Pagina 378 di 928 PrimaPrima ... 278328368376377378379380388428478878 ... UltimaUltima
Risultati da 3,771 a 3,780 di 9273
  1. #3771
    Burrasca forte L'avatar di Andrea Manzo
    Data Registrazione
    25/09/06
    Località
    Montebelluna
    Età
    36
    Messaggi
    7,756
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Podisti o simil-podisti....tutti qui!

    16,3km tranquilli di sali e scendi a 4'46'' di media. Ho preso il garmin forerunner 305

  2. #3772
    Vento fresco L'avatar di iltempoamartina
    Data Registrazione
    11/09/10
    Località
    martina franca
    Messaggi
    2,508
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Podisti o simil-podisti....tutti qui!

    Citazione Originariamente Scritto da Andrea Manzo Visualizza Messaggio
    16,3km tranquilli di sali e scendi a 4'46'' di media. Ho preso il garmin forerunner 305
    ot: ti è arrivato il pvt?

  3. #3773
    Bava di vento L'avatar di Luca D'inverno
    Data Registrazione
    22/11/04
    Località
    Parma, provincia
    Età
    52
    Messaggi
    191
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Podisti o simil-podisti....tutti qui!

    Forza Runners! Vi vedo carichi! ...domenica, nel freddo e in mezzo all'acqua, ho riscoperto il mio elemento naturale: ci ho sguazzato alla grande, e mi ritornavano in mente i tempi in cui giocavo in mischia e, con questa stagione, uscivo dal campo conciato come un cinghiale... mi si vedevano solo gli occhi, il resto era fango. E io ci stavo da dio!

    una roba del genere, per capirci:
    _45795705_mud466x282.jpg
    Il bombo ha una superficie alare di 0,7 cm² ed un peso di 1,2 grammi. Secondo i vigenti principi dell'aerodinamica è impossibile volare con tali caratteristiche. Ma il bombo non lo sa e quindi continua semplicemente a volare!

  4. #3774
    Vento forte L'avatar di stefano64
    Data Registrazione
    25/11/05
    Località
    Rimini (RN)
    Età
    59
    Messaggi
    3,241
    Menzionato
    12 Post(s)

    Predefinito Re: Podisti o simil-podisti....tutti qui!

    Citazione Originariamente Scritto da Luca D'inverno Visualizza Messaggio
    Forza Runners! Vi vedo carichi! ...domenica, nel freddo e in mezzo all'acqua, ho riscoperto il mio elemento naturale: ci ho sguazzato alla grande, e mi ritornavano in mente i tempi in cui giocavo in mischia e, con questa stagione, uscivo dal campo conciato come un cinghiale... mi si vedevano solo gli occhi, il resto era fango. E io ci stavo da dio!

    una roba del genere, per capirci:
    _45795705_mud466x282.jpg
    Grande Luca! Bellissima la foto, direi che rende l'idea...

  5. #3775
    Burrasca forte L'avatar di Andrea Manzo
    Data Registrazione
    25/09/06
    Località
    Montebelluna
    Età
    36
    Messaggi
    7,756
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Podisti o simil-podisti....tutti qui!

    Stamattina ripetute sotto la pioggia. Secondo allenamento con il garmin

    6*800 m + 1 400 (poi ho dovuto interrompere per i fulmini )

    800m
    Recupero 2' da fermo

    2'49'' (3'29''/km)
    2'54'' (3'36''/km)
    2'50'' (3'31''/km)
    2'52'' (3'34''/km)
    2'54'' (3'36''/km)
    2'46'' (3'24''/km)

    Recupero 2'30'' da fermo
    400m (ho cercato di correrli abbastanza rapidi ma "sciolto" con la tecnica di braccia basse del fondista)

    1'12'' (2'59''/km)


    Fc max 193 nell'ultimo 400 (dovrei avere una max di 197) .
    Note: mi sembra buono il recupero cardiaco subito dopo lo sforzo (da 180/185 a 110 circa in 2 minuti). Il mio valore di soglia dovrebbe essere compreso tra 178 e 182. Domenica gara di 10km

  6. #3776
    Bava di vento L'avatar di Luca D'inverno
    Data Registrazione
    22/11/04
    Località
    Parma, provincia
    Età
    52
    Messaggi
    191
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Podisti o simil-podisti....tutti qui!

    Citazione Originariamente Scritto da Andrea Manzo Visualizza Messaggio
    Stamattina ripetute sotto la pioggia. Secondo allenamento con il garmin

    6*800 m + 1 400 (poi ho dovuto interrompere per i fulmini )

    800m
    Recupero 2' da fermo

    2'49'' (3'29''/km)
    2'54'' (3'36''/km)
    2'50'' (3'31''/km)
    2'52'' (3'34''/km)
    2'54'' (3'36''/km)
    2'46'' (3'24''/km)

    Recupero 2'30'' da fermo
    400m (ho cercato di correrli abbastanza rapidi ma "sciolto" con la tecnica di braccia basse del fondista)

    1'12'' (2'59''/km)


    Fc max 193 nell'ultimo 400 (dovrei avere una max di 197) .
    Note: mi sembra buono il recupero cardiaco subito dopo lo sforzo (da 180/185 a 110 circa in 2 minuti). Il mio valore di soglia dovrebbe essere compreso tra 178 e 182. Domenica gara di 10km
    Sai qual'è il brutto della corsa? è che, essendo disciplina individuale capace di emozionare solo chi l'ha provata, purtroppo quei numeri dicono tanto solo a noi.

    Chi non corre non sa quanto sacrificio, quanto sudore, ma sopratutto quanta determinazione mentale prolungata nel tempo, è occorsa per arrivare fino a li.
    Il podismo non è un gioco... io gioco a calcio, io gioco a rugby, io gioco a tennis..
    Io non gioco a correre, perchè non c'è nulla di ludico nella corsa.

    A noi quei numeri danno l'idea di quanto abbia stretto i denti Andrea, ma anche Stefano, Fabry, Corry (e scusate se non vi cito tutti). E non solo oggi.

    La corsa è una disciplina. Perchè richiede assolutamente tanta disciplina da applicare con costanza......scusate l'introspezione..
    Il bombo ha una superficie alare di 0,7 cm² ed un peso di 1,2 grammi. Secondo i vigenti principi dell'aerodinamica è impossibile volare con tali caratteristiche. Ma il bombo non lo sa e quindi continua semplicemente a volare!

  7. #3777
    Tempesta violenta L'avatar di Tex
    Data Registrazione
    04/02/04
    Località
    Laima (TY)
    Messaggi
    12,590
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Podisti o simil-podisti....tutti qui!

    Aggiungerei che la corsa è anche una droga.
    La molla che spinge ad uscire di casa anche quando si è stanchi,quando piove,etc
    è determinata da una sorta di "malattia".
    Insomma,c'è sofferenza ma è anche una sorta di necessità.

    Infine,parlando per me,spesso è un piacere intenso,più di un torneo di calcetto,
    specie durante la bella stagione. Faccio attività all'aria aperta,chiacchiero e prendo
    il sole. Insomma,diventano fondamentali quelle 2h giornaliere.

    Oggi approfittando della giornata ho corso nuovamente 1h tranquilla, 13km circa.
    ...when the night has come
    and the land is dark
    and the moon is the only light we'll see...

  8. #3778
    Vento forte L'avatar di stefano64
    Data Registrazione
    25/11/05
    Località
    Rimini (RN)
    Età
    59
    Messaggi
    3,241
    Menzionato
    12 Post(s)

    Predefinito Re: Podisti o simil-podisti....tutti qui!

    Citazione Originariamente Scritto da Tex Visualizza Messaggio
    Bravissimo Stefano!!
    Puoi tranquillamente scendere intorno ai 38' netti ..e chissà..

    Continua però a divertirti e cerca anche di prendere delle pause...
    L'errore che solitamente si fa è non pensare più al VERO riposo; si pensa di
    sfruttare il momento,di continuare a "darci sotto" per abbattere nuovi record.
    Invece a volte è meglio rallentare un attimo.
    Grazie, Tex, lo sai che ti sono debitore! Però.... mi leggi nel pensiero???

    Citazione Originariamente Scritto da Luca D'inverno Visualizza Messaggio
    Sai qual'è il brutto della corsa? è che, essendo disciplina individuale capace di emozionare solo chi l'ha provata, purtroppo quei numeri dicono tanto solo a noi.

    Chi non corre non sa quanto sacrificio, quanto sudore, ma sopratutto quanta determinazione mentale prolungata nel tempo, è occorsa per arrivare fino a li.
    Il podismo non è un gioco... io gioco a calcio, io gioco a rugby, io gioco a tennis..
    Io non gioco a correre, perchè non c'è nulla di ludico nella corsa.

    A noi quei numeri danno l'idea di quanto abbia stretto i denti Andrea, ma anche Stefano, Fabry, Corry (e scusate se non vi cito tutti). E non solo oggi.

    La corsa è una disciplina. Perchè richiede assolutamente tanta disciplina da applicare con costanza......scusate l'introspezione..
    Citazione Originariamente Scritto da Tex Visualizza Messaggio
    Aggiungerei che la corsa è anche una droga.
    La molla che spinge ad uscire di casa anche quando si è stanchi,quando piove,etc
    è determinata da una sorta di "malattia".
    Insomma,c'è sofferenza ma è anche una sorta di necessità.

    Infine,parlando per me,spesso è un piacere intenso,più di un torneo di calcetto,
    specie durante la bella stagione. Faccio attività all'aria aperta,chiacchiero e prendo
    il sole. Insomma,diventano fondamentali quelle 2h giornaliere.

    Oggi approfittando della giornata ho corso nuovamente 1h tranquilla, 13km circa.
    Entrambi avete scritto delle verità. Io mi sento di sottolineare che nella fatica, e relativa sofferenza del corpo, c'è anche un estremo benessere della mente! Ho fatto in passato tanti sports, anche molto divertenti (ad es., pallavolo, calcio, calcetto, calciotto, beach-tennis!), ma il beneficio che mi procura mentalmente la corsa è senza pari: via gli stress della giornata, via i pensieri negativi del lavoro o dei problemi della vita, e vai con le endorfine: relax mentale e godimento assoluto! Sotto questo profilo, penso che in effetti il benessere arrecato dalla corsa produca uno stato di appagamento psico-fisico a cui diventa difficile rinunciare...
    P.S. Che bell'argomento che hai introdotto, Luca!

  9. #3779
    Vento moderato
    Data Registrazione
    08/07/02
    Località
    Paris
    Età
    44
    Messaggi
    1,192
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Podisti o simil-podisti....tutti qui!

    Ho deciso.
    A Maggio corro la maratona di Pittsburgh. Ho un mese per riprendere una forma decente, e poi da Capodanno inizio 4 mesi a correre 5 giorni a settimana. Chiedo consigli su nutrizione, su come riprendere le energie dopo gli allenamenti, su tutto insomma.

    La mia vuole essere una sfida di testa. Sono pesante (88/90 chili ora, per la gara dovrei essere sugli 83) e non faccio propriamente vita d'atleta. Ho corso 5 gare amatoriali negli ultimi 18 mesi: tre 10 chilometri (tra i 45 e 48 minuti) e due mezze maratone (1h 43 e 1h 46).

    Quanto dovrebbe essere il mio obiettivo per inizio Maggio? So che 3h30' sara' molto difficile, ma vorrei provare a starci vicino...


    Complimenti a tutti voi... anche se un po' di invidia con i vostri tempi pazzi me la fate...
    #NousAvonsDéjàGagné

  10. #3780
    Burrasca forte L'avatar di Andrea Manzo
    Data Registrazione
    25/09/06
    Località
    Montebelluna
    Età
    36
    Messaggi
    7,756
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Podisti o simil-podisti....tutti qui!

    Citazione Originariamente Scritto da stefano64 Visualizza Messaggio
    Grazie, Tex, lo sai che ti sono debitore! Però.... mi leggi nel pensiero???





    Entrambi avete scritto delle verità. Io mi sento di sottolineare che nella fatica, e relativa sofferenza del corpo, c'è anche un estremo benessere della mente! Ho fatto in passato tanti sports, anche molto divertenti (ad es., pallavolo, calcio, calcetto, calciotto, beach-tennis!), ma il beneficio che mi procura mentalmente la corsa è senza pari: via gli stress della giornata, via i pensieri negativi del lavoro o dei problemi della vita, e vai con le endorfine: relax mentale e godimento assoluto! Sotto questo profilo, penso che in effetti il benessere arrecato dalla corsa produca uno stato di appagamento psico-fisico a cui diventa difficile rinunciare...
    P.S. Che bell'argomento che hai introdotto, Luca!

    Non ho tempo per scrivere altro.. ma vi quoto tutti alla grande

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •