Pagina 387 di 928 PrimaPrima ... 287337377385386387388389397437487887 ... UltimaUltima
Risultati da 3,861 a 3,870 di 9273
  1. #3861
    Uragano L'avatar di Fabry74
    Data Registrazione
    27/10/08
    Località
    Pianura Pinerolese (TO)
    Messaggi
    18,391
    Menzionato
    7 Post(s)

    Predefinito Re: Podisti o simil-podisti....tutti qui!

    corro 1 volta a sattimana facendo la salita della rocca di cavour con +/-170m di dislivello in 4 km circa, + 4 km di pianura a ritmo indefinito, senza badare al crono (penso sui 4'30/km)...scarico forzato, anche per via della piccola a cui badare...mia moglie allattandola, non ce la fa più tanto.
    Le motivazioni cmq non mancano, ma mi sa che almeno quest'anno le mie gare saranno a numero ridotto sempre per questa ragione
    "Noi non sappiamo aver pazienza. Vogliamo l'uovo, il culo caldo e la gallina. Ma quella, appena ha fatto l'uovo se ne va, e il culo caldo non ce l'hai. So che è un pò volgare, ma è così...." 07-06-2011 G.Trapattoni

  2. #3862
    Tempesta violenta L'avatar di Tex
    Data Registrazione
    04/02/04
    Località
    Laima (TY)
    Messaggi
    12,590
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Podisti o simil-podisti....tutti qui!

    Citazione Originariamente Scritto da Andrea Manzo Visualizza Messaggio
    Bè, almeno personalmente non uso il cardio per preservarmi dall'andare oltre un certo limite.Sinceramente credo che pochi lo utilizzino per questo(Solo soggettivi malati a cui è stato consigliato l'utilizzo da un medico!) ...Quando l'allenamento è di qualità spingo sempre al massimo per vedere se raggiungo la fc teorica massima..Fin'ora sono arrivato a 196
    Il poter parlare è moolto relativo.. Anch'io riesco a parlare fino a 183-185 bpm senza affanno, oltre diventa difficile.Cio' non significa che a 180bpm faccio una corsetta.
    Quando devi fare un lento o un medio su percorso piatto non c'e niente di meglio che monitorare la frequenza per verificare lo svolgimento corretto del lavoro..Proprio perchè le sensazioni di fiato associabili ad un lento a livello cardiaco potrebbero tranquillamente non corrispondere e quel lavoro!
    Lo trovo molto utile anche per verificare il recupero tra una ripetuta e l'altra..
    Per me è uno strumento insostituibile!
    Ognuno difatti è libero di allenarsi come meglio crede.
    Io non nego le qualità di un allenamento abbinato al cardio; c'è chi ci si trova
    bene e chi,come alcuni professionisti,lo utilizzano per monitorarsi etc.
    Penso che sia abbastanza inutile per me e noto come molti podisti,anche gente
    che va a 3'15'',non utilizzi tale strumento...

    Io troverei stressante star lì a guardare i bpm,basare i ritmi tramite il cardio...
    Tutto qui. Non posso negare che sia uno strumento utile per molti...io
    però lo trovo inutile ai miei fini e spesso ho visto gente usarlo senza vera necessità...
    C'è un mio amico podista esaurito(beh sì esaurito...già lo siamo tutti noi podisti..ma alcuni...) di 50 e passa anni che per fare 10*200m si mette lì
    con il bpm...per altro non è un garmin quindi non scarica i dati e neanche lo guarda mentre corre...Però ce l'ha..
    In più o sta male o sta bene,o sta stanco o sta fresco,etc etc si crepa con
    gli allenamenti...ed allora che senso ha?

    Naturale che poi ognuno corra come meglio crede
    ...when the night has come
    and the land is dark
    and the moon is the only light we'll see...

  3. #3863
    Uragano L'avatar di Fabry74
    Data Registrazione
    27/10/08
    Località
    Pianura Pinerolese (TO)
    Messaggi
    18,391
    Menzionato
    7 Post(s)

    Predefinito Re: Podisti o simil-podisti....tutti qui!

    stasera ho mosso il culone formato mandorlato balocco e la panza pandoro Bauli, e ho fatto circa 8 km con salita sulla rocca di cavour, discesa + 1 giro...ecco il percorso che ho riportato su google earth...è già tanto che non abbia vomitato la fetta di panettone mangiata a pranzocavour.jpg
    "Noi non sappiamo aver pazienza. Vogliamo l'uovo, il culo caldo e la gallina. Ma quella, appena ha fatto l'uovo se ne va, e il culo caldo non ce l'hai. So che è un pò volgare, ma è così...." 07-06-2011 G.Trapattoni

  4. #3864
    Burrasca forte L'avatar di Andrea Manzo
    Data Registrazione
    25/09/06
    Località
    Montebelluna
    Età
    36
    Messaggi
    7,756
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Podisti o simil-podisti....tutti qui!

    Citazione Originariamente Scritto da Tex Visualizza Messaggio
    Ognuno difatti è libero di allenarsi come meglio crede.
    Io non nego le qualità di un allenamento abbinato al cardio; c'è chi ci si trova
    bene e chi,come alcuni professionisti,lo utilizzano per monitorarsi etc.
    Penso che sia abbastanza inutile per me e noto come molti podisti,anche gente
    che va a 3'15'',non utilizzi tale strumento...

    Io troverei stressante star lì a guardare i bpm,basare i ritmi tramite il cardio...
    Tutto qui. Non posso negare che sia uno strumento utile per molti...io
    però lo trovo inutile ai miei fini e spesso ho visto gente usarlo senza vera necessità...
    C'è un mio amico podista esaurito(beh sì esaurito...già lo siamo tutti noi podisti..ma alcuni...) di 50 e passa anni che per fare 10*200m si mette lì
    con il bpm...per altro non è un garmin quindi non scarica i dati e neanche lo guarda mentre corre...Però ce l'ha..
    In più o sta male o sta bene,o sta stanco o sta fresco,etc etc si crepa con
    gli allenamenti...ed allora che senso ha?

    Naturale che poi ognuno corra come meglio crede
    Ognuno fa come vuole, però è indubbio che per chi voglia fare le cose davvero seriamente (non io la mia è semplice curiosità) sia uno strumento che da indicazioni utilissime (insieme ad altri strumenti..misurazione del lattato etc..).

    Oggi dopo ben 40 giorni ripetute.
    un 6*400 +200 "soft" tra 1'18'' e 1'25'' (tempi migliori ripetuta dopo ripetuta) 200 finale in 31'' senza forzare. Da domani si ritorna in caserma..
    Ci vuole un pò di pazienza in questo periodo


  5. #3865
    Tempesta violenta L'avatar di Tex
    Data Registrazione
    04/02/04
    Località
    Laima (TY)
    Messaggi
    12,590
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Podisti o simil-podisti....tutti qui!

    Citazione Originariamente Scritto da Andrea Manzo Visualizza Messaggio
    Ognuno fa come vuole, però è indubbio che per chi voglia fare le cose davvero seriamente (non io la mia è semplice curiosità) sia uno strumento che da indicazioni utilissime (insieme ad altri strumenti..misurazione del lattato etc..).

    Oggi dopo ben 40 giorni ripetute.
    un 6*400 +200 "soft" tra 1'18'' e 1'25'' (tempi migliori ripetuta dopo ripetuta) 200 finale in 31'' senza forzare. Da domani si ritorna in caserma..
    Ci vuole un pò di pazienza in questo periodo

    Immagine
    Difatti non posso stravolgere anni di studio con una mia idea ..certo è che
    lo trovo utile davvero solo per i professionisti,per la gente che ci lavora e viene
    seguita da una equipe.
    Io non lo comprerei mai.

    Oggi 12km di spurgo lenti lenti a 5'02''/km.
    Volevo fare solo 6km..poi mi son detto "arrivo ad 8..",poi ho proseguito sino a 10
    ed a quel punto ho voluto fare un'oretta...
    Bella la corsa...sei lì da solo mentre fai la cosa più naturale del mondo...
    ...when the night has come
    and the land is dark
    and the moon is the only light we'll see...

  6. #3866
    Bava di vento L'avatar di Luca D'inverno
    Data Registrazione
    22/11/04
    Località
    Parma, provincia
    Età
    52
    Messaggi
    191
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Podisti o simil-podisti....tutti qui!

    bah periodo troppo scazzato. Sarà la stagione, saranno i casini che devo gestire al lavoro, ma sto correndo poco poco.
    Il bombo ha una superficie alare di 0,7 cm² ed un peso di 1,2 grammi. Secondo i vigenti principi dell'aerodinamica è impossibile volare con tali caratteristiche. Ma il bombo non lo sa e quindi continua semplicemente a volare!

  7. #3867
    Vento forte L'avatar di stefano64
    Data Registrazione
    25/11/05
    Località
    Rimini (RN)
    Età
    59
    Messaggi
    3,241
    Menzionato
    12 Post(s)

    Predefinito Re: Podisti o simil-podisti....tutti qui!

    Ieri mattina, nel grigio rigido, umido e nebbioso dell'inverno riminese, un lungo collinare di 17,5 km. tranquilli a poco più di 5'/km. ha suggellato l'inizio ufficiale della preparazione per la Roma marathon. Eravamo un quartetto ben assortito : io col mal di schiena, Fabio col tutore al polso (stamattina risonanza per vedere se si è rotto lo scafoide), Lorenzo con qualche kg. di troppo e il solo Marco in buona forma ma in crisi di fame verso la fine! Bell'inizio, non c'è che dire...
    Ultima modifica di stefano64; 10/01/2011 alle 09:33

  8. #3868
    Tempesta violenta L'avatar di Tex
    Data Registrazione
    04/02/04
    Località
    Laima (TY)
    Messaggi
    12,590
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Podisti o simil-podisti....tutti qui!

    Citazione Originariamente Scritto da stefano64 Visualizza Messaggio
    Ieri mattina, nel grigio rigido, umido e nebbioso dell'inverno riminese, un lungo collinare di 17,5 km. tranquilli a poco più di 5'/km. ha suggellato l'inizio ufficiale della preparazione per la Roma marathon. Eravamo un quartetto ben assortito : io col mal di schiena, Fabio col tutore al polso (stamattina risonanza per vedere se si è rotto lo scafoide), Lorenzo con qualche kg. di troppo e il solo Marco in buona forma ma in crisi di fame verso la fine! Bell'inizio, non c'è che dire...
    scusa ma se avevi mal di schiena non era il caso,se proprio non riuscivi a star fermo,
    di limitarti ad una uscita di 7-8km giusto per mantenerti?
    A meno che non fosse un doleretto da nulla...
    ...when the night has come
    and the land is dark
    and the moon is the only light we'll see...

  9. #3869
    Vento fresco L'avatar di iltempoamartina
    Data Registrazione
    11/09/10
    Località
    martina franca
    Messaggi
    2,508
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Podisti o simil-podisti....tutti qui!

    Dopo uno stop di 2 mesi sn tornato a correre. O meglio correre è una parola grossa...diciamo camminare.

    Venerdi ho fatto 3 km correndo piano e altri 3 con camminata a passo veloce.
    Ieri ho ritentato a correre, ma non ce la facevo proprio. Come tentavo i movimenti della corsa, irrimediabilmente mi facevano male le gambe(ma il fiato lo avevo), quindi avrò fatto si e no un 4 km di sola camminata.

    Come mai anche se ho fatto solo 3 km di corsa alla prima seduta...dopo 2 gg ancora mi facevano male le gambe?
    cavoli sn stato fermo solo 2 mesi e le mie ambe nn reggono nemmeno 3 km...
    Mah..

  10. #3870
    Tempesta violenta L'avatar di Tex
    Data Registrazione
    04/02/04
    Località
    Laima (TY)
    Messaggi
    12,590
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Podisti o simil-podisti....tutti qui!

    oggi 55' di corsa,come al solito giusto per restare in forma e non mantenere il fisico
    Impagabile il benessere a prescindere dall'intensità...
    ...when the night has come
    and the land is dark
    and the moon is the only light we'll see...

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •