Pagina 853 di 928 PrimaPrima ... 353753803843851852853854855863903 ... UltimaUltima
Risultati da 8,521 a 8,530 di 9273
  1. #8521
    Burrasca L'avatar di Giorgivs
    Data Registrazione
    09/01/10
    Località
    Villar San Costanzo
    Età
    35
    Messaggi
    6,290
    Menzionato
    5 Post(s)

    Predefinito Re: Podisti o simil-podisti....tutti qui!

    Stamattina "corsetta" con le scarpe nuove.. Alla fine ho preso le Nb leadville v3. 4.5 km con 330 m di dislivello + e -.. Un pelo duretta.. Ah, erano le sei, e correvo con la frontale nel bosco.. Faceva molto UTMB..

    Inviato da cellulare
    ma quanto è bello guardare verso il cielo?

    la neve sul tetto di chuck norris non attacca...si difende

  2. #8522
    Bava di vento L'avatar di Luca D'inverno
    Data Registrazione
    22/11/04
    Località
    Parma, provincia
    Età
    52
    Messaggi
    191
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Podisti o simil-podisti....tutti qui!

    ...e io invece 10 km a 4'35" l'altra mattina, e stamattina 10 km a 4'39" un pò in alleggerimento per domenica (ho una 30 km)
    Il bombo ha una superficie alare di 0,7 cm² ed un peso di 1,2 grammi. Secondo i vigenti principi dell'aerodinamica è impossibile volare con tali caratteristiche. Ma il bombo non lo sa e quindi continua semplicemente a volare!

  3. #8523
    Burrasca L'avatar di Giorgivs
    Data Registrazione
    09/01/10
    Località
    Villar San Costanzo
    Età
    35
    Messaggi
    6,290
    Menzionato
    5 Post(s)

    Predefinito Re: Podisti o simil-podisti....tutti qui!

    Venerdi 6.5 km e 250 m di dislivello in 45 min. Salita e discesa decisamente piu corribili. Figata. Ieri riposo e oggi quasi 30 km in bici. Domani mattina corsa con un mio amico che fa trail.

    Inviato dal mio GT-P3100 utilizzando Tapatalk
    ma quanto è bello guardare verso il cielo?

    la neve sul tetto di chuck norris non attacca...si difende

  4. #8524
    Uragano L'avatar di Marc0
    Data Registrazione
    18/11/05
    Località
    Adria
    Età
    41
    Messaggi
    44,529
    Menzionato
    17 Post(s)

    Predefinito Re: Podisti o simil-podisti....tutti qui!

    Io di solito cammino tanto, sui 20 km al giorno... Però è da un po' che gradualmente all'interno di quelle 3 orette, mi faccio una corsa (oggi 6 km in 30 minuti per esempio, però dipende da voglia e stato di forma).
    Ma quanta fame che mi mette la corsa, e già di mio faccio schifo.

    Inviato dal mio LG-G4 utilizzando Tapatalk

  5. #8525
    Bava di vento L'avatar di Luca D'inverno
    Data Registrazione
    22/11/04
    Località
    Parma, provincia
    Età
    52
    Messaggi
    191
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Podisti o simil-podisti....tutti qui!

    Citazione Originariamente Scritto da Marc0 Visualizza Messaggio
    Io di solito cammino tanto, sui 20 km al giorno... Però è da un po' che gradualmente all'interno di quelle 3 orette, mi faccio una corsa (oggi 6 km in 30 minuti per esempio, però dipende da voglia e stato di forma).
    Ma quanta fame che mi mette la corsa, e già di mio faccio schifo.

    Inviato dal mio LG-G4 utilizzando Tapatalk
    6 km in 30 minuti è un bell'andare!

    Per quanto mi riguarda: ieri Cariparma Running 30 km (30,84 km reali) chiusa in 2h 42' 1s a 5'15" di media
    Il bombo ha una superficie alare di 0,7 cm² ed un peso di 1,2 grammi. Secondo i vigenti principi dell'aerodinamica è impossibile volare con tali caratteristiche. Ma il bombo non lo sa e quindi continua semplicemente a volare!

  6. #8526
    Vento forte L'avatar di stefano64
    Data Registrazione
    25/11/05
    Località
    Rimini (RN)
    Età
    59
    Messaggi
    3,241
    Menzionato
    12 Post(s)

    Predefinito Re: Podisti o simil-podisti....tutti qui!

    Settembre, è tempo di... ricominciare (a correre ). Senza averlo programmato, direi che lo scorso weekend ho ricominciato a correre: dopo aver fatto sabato mattina il mio consueto cross-training estivo (corsa a piedi nudi sulla spiaggia e nell'acqua bassa, alternata al nuoto) per un totale di 1h15' (di cui 55' circa di corsa e il resto a nuoto), domenica mattina ho fatto km. 11,5 con le scarpe (dopo circa un mese), di cui gran parte pian pianino, ma con un intermezzo centrale di ripetute accompagnando un'amica che domenica prossima parteciperà ai societari master nazionali su pista: 2 x 1000 + 4 x 200 massimali: sempre bello far girare le gambe, dopo tanto tempo!
    Bon, la voglia è tornata, ora vediamo di dare un minimo di continuità
    .. e buona corsa a tutti!

  7. #8527
    Banned
    Data Registrazione
    21/04/08
    Località
    Ban (Bz)
    Messaggi
    19,335
    Menzionato
    78 Post(s)

    Predefinito Re: Podisti o simil-podisti....tutti qui!

    Citazione Originariamente Scritto da Marc0 Visualizza Messaggio
    Io di solito cammino tanto, sui 20 km al giorno... Però è da un po' che gradualmente all'interno di quelle 3 orette, mi faccio una corsa (oggi 6 km in 30 minuti per esempio, però dipende da voglia e stato di forma).
    Ma quanta fame che mi mette la corsa, e già di mio faccio schifo.

    7 giorni su 7? Complimenti, non esiste attivitá piú sana, nemmeno la corsa lavora tanto bene quanto la camminata veloce prolungata per piú di un'ora tutti i giorni. Un lavoro psicofisico che dovremmo fare tutti, se non 7 su 7, almeno 4 su 7 volte, sempre: per tutta la vita.

    Scongiura lo scongiurabile, il camminare. Allucinante. Ho notato, per me invece, che correndo la sensazione di fame mi pare minore che camminando le ore! Fatto curioso, probabile centrino i picchi di adrenalina.

    Domandina: come calcolate i minuti all'ora? Vi portate dietro lo smartphone attaccato al braccio? Io no, non la sopporto quella roba, né le cuffiette né il cell al braccio.
    Correndo vado nel bosco, la natura fa rumori ed ascolto quelli.





    Secondo voi come ci si deve coprire per andare a correre nelle ore pomeridiane della stagione fredda? Da novembre a marzo, con t° fra +15° e +2°, non vorrei andare mai a correre sottozero.

    Voi ci andate anche in inverno? Non vi sembra una cosa un po' innaturale? Come volare? Come la plastica impermeabile delle giacche a vento o degli isolanti delle finestre dei grattacieli di Milano?

    Cosa ne pensate?

    Help, un neo-podista da 3 anni circa....

  8. #8528
    Bava di vento L'avatar di Luca D'inverno
    Data Registrazione
    22/11/04
    Località
    Parma, provincia
    Età
    52
    Messaggi
    191
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Podisti o simil-podisti....tutti qui!

    Citazione Originariamente Scritto da Heinrich Visualizza Messaggio
    7 giorni su 7? Complimenti, non esiste attivitá piú sana, nemmeno la corsa lavora tanto bene quanto la camminata veloce prolungata per piú di un'ora tutti i giorni. Un lavoro psicofisico che dovremmo fare tutti, se non 7 su 7, almeno 4 su 7 volte, sempre: per tutta la vita.

    Scongiura lo scongiurabile, il camminare. Allucinante. Ho notato, per me invece, che correndo la sensazione di fame mi pare minore che camminando le ore! Fatto curioso, probabile centrino i picchi di adrenalina.

    Domandina: come calcolate i minuti all'ora? Vi portate dietro lo smartphone attaccato al braccio? Io no, non la sopporto quella roba, né le cuffiette né il cell al braccio.
    Correndo vado nel bosco, la natura fa rumori ed ascolto quelli.





    Secondo voi come ci si deve coprire per andare a correre nelle ore pomeridiane della stagione fredda? Da novembre a marzo, con t° fra +15° e +2°, non vorrei andare mai a correre sottozero.

    Voi ci andate anche in inverno? Non vi sembra una cosa un po' innaturale? Come volare? Come la plastica impermeabile delle giacche a vento o degli isolanti delle finestre dei grattacieli di Milano?

    Cosa ne pensate?

    Help, un neo-podista da 3 anni circa....
    Ciao Heinrich
    Dopo 3 anni non sei più neo!
    Per quanto riguarda il conteggio della velocità (min/km) io utilizzo il Garmin Forerunner 110, orologio da polso apposito (circa 100 euro) e funziona da 6 anni
    Per il vestiario devi fare la tua esperienza. In ogni caso io, da 2° fino a 6/7° uso la termica leggera mezze maniche, ma mi copro poi abbastanza leggero. Ovviamente fino a 3/4° uso i guanti, faccio attenzione alle calze, uso scaldacollo leggero e paraorecchie.. poi mi adeguo durante la corsa, anche in funzione dell'orario. Un conto è correre alle 9 del mattino a novembre col sole, un conto è alle 5.30 del mattino a febbraio, con la nebbia.
    Sotto i 2°C mi vesto con la termica pesante, guanti pesanti, antivento e panta lunghi leggeri... sotto i -3° panta pesanti.
    Però ognuno si regola a modo suo. Io credo che è meglio avere un pò freddo il primo km, per non soffrire il caldo poi... io patisco molto il caldo (ieri, 31 km in centro a Parma, con il caldo che c'era e l'afa... si, mi sono superato)
    Il bombo ha una superficie alare di 0,7 cm² ed un peso di 1,2 grammi. Secondo i vigenti principi dell'aerodinamica è impossibile volare con tali caratteristiche. Ma il bombo non lo sa e quindi continua semplicemente a volare!

  9. #8529
    Burrasca L'avatar di Giorgivs
    Data Registrazione
    09/01/10
    Località
    Villar San Costanzo
    Età
    35
    Messaggi
    6,290
    Menzionato
    5 Post(s)

    Predefinito Re: Podisti o simil-podisti....tutti qui!

    Citazione Originariamente Scritto da Heinrich Visualizza Messaggio
    7 giorni su 7? Complimenti, non esiste attivitá piú sana, nemmeno la corsa lavora tanto bene quanto la camminata veloce prolungata per piú di un'ora tutti i giorni. Un lavoro psicofisico che dovremmo fare tutti, se non 7 su 7, almeno 4 su 7 volte, sempre: per tutta la vita.

    Scongiura lo scongiurabile, il camminare. Allucinante. Ho notato, per me invece, che correndo la sensazione di fame mi pare minore che camminando le ore! Fatto curioso, probabile centrino i picchi di adrenalina.

    Domandina: come calcolate i minuti all'ora? Vi portate dietro lo smartphone attaccato al braccio? Io no, non la sopporto quella roba, né le cuffiette né il cell al braccio.
    Correndo vado nel bosco, la natura fa rumori ed ascolto quelli.





    Secondo voi come ci si deve coprire per andare a correre nelle ore pomeridiane della stagione fredda? Da novembre a marzo, con t° fra +15° e +2°, non vorrei andare mai a correre sottozero.

    Voi ci andate anche in inverno? Non vi sembra una cosa un po' innaturale? Come volare? Come la plastica impermeabile delle giacche a vento o degli isolanti delle finestre dei grattacieli di Milano?

    Cosa ne pensate?

    Help, un neo-podista da 3 anni circa....
    Io anche oroloio da polso con gps. Suunto ambit 2.
    Per il resto corro anche sotto la neve. Che tra l altro è una figata.

    Maglia termica lunga e antivento bastano.

    Stamattina lungo trail sui percorsi di marco olmo a robilante. 13.6 km in due ore e 11 con pause e varie. Scarpe nuove ok, ma manca un po di allenamento in salita dura.

    Cmq ottime sensazioni..

    Inviato dal mio GT-P3100 utilizzando Tapatalk
    ma quanto è bello guardare verso il cielo?

    la neve sul tetto di chuck norris non attacca...si difende

  10. #8530
    Burrasca L'avatar di inocs
    Data Registrazione
    11/07/03
    Località
    Caposele (AV) - 480 m
    Età
    48
    Messaggi
    6,199
    Menzionato
    39 Post(s)

    Predefinito Re: Podisti o simil-podisti....tutti qui!

    Scrivo poco ma ci sono. Ho chiuso proprio adesso un anno intero dalla ripresa, dopo essere stato fermo quasi due anni prima per problemi al ginocchio (condropatia da conflitto f.r.). 600 km annuali fatti, il ginocchio regge anche se ogni tanto dà piccoli segnali e allora freno saggiamente un po'. Quest'estate ho aumentato un po' le sedute, da inizio luglio sono a 220 km.

    Mi mantengo su percorsi in libertà qui attorno a dove vivo, con salite e discese (sembra strano, ma ho moltissimi meno fastidi rispetto al piano puro, a patto di controllarmi in discesa) e chilometraggi tra 10 e 15 km a uscita. Tempi migliori tra 4'50'' e 5' al km. Due volte a settimana faccio esercizi isometrici per la muscolatura (vasto mediale). Pur essendo iscritto a una squadra locale, evito la gare come la morte (non so controllarmi e mi faccio prendere la mano).

    Inviato da HAL 9000
    I modelli fanno e disfanno. I santoni del web cianciano.

    *
    Always looking at the sky

    *

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •