Pagina 514 di 928 PrimaPrima ... 14414464504512513514515516524564614 ... UltimaUltima
Risultati da 5,131 a 5,140 di 9273
  1. #5131
    Uragano L'avatar di Fabry74
    Data Registrazione
    27/10/08
    Località
    Pianura Pinerolese (TO)
    Messaggi
    18,391
    Menzionato
    7 Post(s)

    Predefinito Re: Podisti o simil-podisti....tutti qui!

    ieri allenamento piuttosto breve ma di qualità...= distruzione!
    come spesso faccio in pausa pranzo, partenza da casa, 500m di riscaldamento e poi giro veloce della rocca...ieri mi sono detto "provo a tirarla a tutta"...forse ho esagerato un po con la velocità nella prima parte, cosicche sono arrivato a metà giro che ero già al palo!!!ho dovuto rallentare un po, per poi riprendermi sul finale di giro concludendo in 13'41" che x3.5km significa un'andatura media di 3'54"/km...non male dai. Poi 6x60m di ripetute in salita su pendio 20% fatte con il fiato un po corto per la tirata precedente...ma quanto di spaccano sti allenamenti?
    PS: sto cercando anche di lavorare sulla tecnica di corsa...la gestualità è molto importante e nel guardare gli altri che vanno forte, mi sono accorto che io non ho una gestualità corretta spc a livello di tronco/spalle e braccia!infatti la falcata non è tutto...deve essere accompagnata anche da una certa mobilità del tronco che deve assecondare bene l'oscillazione avanti/indietro delle spalle, generata dal movimento oscillatorio delle braccia che devono aiutare a spostare il baricentro del corpo in avanti...le braccia vanno oscillate in modo corretto e cadenzato rispetto alle gambe, vanno tenute con un'angolazione a 90°, e spinte verso avanti...concentrandomi su questo tipo di movimento noto che la mia falcata si fa più lunga, e agile e ne consegue che si fa più strada con minor dispendio di energie...il problema è mantenere la concentrazione sempre su questa gestualità...infatti non mi è naturale, quindi ci devo pensare per applicarla, altrimenti inizio a correre un po meno cadenzato, più contratto, con braccia meno protese in avanti, e soprattutto l'angolazione delle braccia tende a chiudersi rispetto ai 90° quando la fatica si fa sentire, quindi ne consegue che inizio a correre più di forza, con maggior dispendio energetico e si finisce col piantarsi. Quindi i mio "allenamento" che devo fare in questi tempi è correr in modo concentrato sulla gestualità del movimento perchè li ho molto da migliorare, e fare in modo che questo tipo di corsa non venga applicato solo se mi viene in mente di farlo, ma che diventi il mio nuovo stile di corsa naturale...
    "Noi non sappiamo aver pazienza. Vogliamo l'uovo, il culo caldo e la gallina. Ma quella, appena ha fatto l'uovo se ne va, e il culo caldo non ce l'hai. So che è un pò volgare, ma è così...." 07-06-2011 G.Trapattoni

  2. #5132
    Tempesta violenta L'avatar di Gio
    Data Registrazione
    13/06/02
    Località
    Intimiano (CO)
    Età
    44
    Messaggi
    14,165
    Menzionato
    18 Post(s)

    Predefinito Re: Podisti o simil-podisti....tutti qui!

    Per la prima volta dopo tre anni, >60 minuti di corsa, stamattina, per la precisione 65. Fatti a ritmo blando poiché ero con la moglie, ma sempre un bel risultato....
    Giovanni Tesauro
    Responsabile Rete Stazioni Meteorologiche MeteoNetwork-Meteo.it


    Dati in diretta da Capiago Intimiano (CO, 375 m s.l.m.) http://www.dropedia.it/stazioni/intimiano_sud/index.htm

  3. #5133
    Uragano L'avatar di Alessandro(Foiano)
    Data Registrazione
    24/12/14
    Località
    Foiano della Chiana
    Messaggi
    18,831
    Menzionato
    13 Post(s)

    Predefinito Re: Podisti o simil-podisti....tutti qui!

    oggi al 10° km il cronometro ha segnato 51'19", percorso centrale tra il 5°e il 9° km con vento opposto di grecale: una faticaccia!

  4. #5134
    Bava di vento L'avatar di Luca D'inverno
    Data Registrazione
    22/11/04
    Località
    Parma, provincia
    Età
    52
    Messaggi
    191
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Podisti o simil-podisti....tutti qui!

    Venerdì mattina ho fatto il soliti 8 km, ma dal male che avevo dietro ai polpacci, mi sembrava che cedessero i muscoli ad ogni passo. Comunque ho chiuso il giro a 5:15 circa.
    Ho guardato il mio diario e ho 'scoperto' che le mie scarpe avevano 940 km.
    Sabato pomeriggio sono andato a comprare le nuove Mizuno Wave Creation 13 (uscivo dalle 12) e ieri ho partecipato ad una non competitiva di 15 km: 1h 12min 37 sec.
    Il bombo ha una superficie alare di 0,7 cm² ed un peso di 1,2 grammi. Secondo i vigenti principi dell'aerodinamica è impossibile volare con tali caratteristiche. Ma il bombo non lo sa e quindi continua semplicemente a volare!

  5. #5135
    Uragano L'avatar di Fabry74
    Data Registrazione
    27/10/08
    Località
    Pianura Pinerolese (TO)
    Messaggi
    18,391
    Menzionato
    7 Post(s)

    Predefinito Re: Podisti o simil-podisti....tutti qui!

    sabato pomeriggio ho fatto il percorso di gara di corsa in montagna denominato "il sentiero dei camosci"...sono stato già un paio di volte in questi ultimi tempi su quei sentieri, percorrendoli però con delle varianti, mentre sabato ho percorso fedelmente il sentiero di gara, tranni in un punto dove mi sono un po incasinato e avrò perso 1' sulla discesa. Il responso cronometrico è stato soddisfacente visto che ho impiegato circa 1'30" in più della gara 2010 e 1' in meno di quella dello scorso anno (che ero poco allenato), e considerando che ero in allenamento, da solo, senza lo stimolo gara e nessuno che faccia da traino psicologico, direi che è ottimo e allo stato attuale di forma dovrebbe essere alla mia portata un abbassamento del tempo in gara...ma la gara è al 20 maggio! a dire il vero ho patito un po la parte iniziale della salita...sabato faceva molto caldo per la stagione e partire alle 14.30 dopo pranzo, a freddo, su asfalto al sole e sopratutto subito in salita ripida è stato un po duro e sentivo le gambe che faticavano a girare. Piano piano poi entrando nel bosco le cose sono migliorate, spc quando raggiunta la quota di 1000m ho affrontato un traverso di 1.5km che mi ha aiutato a sciogliere le gambe e a farle girare...da li in poi ho sentito proprio meglio la gamba e sono salito bene. la discesa è stata a tratti controllata e a tratti l'ho un po tirata.
    Ho fatto questo allenamento di 13km e circa 850m di dislivello con le scarpe nuove, le Asics Trail Attack, modello 2011 comprate al mercato in una bancarella del titolare di un negozio di running, che vende queste scarpe dell'anno scorso scontate...70euro contro 110euro le 2012 e van benissimo
    asics-gel-trail-attack-4-shoes.jpg
    "Noi non sappiamo aver pazienza. Vogliamo l'uovo, il culo caldo e la gallina. Ma quella, appena ha fatto l'uovo se ne va, e il culo caldo non ce l'hai. So che è un pò volgare, ma è così...." 07-06-2011 G.Trapattoni

  6. #5136
    Burrasca
    Data Registrazione
    22/02/07
    Località
    Molino del Piano(FI)
    Messaggi
    5,587
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Podisti o simil-podisti....tutti qui!

    Ieri 18 km piani percorsi in 1h 42' (media 5.40 min/km). Tutto bene tranne il dolore alla pianta del piede sx per i primi 3-4 km, poi è scomparso . A dire il vero intorno all'ultimo km ho sentito anche un fastidio al ginocchio sx ... speriamo bene ...
    Stazione meteo: Davis Vantage Vue; Luogo: Molino del Piano, 12 km a NE di Firenze; Alt.: 120 m; Sito web: www.firenzemeteo.it

  7. #5137
    Bava di vento L'avatar di Luca D'inverno
    Data Registrazione
    22/11/04
    Località
    Parma, provincia
    Età
    52
    Messaggi
    191
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Podisti o simil-podisti....tutti qui!

    18 km cominciano ad essere una bella distanza! bravo!
    Il bombo ha una superficie alare di 0,7 cm² ed un peso di 1,2 grammi. Secondo i vigenti principi dell'aerodinamica è impossibile volare con tali caratteristiche. Ma il bombo non lo sa e quindi continua semplicemente a volare!

  8. #5138
    Vento moderato
    Data Registrazione
    29/01/07
    Località
    Mondovì(CN) 422m s.l.m.
    Età
    49
    Messaggi
    1,180
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Podisti o simil-podisti....tutti qui!

    Citazione Originariamente Scritto da Luca D'inverno Visualizza Messaggio
    Venerdì mattina ho fatto il soliti 8 km, ma dal male che avevo dietro ai polpacci, mi sembrava che cedessero i muscoli ad ogni passo. Comunque ho chiuso il giro a 5:15 circa.
    Ho guardato il mio diario e ho 'scoperto' che le mie scarpe avevano 940 km.
    Sabato pomeriggio sono andato a comprare le nuove Mizuno Wave Creation 13 (uscivo dalle 12) e ieri ho partecipato ad una non competitiva di 15 km: 1h 12min 37 sec.
    Grande Luca, direi che le scarpe ti hanno rigenerato alla grande!!!!
    Io intanto sabato ho provato un pò di ripetute lunghe e finalmente sono sceso sotto i 4'(3'54) senza arrivare cotto come una pera e gestendo abbastanza lo sforzo. Spero adesso di avere un pò di continuità, guai fisici permettendo!!!!
    ___________________________________
    [I].......un inverno senza neve è un come un bel fiore che non sboccia mai.......[/I]

  9. #5139
    Vento forte L'avatar di stefano64
    Data Registrazione
    25/11/05
    Località
    Rimini (RN)
    Età
    59
    Messaggi
    3,241
    Menzionato
    12 Post(s)

    Predefinito Re: Podisti o simil-podisti....tutti qui!

    Ieri non avevo alcuna voglia di far fatica ed ho fatto 16 km. tranquilli sul lungomare (media 5'/km), accompagnando due amici nella loro preparazione pre-maratona (uno farà quella di Russi domenica prossima e l'altro quella di Londra).
    Venerdì sera invece c'è stata la prima podistica serale della primavera, una non competitiva di km. 6,6 a Gatteo a mare. Son partito senza tanta voglia, perché avevo avuto una giornata pesante di lavoro, ma, dopo il primo km., mi son sentito bene e allora l'ho tirata in progressione: alla fine il garmin mi ha dato km. 6,680 in 26'21" (media 3'57"/km): era un anno che non scendevo sotto i 4'/km in qualche garetta breve!

  10. #5140
    Bava di vento L'avatar di Luca D'inverno
    Data Registrazione
    22/11/04
    Località
    Parma, provincia
    Età
    52
    Messaggi
    191
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Podisti o simil-podisti....tutti qui!

    Citazione Originariamente Scritto da stefano64 Visualizza Messaggio
    Ieri non avevo alcuna voglia di far fatica ed ho fatto 16 km. tranquilli sul lungomare (media 5'/km), accompagnando due amici nella loro preparazione pre-maratona (uno farà quella di Russi domenica prossima e l'altro quella di Londra).
    Venerdì sera invece c'è stata la prima podistica serale della primavera, una non competitiva di km. 6,6 a Gatteo a mare. Son partito senza tanta voglia, perché avevo avuto una giornata pesante di lavoro, ma, dopo il primo km., mi son sentito bene e allora l'ho tirata in progressione: alla fine il garmin mi ha dato km. 6,680 in 26'21" (media 3'57"/km): era un anno che non scendevo sotto i 4'/km in qualche garetta breve!
    Pesti forte ragazzo!
    Il bombo ha una superficie alare di 0,7 cm² ed un peso di 1,2 grammi. Secondo i vigenti principi dell'aerodinamica è impossibile volare con tali caratteristiche. Ma il bombo non lo sa e quindi continua semplicemente a volare!

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •