Pagina 755 di 928 PrimaPrima ... 255655705745753754755756757765805855 ... UltimaUltima
Risultati da 7,541 a 7,550 di 9273
  1. #7541
    Burrasca forte L'avatar di jako86
    Data Registrazione
    19/02/06
    Località
    Montanaro (TO)/Saluggia (VC)
    Età
    37
    Messaggi
    8,672
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Podisti o simil-podisti....tutti qui!

    Citazione Originariamente Scritto da chiffchaff Visualizza Messaggio
    A parte che al peggio non c'è mai fine... Ma perché non ti è piaciuta? Comunque era il tuo primo cross, mi par di ricordare... giusto? Ergo, andrà meglio il prossimo

    Io, invece, ieri mattina ho corso un lungo (si chiama così?) a velocità non troppo sostenuta, anche perché era la prima volta che mi avventuravo su quelle distanze e non volevo strafare. Tra sentieri e piste ciclabili nel bosco, ne sono usciti 30 km a 4:46/km. Alla fine non stavo male, anzi . Ma ho imparato che bisogna portarsi dietro da mangiare e da bere, sennò alla lunga l'organismo ne risente.

    Oggi, invece, un lento "rigeneratore" di 10 km. E domani pausa
    Si....primo ed ultimo.

    p.s. buono il lungo, se metti su km una maratona a 4'40''/km potresti correrla già in primavera (intorno a 3h15', per intenderci).

  2. #7542
    Bava di vento L'avatar di chiffchaff
    Data Registrazione
    05/01/09
    Località
    Berlin (D)
    Età
    49
    Messaggi
    242
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Podisti o simil-podisti....tutti qui!

    Citazione Originariamente Scritto da jako86 Visualizza Messaggio
    Si....primo ed ultimo.

    p.s. buono il lungo, se metti su km una maratona a 4'40''/km potresti correrla già in primavera (intorno a 3h15', per intenderci).
    Ne deduco che non ti sei divertito molto...

    A dir la verità, avevo fatto un mezzo pensierino alla maratona di Berlino, visto che in autunno sarò sempre qui. Però... però la maratona richiede una preparazione che non sono sicurissimo di aver voglia di affrontare. E poi è una gara massacrante, niente a che vedere con una bella mezza che invece ti ritempra il corpo e lo spirito Vedrò. Per ora, i miei progetti sono di correre il più possibile a gennaio, anche per vedere se riesco a togliere qualche kg a un fisico non proprio da corridore (l'ultima pesata a inizio dicembre diceva 86 kg... e sono 1.84) e poi cominciare la preparazione per la mezza che vorrei correre entro l'estate. E che, detto tra noi, devo ancora trovare, visto che a quella che avevo puntato di fine marzo hanno già chiuso le iscrizioni... \fp\ (30000 partecipanti!!! )

  3. #7543
    Burrasca forte L'avatar di jako86
    Data Registrazione
    19/02/06
    Località
    Montanaro (TO)/Saluggia (VC)
    Età
    37
    Messaggi
    8,672
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Podisti o simil-podisti....tutti qui!

    Citazione Originariamente Scritto da chiffchaff Visualizza Messaggio
    Ne deduco che non ti sei divertito molto...

    A dir la verità, avevo fatto un mezzo pensierino alla maratona di Berlino, visto che in autunno sarò sempre qui. Però... però la maratona richiede una preparazione che non sono sicurissimo di aver voglia di affrontare. E poi è una gara massacrante, niente a che vedere con una bella mezza che invece ti ritempra il corpo e lo spirito Vedrò. Per ora, i miei progetti sono di correre il più possibile a gennaio, anche per vedere se riesco a togliere qualche kg a un fisico non proprio da corridore (l'ultima pesata a inizio dicembre diceva 86 kg... e sono 1.84) e poi cominciare la preparazione per la mezza che vorrei correre entro l'estate. E che, detto tra noi, devo ancora trovare, visto che a quella che avevo puntato di fine marzo hanno già chiuso le iscrizioni... \fp\ (30000 partecipanti!!! )
    Beh, si...ti conviene togliere qualche chilo, visto che di km comunque non ne fai pochi.
    E non è solo una questione di tempi ma anche di una durata delle articolazioni/infortuni.

  4. #7544
    Burrasca
    Data Registrazione
    22/02/07
    Località
    Molino del Piano(FI)
    Messaggi
    5,587
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Podisti o simil-podisti....tutti qui!

    Citazione Originariamente Scritto da jako86 Visualizza Messaggio
    Ma credi di essere l'unico a lavorare fino alle 19 o simili?
    Conosco gente (io stesso l'ho fatto), che corre in pausa pranzo o al ritorno dall'università...e non escono di certo alle 15.
    Ma più che altro, scusa se te lo dico, mi sembra una cavolata il fatto che richieda tempo: è l'unico, altrimenti indicamene uno alternativo, che ti consente in 40' di fare "qualcosa".
    Prova a prender la bici o nuotare, tanto per prender due esempi noti, e dimmi se 40' ti bastano (non parlando poi di spostamenti e varie....).
    Straquoto.

    E' il motivo per cui molti "ripiegano" nella corsa. Dico così perché a me piacerebbe fare altro, soprattutto sport di squadra.
    Stazione meteo: Davis Vantage Vue; Luogo: Molino del Piano, 12 km a NE di Firenze; Alt.: 120 m; Sito web: www.firenzemeteo.it

  5. #7545
    Bava di vento L'avatar di marco.nl
    Data Registrazione
    06/01/09
    Località
    Egmond aan Zee (NL)
    Età
    50
    Messaggi
    83
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Podisti o simil-podisti....tutti qui!

    Purtroppo non sono riuscito a finire sotto 1.45. Le condizioni della spiaggia erano troppo brutte, principalmente per l'alta marea, e gli 8/10 km di sovrappeso in questa situazione si sono fatti sentire ancora di più.
    Alla fine ho chiuso in 1.47.12, con una seconda parte di gara più lenta della prima. Il mio amico che l'anno scorso aveva fatto 1.36 e quest'anno puntava a stare sotto 1.30, ha invece chiuso poco sotto 1.40!

    A parte i 2 min. e mezzo di troppo sono comunque contento, perchè so che se continuerò su questa strada i risultati arriveranno. Il prossimo passo è migliorare drasticamente l'alimentazione, ma sono talmente motivato che sono sicuro che ci riuscirò.

    P.S.: il ragazzo che mi ha venduto le kayano 20 nel negozio dove vado sempre, ha chiuso la gara in 1.11.59, al 57° posto. E meno male che questo era solo l'allenamento per i campionati nazionali olandesi di 10 km in febbraio..\as\
    Il suo collega ha chiuso 10°, in 1.05.35, solo 1.12 più lento del suo personale e secondo bianco assoluto!!
    Ha vinto tale Ayele Abshero, etiope, in 1.02.52

  6. #7546
    Bava di vento L'avatar di Luca D'inverno
    Data Registrazione
    22/11/04
    Località
    Parma, provincia
    Età
    52
    Messaggi
    191
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Podisti o simil-podisti....tutti qui!

    Citazione Originariamente Scritto da Diego77 Visualizza Messaggio
    Sai se lavori fino alle 19 non è che poi hai molto tempo per andare a correre . Buon per te che hai piu' tempo libero

    No Diego: quello è un alibi.
    Ho cominciato a camminare e poi a correre perchè era l'unico modo per non tirarmi via del tempo dal lavoro e dalla famiglia.
    Per questo mi alzo alle 5.15 - 5.20, riuscendo così a fare 9/10 km, la doccia, fare il letto e portare mia figlia più grande alla fermata del bus entro le 7.10. 7.20 ufficio fino alle 19. Si poi la sera vado a letto alle 21.30, ovvio.
    Cmq ieri 14,42 km nella nebbia a 5'30". Poi vi dirò cos'era a causarmi tanto fastidio al piriforme e al nervo sciatico. Cmq sembra in via di risoluzione.
    Il bombo ha una superficie alare di 0,7 cm² ed un peso di 1,2 grammi. Secondo i vigenti principi dell'aerodinamica è impossibile volare con tali caratteristiche. Ma il bombo non lo sa e quindi continua semplicemente a volare!

  7. #7547
    Burrasca forte L'avatar di Lorenzo Catania
    Data Registrazione
    16/07/06
    Località
    Livorno
    Età
    45
    Messaggi
    9,845
    Menzionato
    9 Post(s)

    Predefinito Re: Podisti o simil-podisti....tutti qui!

    Ripetute, ulteriore lieve miglioramento:

    5 x 200m: 40''-40''-38''-40''-40''
    3 x 335m: 77''-76''-77''



    Corsa 13-01-2014, Frequenza Cardiaca.png
    "La meteorologia è una scienza inesatta, che elabora dati incompleti, con metodi discutibili per fornire previsioni inaffidabili" (A. Baroni)

  8. #7548
    Vento teso L'avatar di GiorgioFianoTorino
    Data Registrazione
    31/12/05
    Località
    Fiano To 480 mt
    Età
    56
    Messaggi
    1,898
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Podisti o simil-podisti....tutti qui!

    30 km a 4,46?? Grandissimo...
    Nevofilo (ma non freddofilo)
    Amante Metereologia e praticante Krav Maga
    Avatar: Stura di Lanzo in Piena Novembre 2011 (mancato alluvione delle valli di lanzo)

  9. #7549
    Bava di vento L'avatar di chiffchaff
    Data Registrazione
    05/01/09
    Località
    Berlin (D)
    Età
    49
    Messaggi
    242
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Podisti o simil-podisti....tutti qui!

    Citazione Originariamente Scritto da marco.nl Visualizza Messaggio
    Purtroppo non sono riuscito a finire sotto 1.45. Le condizioni della spiaggia erano troppo brutte, principalmente per l'alta marea, e gli 8/10 km di sovrappeso in questa situazione si sono fatti sentire ancora di più.
    Alla fine ho chiuso in 1.47.12, con una seconda parte di gara più lenta della prima. Il mio amico che l'anno scorso aveva fatto 1.36 e quest'anno puntava a stare sotto 1.30, ha invece chiuso poco sotto 1.40!

    A parte i 2 min. e mezzo di troppo sono comunque contento, perchè so che se continuerò su questa strada i risultati arriveranno. Il prossimo passo è migliorare drasticamente l'alimentazione, ma sono talmente motivato che sono sicuro che ci riuscirò.
    ...
    Complimenti Marco!
    Direi che se avete dovuto correre anche sulla spiaggia, un paio di minuti persi ci possono pure stare

  10. #7550
    Bava di vento L'avatar di marco.nl
    Data Registrazione
    06/01/09
    Località
    Egmond aan Zee (NL)
    Età
    50
    Messaggi
    83
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Podisti o simil-podisti....tutti qui!

    Citazione Originariamente Scritto da chiffchaff Visualizza Messaggio
    Complimenti Marco!
    Direi che se avete dovuto correre anche sulla spiaggia, un paio di minuti persi ci possono pure stare
    Ma complimenti a te per i 30 km a 4.45!
    Da queste parti in febbraio c'è una bella gara da 30 km, anche con tratti in mezzo alle dune. Per quest'anno ovviamente non se ne parla, ma l'anno prossimo la voglio fare.
    Diciamo che quest'anno la spiaggia era terribile, e già normalmente quella di Egmond è universalmente considerata la mezza più dura d'Olanda \as\
    Purtoppo c'era appena stata alta marea e spesso per non dover spostarmi di continuo ho corso in acqua!! In più c'era anche un pò di vento contro.
    Il contrario dell'anno scorso quando la spiaggia era bella dura e c'era anche un pò di vento a favore..

    Il mio sogno comunque è un'edizione sotto una bella nevicata


Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •