845
    Menzionato
    9 Post(s)

    Predefinito Re: Podisti o simil-podisti....tutti qui!

    Citazione Originariamente Scritto da Roberto MM Visualizza Messaggio
    100 euro? Alla faccia dell'investimento, speriamo li valgano tutti... Ma i prezzi standard per scarpe da running sono quelli?
    In realtà le ho pagate 90 euro nella catena "Scarpamondo" (non so quanto sia diffusa).
    Comunque si ... secondo me li valgono, anche perché dovrebbero durare parecchi anni; in teoria però puoi trovare qualcosa a meno, ma da un certo punto in poi ne risente la qualità e quindi anche il fattore di rischio per i tuoi tendini
    "La meteorologia è una scienza inesatta, che elabora dati incompleti, con metodi discutibili per fornire previsioni inaffidabili" (A. Baroni)

  6. #106
    Brezza leggera L'avatar di Lucas
    Data Registrazione
    22/06/02
    Località
    Lombardia
    Messaggi
    348
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Podisti o simil-podisti....tutti qui!

    Citazione Originariamente Scritto da Roberto MM Visualizza Messaggio
    100 euro? Alla faccia dell'investimento, speriamo li valgano tutti... Ma i prezzi standard per scarpe da running sono quelli?
    Nein, assolutamente no. 100 per le pegasus mi sembrano un po un furto. Meglio circa 80-90 come prezzo.
    Cmq per iniziare ti consiglio un paio di mizuno A3 o A4. Controlla il tuo appoggio. Cmq ricordati che i soldi spesi per un'ottima scarpa non sono mai abbastanza. PEr esperienza diretta più spendi e più ti trovi da Dio. Perchè non contano solo i dolori, gli infortuni, ma anche le vesciche, e di solito con scarpe di basso prezzo ti ritrovi i piedi gonfi

  7. #107
    Brezza leggera L'avatar di Lucas
    Data Registrazione
    22/06/02
    Località
    Lombardia
    Messaggi
    348
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Podisti o simil-podisti....tutti qui!

    diemnticavo: www.scarpe.it

  8. #108
    Vento fresco L'avatar di strauch67
    Data Registrazione
    06/01/03
    Località
    Canoves-CAT
    Età
    56
    Messaggi
    2,920
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Podisti o simil-podisti....tutti qui!

    20 km alla settimana con delle bellissime Converse Chuk Taylor bianche
    io ho vomitato sul sedile di un 737 AF (per chi non è pratico af=air france). figo, no? (Fedex dixit)

  9. #109
    Burrasca forte L'avatar di Alex
    Data Registrazione
    15/06/02
    Località
    Bovisio-Masciago(MB)
    Età
    41
    Messaggi
    9,951
    Menzionato
    10 Post(s)

    Predefinito Re: Podisti o simil-podisti....tutti qui!

    Citazione Originariamente Scritto da Roberto MM Visualizza Messaggio
    100 euro? Alla faccia dell'investimento, speriamo li valgano tutti... Ma i prezzi standard per scarpe da running sono quelli?
    Io le ho coprate a 45euro con il 50% di sconto
    Alex - l'unico meteofilo che aveva una stazione hippie
    Brezza di ponente, Alex molto caliente
    Vento, vento e ancora...vento!

    Dati on-line Rivoli: http://rivolimeteo.altervista.org/Cu...antage_Pro.htm


    Appartente al movimento dei "föhnati" e alla banda del buco.

  10. #110
    Burrasca forte L'avatar di Alex
    Data Registrazione
    15/06/02
    Località
    Bovisio-Masciago(MB)
    Età
    41
    Messaggi
    9,951
    Menzionato
    10 Post(s)

    Predefinito Re: Podisti o simil-podisti....tutti qui!

    Citazione Originariamente Scritto da Lorenzo Catania Visualizza Messaggio
    Tranquillo, che i primi passi in un modo o nell'altro si superano: ho scoperto che l'infiammazione che avevo avuto ai talloni ed alle caviglie quando ho provato 3-4 volte di seguito a correre su strada dopo aver iniziato a farlo sul tapis-roulant era stata particolarmente forte, e che era dovuta proprio alle scarpe totalmente inadatte. Mi sono allora comprato queste scarpe con "ammortizzatori":

    http://www.solarissport.com/shop/ing...01&from=kelkoo

    e, una volta passata completamente l'infiammazione (ci sono voluti 20 giorni in tutto! Michelone ne sa qualcosa ), ho provato a correre con quelle. Ebbene, non ho più avuto assolutamente problemi, sia su strada che (tantomeno) sul tapis roulant.
    Per quanto riguarda il fiato non ci vuole molto, solo un po' di pazienza; io in un paio di mesi ho imparato a regolarmi ed a chiudere un allenamento di un'ora o più con tanta benzina ancora in corpo.
    Anche io ho quelle e anche io ho avuto un infiammazione (forse te lo ricordi) a un tendine proprio per correre con scarpe non adatte.. molti le han criticate...ad ora per me perfette
    Alex - l'unico meteofilo che aveva una stazione hippie
    Brezza di ponente, Alex molto caliente
    Vento, vento e ancora...vento!

    Dati on-line Rivoli: http://rivolimeteo.altervista.org/Cu...antage_Pro.htm


    Appartente al movimento dei "föhnati" e alla banda del buco.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •