Pagina 510 di 928 PrimaPrima ... 10410460500508509510511512520560610 ... UltimaUltima
Risultati da 5,091 a 5,100 di 9273
  1. #5091
    Uragano L'avatar di Fabry74
    Data Registrazione
    27/10/08
    Località
    Pianura Pinerolese (TO)
    Messaggi
    18,385
    Menzionato
    7 Post(s)

    Predefinito Re: Podisti o simil-podisti....tutti qui!

    buongiorno runners...passato buon week end di corsa, agonistico e non?
    io come da un po' di tempo a questa parte nn sono agonista, ma conto a riprendere a breve quando inizieranno le gare di corsa in montagna e perchè no anche qualcosa in piano. In questa fase sto mettendo fieno in cascina, km nelle gambe. Quindi in questi 2 giorni di riposo lavorativo ho fatto 2 allenamenti
    - Sabato pomeriggio, circa 15km su e giù per i monti fino a 1500m di quota con circa +/-1000m di dislivello in 1h40' circa cercando di correre il più possibile la salita, con risultato più che soddisfacente con circa 3/4 di salita fatta di corsa
    - Ieri pomeriggio invece circa 13km di pianura in 1h, con un po' di problemini avendo le gambe piuttosto stanche già alla partenza, per l'allenamento in montagna del giorno prima
    -
    "Noi non sappiamo aver pazienza. Vogliamo l'uovo, il culo caldo e la gallina. Ma quella, appena ha fatto l'uovo se ne va, e il culo caldo non ce l'hai. So che è un pò volgare, ma è così...." 07-06-2011 G.Trapattoni

  2. #5092
    Vento forte L'avatar di stefano64
    Data Registrazione
    25/11/05
    Località
    Rimini (RN)
    Età
    59
    Messaggi
    3,241
    Menzionato
    12 Post(s)

    Predefinito Re: Podisti o simil-podisti....tutti qui!

    Citazione Originariamente Scritto da Fabry74 Visualizza Messaggio
    buongiorno runners...passato buon week end di corsa, agonistico e non?
    io come da un po' di tempo a questa parte nn sono agonista, ma conto a riprendere a breve quando inizieranno le gare di corsa in montagna e perchè no anche qualcosa in piano. In questa fase sto mettendo fieno in cascina, km nelle gambe. Quindi in questi 2 giorni di riposo lavorativo ho fatto 2 allenamenti
    - Sabato pomeriggio, circa 15km su e giù per i monti fino a 1500m di quota con circa +/-1000m di dislivello in 1h40' circa cercando di correre il più possibile la salita, con risultato più che soddisfacente con circa 3/4 di salita fatta di corsa
    - Ieri pomeriggio invece circa 13km di pianura in 1h, con un po' di problemini avendo le gambe piuttosto stanche già alla partenza, per l'allenamento in montagna del giorno prima
    -
    Ottimo, Fabry! Ci stai dando dentro...
    In questo periodo mi pare che abbiamo parecchi punti in comune : anch'io al momento non mi sento agonista, perché ho ripreso a correre con continuità da poco più di 2 settimane e sono indietro di forma; ma finalmente sto bene fisicamente e quindi ho ricominciato a mettere fieno in cascina. Perciò pure io ho doppiato nel fine settimana: sabato mattina una semplice sgambatina leggera di 8 km. in piano. Ieri invece, in compagnia di altri 4 amici, ho partecipato alla "Valli e Pinete", mezza maratona con partenza ed arrivo a Ravenna. Erano trascorsi ben 11 mesi dalla mia ultima mezza, sicché c'era un briciolo di emozione...
    Devo dire splendida gara, ottima organizzazione (con ritrovo, spogliatoi e docce all'interno del Pala De Andrè), ristori abbondanti e ben distribuiti e splendido percorso chiuso al traffico con ampi tratti in pineta. Io mi sono iscritto alla non competitiva e sono riuscito a tenere un passo di 4'35"-36" al km, finendo in 1h37'. Un po' di stanchezza contro vento tra il 17° e il 19°, ma mi son rifatto finendo in progressione l'ultimo km. e mezzo...
    Molto contento di correre senza dolori, ora posso impostare un po' di preparazione per migliorare il ritmo: l'obiettivo primaverile resta quello di fare una bella mezza maratona 'tirata', magari la Strarimini a maggio...

  3. #5093
    Uragano L'avatar di Fabry74
    Data Registrazione
    27/10/08
    Località
    Pianura Pinerolese (TO)
    Messaggi
    18,385
    Menzionato
    7 Post(s)

    Predefinito Re: Podisti o simil-podisti....tutti qui!

    Citazione Originariamente Scritto da stefano64 Visualizza Messaggio
    Ottimo, Fabry! Ci stai dando dentro...
    In questo periodo mi pare che abbiamo parecchi punti in comune : anch'io al momento non mi sento agonista, perché ho ripreso a correre con continuità da poco più di 2 settimane e sono indietro di forma; ma finalmente sto bene fisicamente e quindi ho ricominciato a mettere fieno in cascina. Perciò pure io ho doppiato nel fine settimana: sabato mattina una semplice sgambatina leggera di 8 km. in piano. Ieri invece, in compagnia di altri 4 amici, ho partecipato alla "Valli e Pinete", mezza maratona con partenza ed arrivo a Ravenna. Erano trascorsi ben 11 mesi dalla mia ultima mezza, sicché c'era un briciolo di emozione...
    Devo dire splendida gara, ottima organizzazione (con ritrovo, spogliatoi e docce all'interno del Pala De Andrè), ristori abbondanti e ben distribuiti e splendido percorso chiuso al traffico con ampi tratti in pineta. Io mi sono iscritto alla non competitiva e sono riuscito a tenere un passo di 4'35"-36" al km, finendo in 1h37'. Un po' di stanchezza contro vento tra il 17° e il 19°, ma mi son rifatto finendo in progressione l'ultimo km. e mezzo...
    Molto contento di correre senza dolori, ora posso impostare un po' di preparazione per migliorare il ritmo: l'obiettivo primaverile resta quello di fare una bella mezza maratona 'tirata', magari la Strarimini a maggio...

    PS:oggi sono tutto rotto!
    "Noi non sappiamo aver pazienza. Vogliamo l'uovo, il culo caldo e la gallina. Ma quella, appena ha fatto l'uovo se ne va, e il culo caldo non ce l'hai. So che è un pò volgare, ma è così...." 07-06-2011 G.Trapattoni

  4. #5094
    Burrasca L'avatar di Corry
    Data Registrazione
    24/11/04
    Località
    Ronago (CO)
    Età
    50
    Messaggi
    5,729
    Menzionato
    52 Post(s)

    Predefinito Re: Podisti o simil-podisti....tutti qui!

    Citazione Originariamente Scritto da Fabry74 Visualizza Messaggio
    buongiorno runners...passato buon week end di corsa, agonistico e non?
    io come da un po' di tempo a questa parte nn sono agonista, ma conto a riprendere a breve quando inizieranno le gare di corsa in montagna e perchè no anche qualcosa in piano. In questa fase sto mettendo fieno in cascina, km nelle gambe. Quindi in questi 2 giorni di riposo lavorativo ho fatto 2 allenamenti
    - Sabato pomeriggio, circa 15km su e giù per i monti fino a 1500m di quota con circa +/-1000m di dislivello in 1h40' circa cercando di correre il più possibile la salita, con risultato più che soddisfacente con circa 3/4 di salita fatta di corsa
    - Ieri pomeriggio invece circa 13km di pianura in 1h, con un po' di problemini avendo le gambe piuttosto stanche già alla partenza, per l'allenamento in montagna del giorno prima
    -
    Ciao, chiedo all'esperto vorrei fare questo trail http://www.marathontraillagodicomo.i...Corto&Lingua=1 sarebbe la mia prima volta, tranne per la parteciapazione all'Aletsch Half Matrathon che però era una gara molto diversa.
    Per il resto i miei lunghissimi non hanno mai superato i 30 km su asfalto e in piano......
    Ce la faccio a prepararla decentemente? Cosa ne dici di questa tabella? Preparazione di base per il Trail Running | tabelle allenamento - RunnerMan.Net
    Consigli?
    ​Se mi piace il ruolo del cacciatore e della lepre? Se c'è uno davanti è normale che gli altro lo inseguano. E' come il gioco di guardia e ladri, i ladri scappano e le guardie inseguono...

  5. #5095
    Tempesta violenta L'avatar di Tex
    Data Registrazione
    04/02/04
    Località
    Laima (TY)
    Messaggi
    12,590
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Podisti o simil-podisti....tutti qui!

    Come non detto....
    Domenica tutto ok,pure la sera....Ieri mattina mi alzo e non riesco ad estendere bene la gamba...se cammino in modo fluido mi lampa in fase di estensione...
    Oggi meno...ho richiamato l'osteopata...
    Boh,non se ne esce....se ogni 10 giorni deve acutizzarsi un dolore è davvero una rottura di palle. Non capisco proprio da cosa derivi...
    Cioè...domenica correvo bene ed improvvisamente....mah...
    ...when the night has come
    and the land is dark
    and the moon is the only light we'll see...

  6. #5096
    Uragano L'avatar di Fabry74
    Data Registrazione
    27/10/08
    Località
    Pianura Pinerolese (TO)
    Messaggi
    18,385
    Menzionato
    7 Post(s)

    Predefinito Re: Podisti o simil-podisti....tutti qui!

    Citazione Originariamente Scritto da Corry Visualizza Messaggio
    Ciao, chiedo all'esperto vorrei fare questo trail http://www.marathontraillagodicomo.i...Corto&Lingua=1 sarebbe la mia prima volta, tranne per la parteciapazione all'Aletsch Half Matrathon che però era una gara molto diversa.
    Per il resto i miei lunghissimi non hanno mai superato i 30 km su asfalto e in piano......
    Ce la faccio a prepararla decentemente? Cosa ne dici di questa tabella? Preparazione di base per il Trail Running | tabelle allenamento - RunnerMan.Net
    Consigli?
    sarei io l'esperto?nooo....esperto no! su quelle distanze sono tutt'altro che esperto anche perchè ho la tendenza a soffrire molto di crampi e su certi chilometraggi i crampi mi sono subentrati già da un bel po...poi tutto è relativo e in funzione del ritmo di gara che si intende mantenere, se si vuole forzare per fare il tempo e arrivare "appeso" oppure mantenere un'andatura controllata per arrivare ad averne ancora poi negli ultimi km. La mia gara più lunga è stato un trail di 37km con +/-1200m di dislivello, e nn avendo mai affrontato una distanza simile, sono andato molto a sensazione, controllandomi sulla parte più dura della salita e cercando di arrivare almeno a metà gara, con le gambe in buono stato di salute, senza grossi segnni di affaticamento. Devo dire che in quell'occasione la tattica è stata giusta perchè sono riuscito a controllare i crampi (nn che nn li abbia avuti, ma sono sopravvissuto), sono passato al 22°km in 46° posizione su circa 130 atleti, poi di li in poi pur mantenendo un ritmo piuttosto lento ma regolare sono riuscito a passare uno dopo l'altro ben 23 atleti, di cui alcuni cadaverici che avevano esagerato con il ritmo nella prima parte, classificandomi quindi al 23° posto.
    Quest'anno farò il trail degli alpeggi in val pellice di 30km con +/- 2200m di dislivello che potrebbe essere molto simile alla gara che farai te, forse si corre solo un po più in quota
    "Noi non sappiamo aver pazienza. Vogliamo l'uovo, il culo caldo e la gallina. Ma quella, appena ha fatto l'uovo se ne va, e il culo caldo non ce l'hai. So che è un pò volgare, ma è così...." 07-06-2011 G.Trapattoni

  7. #5097
    Vento moderato
    Data Registrazione
    08/07/02
    Località
    Paris
    Età
    44
    Messaggi
    1,192
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Podisti o simil-podisti....tutti qui!

    Citazione Originariamente Scritto da Luca D'inverno Visualizza Messaggio
    Non ti abbattere: vedrai che anche uno 'sfigato' come te troverà un modesto posto di lavoro ben presto... parigi è piena di call center
    Comunque è stato proprio l'Oki, preso al mattino prima della gara: dopo 40 min dalla gara sono stato male da crepare per quasi tutto il pomeriggio.

    Una mezza in 1h 30m è roba da ufo per me, complimenti davvero!

    E tu Prof mi ripieghi così sulla mezza solo per un pò di gnagna?

    Gnagna uber alles.

    Ad ogni modo, mi sto divertendo parecchio con la corsa. Ieri non ho nemmeno pensato ad una cosa che capita "normalmente" ai runners se non si prendono precauzioni tipo vaselina o cerottini. Sono partito per fare 6km, ma mi sono sentito bene e alle fine ne ho fatti il doppio. E guarda un po', sulla maglietta ho ritrovato un paio di macchiette rosse all'altezza dei capezzoli. Dalla prossima uscita, si va di vaselina
    #NousAvonsDéjàGagné

  8. #5098
    Tempesta violenta L'avatar di Gio
    Data Registrazione
    13/06/02
    Località
    Intimiano (CO)
    Età
    44
    Messaggi
    14,165
    Menzionato
    18 Post(s)

    Predefinito Re: Podisti o simil-podisti....tutti qui!

    Stamattina 5,5 km in 28 minuti scarsi. Finalmente, dopo tanto sacrificio, dolore e fatica, si torna a parlare di tempi commentabili.
    Giovanni Tesauro
    Responsabile Rete Stazioni Meteorologiche MeteoNetwork-Meteo.it


    Dati in diretta da Capiago Intimiano (CO, 375 m s.l.m.) http://www.dropedia.it/stazioni/intimiano_sud/index.htm

  9. #5099
    Burrasca forte L'avatar di Andrea Manzo
    Data Registrazione
    25/09/06
    Località
    Montebelluna
    Età
    36
    Messaggi
    7,756
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Podisti o simil-podisti....tutti qui!

    Ieri ho ripreso dopo 5 giorni di stop causa sintomi influenzali (sintomi che son rimasti tali). 11,5km su terreno prevalentemente sterrato di cui 10 a 4'28''km corsi davvero in relax. Pensavo di essere un pò appannato, invece a volte riposare fa bene! Ultimamente ho coinvolto sempre più anche la mia ragazza, che nel giro di un paio di mesi, seppur correndo in maniera molto discontinua, è arrivata a fare i 10 in 58'30''.

  10. #5100
    Uragano L'avatar di Fabry74
    Data Registrazione
    27/10/08
    Località
    Pianura Pinerolese (TO)
    Messaggi
    18,385
    Menzionato
    7 Post(s)

    Predefinito Re: Podisti o simil-podisti....tutti qui!

    dopo le 10 ore di macchina di ieri, con indolenzimento muscolare vario alle gambe, spc sx dove ho il problemino al nervo sciatico, oggi sono tornato a correre per "slegarmi" un po'...ho ripetuto l'allenamento di mercoledì scorso, con 500m di riscaldamento, un giro lungo della rocca tirato di 3.5km e 7x60m di ripetute su rampa in salita del 20%.
    All'inizio nella fase di riscaldamento le gambe faticavano un po a girare!500m diu riscaldamento è un po poco, ma il mio tempo disponibile è quello che è...cmq ho tirato fuori un bel 13'50" sui 3.5km che vuol dire 3'57" al km che per me è già un bell'andare, poi le 7 ripetute in salita con le ultime 2 fatte a fatica...
    "Noi non sappiamo aver pazienza. Vogliamo l'uovo, il culo caldo e la gallina. Ma quella, appena ha fatto l'uovo se ne va, e il culo caldo non ce l'hai. So che è un pò volgare, ma è così...." 07-06-2011 G.Trapattoni

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •