Pagina 512 di 928 PrimaPrima ... 12412462502510511512513514522562612 ... UltimaUltima
Risultati da 5,111 a 5,120 di 9273
  1. #5111
    Uragano L'avatar di Fabry74
    Data Registrazione
    27/10/08
    Località
    Pianura Pinerolese (TO)
    Messaggi
    18,391
    Menzionato
    7 Post(s)

    Predefinito Re: Podisti o simil-podisti....tutti qui!

    Citazione Originariamente Scritto da Controcorrente Visualizza Messaggio
    ok ...
    L'idea che avrei in testa è quella di partecipare ad un buon numero di gare soprattutto per cambiare tracciato di allenamento ... Sono anche curioso di vedere che atmosfera c'è in queste manifestazioni, visto che non ho mai partecipato (nemmeno da spettatore)

    beh, da spettatore forse sono un po una palla nel senso che veder passare gente che corre lungo una strada nn è chissà che spettacolare, a meno che sia un circuito da ripetere più volte con vari passaggi che consentono allo spettatore essere più attento e impegnato...invece se c'è un solo passaggio si vede sfrecciare la gente e stop...de gustibus!
    da partecipante invece nn potrai far altro che farti prendere dall'agonismo, dalla voglia di migliorarti, dal clima cordiale di amicizia, sana sportività che contraddistingue questo sport umile in cui il 95% dei partecipanti suda e fatica per il piacere di farlo e nn per guadagnarci! E' un bellissimo sport che ti porterà inoltre a conoscere tantissime persone nuove, gnocche comprese!
    "Noi non sappiamo aver pazienza. Vogliamo l'uovo, il culo caldo e la gallina. Ma quella, appena ha fatto l'uovo se ne va, e il culo caldo non ce l'hai. So che è un pò volgare, ma è così...." 07-06-2011 G.Trapattoni

  2. #5112
    Burrasca
    Data Registrazione
    22/02/07
    Località
    Molino del Piano(FI)
    Messaggi
    5,587
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Podisti o simil-podisti....tutti qui!

    Citazione Originariamente Scritto da Fabry74 Visualizza Messaggio
    da partecipante invece nn potrai far altro che farti prendere dall'agonismo, dalla voglia di migliorarti, dal clima cordiale di amicizia, sana sportività che contraddistingue questo sport umile in cui il 95% dei partecipanti suda e fatica per il piacere di farlo e nn per guadagnarci! E' un bellissimo sport che ti porterà inoltre a conoscere tantissime persone nuove, gnocche comprese!
    Sì, infatti sono piuttosto attratto dall'idea di fare questa nuova esperienza, perché credo che sia una bella comunità ...

    ps: all'ultimo punto francamente non avevo mai pensato
    Stazione meteo: Davis Vantage Vue; Luogo: Molino del Piano, 12 km a NE di Firenze; Alt.: 120 m; Sito web: www.firenzemeteo.it

  3. #5113
    Bava di vento L'avatar di Luca D'inverno
    Data Registrazione
    22/11/04
    Località
    Parma, provincia
    Età
    52
    Messaggi
    191
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Podisti o simil-podisti....tutti qui!

    Citazione Originariamente Scritto da Controcorrente Visualizza Messaggio
    OK, Stefano, grazie mille. Essendo io ancora nella fase tapasciona, mi sa che quando avrò l'opportunità di scegliere opterò sempre per la non competitiva ...
    Fra due domeniche, salvo imprevisti, dovrei partecipare alla mia prima gara podistica, una 12 km NON competitiva. Spero che gli organizzatori abbiano la pazienza di aspettare il mio arrivo
    No no.
    Fai le cose per gradi, ma prima o poi prova l'ebrezza del pettorale.
    Vedrai: tirerai fuori un passo inaspettato, ti farai prendere dalla scarica di adrenalina.. e magari farai come me alle prime gare, tenere 4'10" al km per 3/4 km e poi scoppiare come un pallone .
    E' quasi come l'ebrezza provata all'ingresso di un campo da rugby.

    Fregatene dei top runners, corri per te stesso, ma metti quel benedetto pettorale. By un tapascione.
    Il bombo ha una superficie alare di 0,7 cm² ed un peso di 1,2 grammi. Secondo i vigenti principi dell'aerodinamica è impossibile volare con tali caratteristiche. Ma il bombo non lo sa e quindi continua semplicemente a volare!

  4. #5114
    Burrasca
    Data Registrazione
    22/02/07
    Località
    Molino del Piano(FI)
    Messaggi
    5,587
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Podisti o simil-podisti....tutti qui!

    Citazione Originariamente Scritto da Luca D'inverno Visualizza Messaggio
    No no.
    Fai le cose per gradi, ma prima o poi prova l'ebrezza del pettorale.
    Vedrai: tirerai fuori un passo inaspettato, ti farai prendere dalla scarica di adrenalina.. e magari farai come me alle prime gare, tenere 4'10" al km per 3/4 km e poi scoppiare come un pallone .
    E' quasi come l'ebrezza provata all'ingresso di un campo da rugby.

    Fregatene dei top runners, corri per te stesso, ma metti quel benedetto pettorale. By un tapascione.
    Sono sicuro che appena ci sarà una buona occasione farò una competitiva ... però appunto devo andare per gradi visto che corro da poco tempo. Sono curioso di fare la mia prima garetta, se arriverò ultimo mi aspetteranno
    Stazione meteo: Davis Vantage Vue; Luogo: Molino del Piano, 12 km a NE di Firenze; Alt.: 120 m; Sito web: www.firenzemeteo.it

  5. #5115
    Uragano L'avatar di Fabry74
    Data Registrazione
    27/10/08
    Località
    Pianura Pinerolese (TO)
    Messaggi
    18,391
    Menzionato
    7 Post(s)

    Predefinito Re: Podisti o simil-podisti....tutti qui!

    sabato pomeriggio sono ritornato sui sentieri percorsi sabato scorso!questa volta però ho deciso di partire dal paese di torre Pellice in Borgata S.Margherita, dov'è sita la partenza della gara denominata "sui sentieri dei camosci"...il percorso è di quelli tosti.Si sale subito dalla partenza, su delle rampe su asfalto di varia pendenza, ma sempre di salita trattasi, visto che si parte da 550m e si abbandona l'asfalto dopo aver percorso 1.3km e 180m di dislivello! Poi parte lo sterrato, con un 300m di strada sempre ripida e poi sentiero dove inizio a trovare tracce di neve, sentiero che in 1km mi porta a 1000m di quota. Poi parte un traverso su strada sterrata di circa 1.4km che mi fa raggiungere con uno strappo ripido finale i circa 1100m di quota. Quindi altro traverso stimabile in 1.5km dove mi imbatto anche in 3 bei caprioli, che mi porta all'attacco della salita finale di circa 1km che mi porta a circa 1350m...quasi in cima mi trovo di fronte in mezzo al sentiero i resti di un capriolo sanguilante e mutilato, con alcune orme su sentiero che gia avevo notato prima che mi fanno pensare ai lupi...e la cosa nn è che mi abbia fatto molto piacere essendo in solitudine! Passato il momento spiacevole e digerito il "coccolone", imbocco il sentiero di discesa che percorro spedito, per allenare un po anche la discesa, che va anche allenata sia per le gambe che per l'occhio, per poi essere competitivo. Cmq ho percorso circa 13km con +/-800m di dislivello in 1h25'...direi che inizio a essere in forma considerato anche che ho corso per gran parte della salita
    Allegato 253284
    Ultima modifica di Fabry74; 12/03/2012 alle 13:41
    "Noi non sappiamo aver pazienza. Vogliamo l'uovo, il culo caldo e la gallina. Ma quella, appena ha fatto l'uovo se ne va, e il culo caldo non ce l'hai. So che è un pò volgare, ma è così...." 07-06-2011 G.Trapattoni

  6. #5116
    Vento forte L'avatar di stefano64
    Data Registrazione
    25/11/05
    Località
    Rimini (RN)
    Età
    59
    Messaggi
    3,241
    Menzionato
    12 Post(s)

    Predefinito Re: Podisti o simil-podisti....tutti qui!

    Domenica mattina ho partecipato a una non competitiva pianeggiante a Cesenatico, con partenza e arrivo allo stadio. Bel sole, aria frizzantina, percorso divertente e tanti amici. Partito per fare un medio, ho tenuto fede alle consegne per i primi 5 km, percorsi a battiti da medio 'svelto' e ritmo di 4'13"/km. Poi, visto che mi sentivo bene, ho tirato i secondi 5 km. e alla fine son venuti fuori 10 km. totali alla media complessiva di 4'08"/km. M'è venuta anche voglia di sprintare nel giro di pista finale, il che vuol dire che la forma cresce .

  7. #5117
    Uragano L'avatar di Fabry74
    Data Registrazione
    27/10/08
    Località
    Pianura Pinerolese (TO)
    Messaggi
    18,391
    Menzionato
    7 Post(s)

    Predefinito Re: Podisti o simil-podisti....tutti qui!

    Citazione Originariamente Scritto da stefano64 Visualizza Messaggio
    Domenica mattina ho partecipato a una non competitiva pianeggiante a Cesenatico, con partenza e arrivo allo stadio. Bel sole, aria frizzantina, percorso divertente e tanti amici. Partito per fare un medio, ho tenuto fede alle consegne per i primi 5 km, percorsi a battiti da medio 'svelto' e ritmo di 4'13"/km. Poi, visto che mi sentivo bene, ho tirato i secondi 5 km. e alla fine son venuti fuori 10 km. totali alla media complessiva di 4'08"/km. M'è venuta anche voglia di sprintare nel giro di pista finale, il che vuol dire che la forma cresce .


    bene bene, gli stimoli ci sono!
    Io sono carico come un mulo...nel senso che ho una voglia matta di mettermi in gioco, dopo un anno sabbatico, in cui ho corso poco e sono stato poco competitivo, causa scarsità di allenamento, perchè con la bimba piccola nn si ha molto tempo x dedicarsi agli svaghi. Quest'anno le faccenda è più gestibile, non che mi stia strapazzando di allenamenti, però sto cercando di dare qualità alle mie uscite, alternando un allenamento medio lungo, a uno sprintoso si che sia sul piano che sulla montagna. Quindi cerco di fare un po di tutto, perchè sebbene la mia passione è la corsa in montagna, però anche la pianura e lo sprint servono per questa disciplina, perchè è importante la velocità ed elasticità della corsa. Per la montagna adesso mi sto impegnando a correre il più possibile, cerco di regolare la velocità in modo da riuscire a correre anche in salita sul ripido...magari vado un po più piano di quando cammino veloce, però poi se ci sono dei pezzi in falsopiano sono poi più reattivo ed elastico e quindi riesco a ricuperare l'eventuale differenza...al momento sono dei test, cerco di regolarmi mentalmente e di ascoltare i segnali del mio fisico...poi quando sarò in gara cercherò di fare tesoro dei miei allenamenti, di non farmi condizionare dal ritmo di chi mi corre vicino, di farlo andare se va più forte, perchè poi magari dopo qualche km lo riprendo e lo supero. La corsa è così, bisogna fare un'andatura personalizzata, senza farsi tirare troppo dagli altri perchè si finisce per scoppiare. POi ancor di più in montagna, dove scoppiare è facile, e se la salita è ancora lunga e sei già saltato, son dolori e sofferenze arrivare in fondo! Io non sono un top runner, non posso partire forte, quindi imposto il mio ritmo, poi se sto bene, da metà salita si può cercare di aumentare...poi c'è la discesa, mia specialità, che gradisco fare con le gambe ancora un po' a posto, anche perchè se la gamba è instabile e affaticata, la discesa diventa pericolosa. Non vedo l'ora di rientrare alle competizioni e capire cosa hanno prodotto questi miei allenamenti
    Domani nella pausa pranzo proverò a fare il percorso della vecchia gara della cronoscalata della rocca, cercando di tirarla al limite, e poi una volta sceso proverò anche a fare qualche allungo in piano...allenamento veloce sia sulla salita che sul piano
    "Noi non sappiamo aver pazienza. Vogliamo l'uovo, il culo caldo e la gallina. Ma quella, appena ha fatto l'uovo se ne va, e il culo caldo non ce l'hai. So che è un pò volgare, ma è così...." 07-06-2011 G.Trapattoni

  8. #5118
    Uragano L'avatar di Fabry74
    Data Registrazione
    27/10/08
    Località
    Pianura Pinerolese (TO)
    Messaggi
    18,391
    Menzionato
    7 Post(s)

    Predefinito Re: Podisti o simil-podisti....tutti qui!

    Eccomi di ritorno dal test corsaiolo up/down sulla rocca di CAvour. Risultato dall'esito più che positivo! Premetto che stamattina fisicamente nn avevo buone sensazioni per andare a correre, visto che mi sentivo ancora le gambe un po legnose e stanche per l'allenamento di sabato in montagna, quando ho cercato anche di allenare la discesa tirando un po' con conseguente affaticamento tipico da discesa.
    Il percorso parte dalla piazza del peso nel paese, si inerpica per strada e sentieri fino in vetta alla rocca, per poi ridiscendere e ritornare al punto di partenza dopo aver percorso quasi 4km e circa 190m di dislivello. Le gambe nel percorrere la strada di avvicinamento alla partenza nn è che girassero un gran che bene, e le sentivo piuttosto fiacche, ma ho voluto provarci....partenza su ritmi abbastanza sostenuti per l'avvicinamento alla base della salita che compio in 1'26" poi salita prima su strada asfaltata, dove faccio le mie sedute di ripetute su pendenze al 20%, poi sentieri di pendenze varie...la fatica si fa sentire, ma tengo duro, i muscoli si imballano ma continuo a correre anche sul ripido tranne in un punto dove proprio nn ce la facevo più e ho dovuto fare una ventina di passi lunghi camminando...con mio stupore arrivo in cima in 9'26", tempo mai raggiunto in questi ultimi 2/3 anni e di una decina di secndi peggiore rispetto al mio record assoluto però fatto in stagione più avanzata!!!...perdo un 10" per rifiatare un po, poi riparto per fare il percorso di discesa prima su sentiero poi per 1.5km su strada cercando di tirare, e chiudo con un totale di 19' netti, che risulta 9" meglio del mio tempo di gara dell'ultima edizione della "Cronoscalata della rocca" che risale al 2002, con 10 anni in meno sul groppone e con altre doti di sprint nelle gambe!!!direi notevole considerando che ero in condizioni fisiche nn ottimali di affaticamento!...quindi ho poi continuato l'allenamento con un giro in piano intorno alla rocca di 3.5km corsi su ritmiblandi all'anizio poi in progressione finendo per fare una media dei 4'15"/4'20"/km.
    Adesso sono un po' rimbambito e prevedo che a lungo andare, a star seduto alla scrivania oggi pomeriggio, avrò male alle gambe \fp\
    "Noi non sappiamo aver pazienza. Vogliamo l'uovo, il culo caldo e la gallina. Ma quella, appena ha fatto l'uovo se ne va, e il culo caldo non ce l'hai. So che è un pò volgare, ma è così...." 07-06-2011 G.Trapattoni

  9. #5119
    Burrasca forte L'avatar di Andrea Manzo
    Data Registrazione
    25/09/06
    Località
    Montebelluna
    Età
    36
    Messaggi
    7,756
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Podisti o simil-podisti....tutti qui!

    Ottimo ragazzi! Siete in gran forma! Io per cercare di far passare un infiammazione all'anca e diluire il lavoro a piedi ho tirato fuori la bici. Stamattina ho provato a vedere quanta strada riuscissi a fare in pianura in 1 ora. Risultato 30.1 km che considerando che la bici è da trekking e non da corsa mi soddisfa. E ora da buon amante delle sfide inizio a pensare al duatlon

  10. #5120
    Burrasca forte L'avatar di Andrea Manzo
    Data Registrazione
    25/09/06
    Località
    Montebelluna
    Età
    36
    Messaggi
    7,756
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Podisti o simil-podisti....tutti qui!

    Oggi ho ripreso a fare qualcosa di discreto. Praticamente negli ultimi 15 giorni ho percorso solo 60km, però alternando con la bici mi sembra che la forma sia rimasta..anzi forse è persino migliorata. L'unico problema è che appena forzo un pò mi torna il dolore alla gamba destra.. Quindi continuerò ad alternare per non gravare troppo e peggiorare la situazione.
    Stamattina 9,6km a ritmo molto tranquillo con nel mezzo 3 variazioni di 1000 progressivamente più "allegri" . Questi i parziali (3'58'',3'45'',3'26''). Mi sentivo un pò imballato dopo l'allenamento di ieri in bicicletta, ma molto forte muscolarmente. Nell'ultima variazione son partito tranquillo ritrovandomi ai 500m a correre facile a 3'35'' cosicchè ho deciso di aumentare correndo la seconda parte a 3'10'' .
    Bene dai, poi l'alternanza dei due sport mi stimola non poco e mi permette di fare allenamenti di durata superiore (in allenamento non riesco mai a correre più di un'ora e dieci/venti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •