Pagina 312 di 928 PrimaPrima ... 212262302310311312313314322362412812 ... UltimaUltima
Risultati da 3,111 a 3,120 di 9273
    Vento forte L'avatar di stefano64
    Menzionato
    12 Post(s)

Predefinito Re: Podisti o simil-podisti....tutti qui!

Citazione Originariamente Scritto da bugigio Visualizza Messaggio
    Tifero' per te
    E grazie mille! Nella mia esperienza davvero minima, ho notato queste 3 principali differenze rispetto all'altra mezza che ho corso:
    1) il giorno prima sono stato quasi sempre seduto o ho camminato blandamente (nel caso precedente avevo fatto 5 ore di shopping in un centro commerciale)
    2) Non ho spinto al massimo per i primi 5 km ed anzi ho tirato il freno per non scappare via troppo velocemente a chi correva a 5'/km
    3) Ho bevuto, poco ma frequentemente, anche quando non avevo sete, ogni 3/4 km. Un sorso di Gatorate e un sorso d'acqua per rinfrescare la bocca.

Grazie per il tifo!
    Lo sai che, riguardando il tempo fatto da me un anno fa alla strarimini, ho scoperto che hai fatto un pelino meglio del sottoscritto? Io ci avevo impiegato 1h43'42".
    Nel frattempo continua la mia marcia di avvicinamento alla strarimini del 16 maggio. Questa settimana sto cercando di fare tutte le cose per benino: 4 allenamenti settimanali e niente impegni agonistici .
    Oggi in pausa pranzo, dopo 10' di riscaldamento, ho fatto un progressivo di 10,5 km, così divisi: 15' a 4'40"/km, 20' a 4'30"-4'25" e 10' finali a 4'15" + defaticamento. Conclusione: quando fai 'sti lavori da solo è sempre una gran fatica
    Sabato mattina ho in programma un allenamento a ritmo gara, di cui vi riferirò; poi da domenica inizierà lo scarico.

Bava di vento L'avatar di Luca D'inverno
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Tex Visualizza Messaggio
    bravo Bugi!
    21km son sempre tanti e sotto a 5'/km poi...
    Bravo
    e mettici pure che è quasi un matusa (confronto a te), e se ho ben capito ha più o meno l'impostazione podistica di un tir, come me d'altronde.
    Il bombo ha una superficie alare di 0,7 cm² ed un peso di 1,2 grammi. Secondo i vigenti principi dell'aerodinamica è impossibile volare con tali caratteristiche. Ma il bombo non lo sa e quindi continua semplicemente a volare!

Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da stefano64 Visualizza Messaggio
    Grazie per il tifo!
    Lo sai che, riguardando il tempo fatto da me un anno fa alla strarimini, ho scoperto che hai fatto un pelino meglio del sottoscritto? Io ci avevo impiegato 1h43'42".
    Nel frattempo continua la mia marcia di avvicinamento alla strarimini del 16 maggio. Questa settimana sto cercando di fare tutte le cose per benino: 4 allenamenti settimanali e niente impegni agonistici .
    Oggi in pausa pranzo, dopo 10' di riscaldamento, ho fatto un progressivo di 10,5 km, così divisi: 15' a 4'40"/km, 20' a 4'30"-4'25" e 10' finali a 4'15" + defaticamento. Conclusione: quando fai 'sti lavori da solo è sempre una gran fatica
    Sabato mattina ho in programma un allenamento a ritmo gara, di cui vi riferirò; poi da domenica inizierà lo scarico.
    Sabato, per tutto il giorno, ho annch'io in programma una 'maratona' che aspettavo da un anno circa. Sarà veramente dura e impegnativa, speriamo nella clemenza del tempo. E' a Berghem: 2010: Adunata Nazionale Alpini Bergamo
    Il bombo ha una superficie alare di 0,7 cm² ed un peso di 1,2 grammi. Secondo i vigenti principi dell'aerodinamica è impossibile volare con tali caratteristiche. Ma il bombo non lo sa e quindi continua semplicemente a volare!

Burrasca forte L'avatar di meteolorix
    Menzionato
    24 Post(s)

Grazie per il tifo!
    Bravo Stefano! ma anche in pausa pranzo corri? complimenti
    Sabato allora che allenamento facciamo?
    "...Lasciamo perdere poi il 1985, chi non c'era non può capire: la neve la mattina dell'8 coi i primi fiocchi a -16°C, il cielo buio con i lampioni accesi anche di giorno, le uova crepate nel pollaio, gli schiocchi dei tronchi delle piante da frutto che scoppiavano, etc. etc." Gigiometeo

Menzionato
    12 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da meteolorix Visualizza Messaggio
    Bravo Stefano! ma anche in pausa pranzo corri? complimenti
    Sabato allora che allenamento facciamo?
    Ciao, Lorenzo, mi è toccato anticipare l'allenamento serale causa impegni di lavoro di oggi pomeriggio. Però da solo non ti dico la fatica...
    Sabato mattina mi piacerebbe fare l'allenamento B) o qualcosa di simile. Tu che dici?

Burrasca forte L'avatar di meteolorix
    Menzionato
    24 Post(s)

Ciao, Lorenzo, mi è toccato anticipare l'allenamento serale causa impegni di lavoro di oggi pomeriggio. Però da solo non ti dico la fatica...
    Sabato mattina mi piacerebbe fare l'allenamento B) o qualcosa di simile. Tu che dici?
    direi di partire sul presto, salire su' verso il parco della cava e magari farsi qualche salita per sgranchirsi un po' oppure un bel fartlek misto per abituarsi ai cambi di ritmo, oppure ancora un bel fondo medio tirato verso riccione?
    "...Lasciamo perdere poi il 1985, chi non c'era non può capire: la neve la mattina dell'8 coi i primi fiocchi a -16°C, il cielo buio con i lampioni accesi anche di giorno, le uova crepate nel pollaio, gli schiocchi dei tronchi delle piante da frutto che scoppiavano, etc. etc." Gigiometeo

Vento moderato
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da bugigio Visualizza Messaggio
    Tifero' per te
    E grazie mille! Nella mia esperienza davvero minima, ho notato queste 3 principali differenze rispetto all'altra mezza che ho corso:
    1) il giorno prima sono stato quasi sempre seduto o ho camminato blandamente (nel caso precedente avevo fatto 5 ore di shopping in un centro commerciale)
    2) Non ho spinto al massimo per i primi 5 km ed anzi ho tirato il freno per non scappare via troppo velocemente a chi correva a 5'/km
    3) Ho bevuto, poco ma frequentemente, anche quando non avevo sete, ogni 3/4 km. Un sorso di Gatorate e un sorso d'acqua per rinfrescare la bocca.

Grande Bugigio, mamma mia che tempo, io non so se se ci riuscirò mai!!!!

Menzionato
    12 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da meteolorix Visualizza Messaggio
    direi di partire sul presto, salire su' verso il parco della cava e magari farsi qualche salita per sgranchirsi un po' oppure un bel fartlek misto per abituarsi ai cambi di ritmo, oppure ancora un bel fondo medio tirato verso riccione?
    Fondo medio tirato dove vuoi con la tipologia B) (v. mio messaggio su fb)! Le ripetute brevi ormai servono poco e direi anche il fartlek: mi sembra più importante acquisire una certa abitudine al ritmo costante della gara, anche per renderci conto che ritmo possiamo tenere senza scoppiare a metà percorso...

P.S. Per l'orario di partenza van bene le 9?

Uragano L'avatar di Fabry74
    Menzionato
    7 Post(s)

ieri sera allenamento di 8km circa, di cui 4km fatti su percorso di montagna (la rocca di cavour con ripide salite e altrettante discese su sentiero/strada, piuttosto viscido e difficoltoso con piccoli smottamenti....per i rimanenti 4km fatti in pianura percorrendo l'ìanello intorno alla rocca sul piano.
    Sensazione di fatica dovuto principalmente al non completo smaltimento dei 17km pianeggianti di martedì corsi su strada ma su terreno bagnato e con scarpe da metà in poi inzuppate d'acqua e quindi ben pesanti
    "Noi non sappiamo aver pazienza. Vogliamo l'uovo, il culo caldo e la gallina. Ma quella, appena ha fatto l'uovo se ne va, e il culo caldo non ce l'hai. So che è un pò volgare, ma è così...." 07-06-2011 G.Trapattoni

Menzionato
    0 Post(s)

Sto attraversando un pessimo periodo.
    Anche stanotte ho dormito due ore.. ma non due ore per dire, proprio due ore contate. Ed è la terza notte di fila.
    Sono parecchio stanco e non riesco a correre..
    Passerà.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •