Pagina 732 di 928 PrimaPrima ... 232632682722730731732733734742782832 ... UltimaUltima
Risultati da 7,311 a 7,320 di 9273
  1. #7311
    Bava di vento L'avatar di chiffchaff
    Data Registrazione
    05/01/09
    Località
    Berlin (D)
    Età
    49
    Messaggi
    242
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Podisti o simil-podisti....tutti qui!

    Citazione Originariamente Scritto da GiorgioFianoTorino Visualizza Messaggio
    Io a 3,25 non faccio neppure le ripetute da 200... vero che ho un altra età... ma tu sei veloce.. si.
    Vabbè, ma lui e Andrea sono su un altro pianeta rispetto a noi Io forse i 3.25 riesco a farli in bici...
    Complimenti per la mezza. 4 km in salita non sono pochi, direi che il tempo ci può stare
    Anche io oggi mi sono fatto una mezza, ma in allenamento, ed è andata molto bene. Ho fatto il primo km come riscaldamento a 4:50; poi il secondo e terzo a 4:40, dopodichè ho trovato un ritmo costante intorno ai 4:30. Risultato 21.1 km in 1.36.12 (4.33 di media) che è, ovviamente, il mio primato sulla distanza. Il precedente era 1.40.05 fatto alla gara il mese scorso. Ora ci vorrebbe una gara, ma la prima che conosco è a marzo; spero di aver la costanza di continuare a correre per tutto l'inverno e arrivarci pronto

  2. #7312
    Vento moderato
    Data Registrazione
    08/07/02
    Località
    Paris
    Età
    44
    Messaggi
    1,192
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Podisti o simil-podisti....tutti qui!

    Citazione Originariamente Scritto da chiffchaff Visualizza Messaggio
    Vabbè, ma lui e Andrea sono su un altro pianeta rispetto a noi Io forse i 3.25 riesco a farli in bici...
    Complimenti per la mezza. 4 km in salita non sono pochi, direi che il tempo ci può stare
    Anche io oggi mi sono fatto una mezza, ma in allenamento, ed è andata molto bene. Ho fatto il primo km come riscaldamento a 4:50; poi il secondo e terzo a 4:40, dopodichè ho trovato un ritmo costante intorno ai 4:30. Risultato 21.1 km in 1.36.12 (4.33 di media) che è, ovviamente, il mio primato sulla distanza. Il precedente era 1.40.05 fatto alla gara il mese scorso. Ora ci vorrebbe una gara, ma la prima che conosco è a marzo; spero di aver la costanza di continuare a correre per tutto l'inverno e arrivarci pronto
    Se fai quel tempo in allenamento (magari solo?!) direi che nella gara ideale puoi limare qualcosa ancora vista l'adrenalina e la spinta del pubblico e degli altri corridori. Tipo 1:35?!? Complimenti!
    #NousAvonsDéjàGagné

  3. #7313
    Burrasca forte L'avatar di jako86
    Data Registrazione
    19/02/06
    Località
    Montanaro (TO)/Saluggia (VC)
    Età
    37
    Messaggi
    8,672
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Podisti o simil-podisti....tutti qui!

    Citazione Originariamente Scritto da GiorgioFianoTorino Visualizza Messaggio
    Più che il vento... che era cmq per un paio di km... credo che molti..me compreso abbiamo patito dal 16 al 20 tutti in salita... tanto per farti capire l ho corsa mediamente in 4,48 ma il 16o km l ho fatto a 5,30...
    Si anche questo me lo hanno detto...comunque complimenti anche al primo degli hand-bikers, già campione italiano e partecipante alle olimpiadi di Londra.

  4. #7314
    Burrasca forte L'avatar di jako86
    Data Registrazione
    19/02/06
    Località
    Montanaro (TO)/Saluggia (VC)
    Età
    37
    Messaggi
    8,672
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Podisti o simil-podisti....tutti qui!

    Citazione Originariamente Scritto da Professeur Bugigiò Visualizza Messaggio
    Eccomi! Fatto il test di velocità massima aerobica / VO2max e ho fatto VMA=16.

    Tradotto con la tabella che mi hanno dato dovrei valere 43:06 sui 10km, 1:36:30 sulla mezza e 3:25:30 sulla maratona.

    C'è da allenarsi parecchio ma solo qualche mese fa questi numeri erano nei miei sogni!

    Penso che il test sarà utile soprattutto per le ripetute e i progressivi nel periodo d'allenamento.

    Allegato 334811
    Boh, secondo me questi test sono utili fino ad un certo punto e, soprattutto, non per tutti.
    Quoto il terzo paragrafo...

  5. #7315
    Vento moderato
    Data Registrazione
    08/07/02
    Località
    Paris
    Età
    44
    Messaggi
    1,192
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Podisti o simil-podisti....tutti qui!

    Citazione Originariamente Scritto da jako86 Visualizza Messaggio
    Boh, secondo me questi test sono utili fino ad un certo punto e, soprattutto, non per tutti.
    Quoto il terzo paragrafo...
    Sì sì la prendo come indicazione. Era "aggratis" e non l'avevo mai fatto.

    Abbiamo fatto semplicemente una progressione partendo da 2 minuti a 8km/h e poi ogni minuto aumentando di 0.5km/h fino a quando dovevamo arrenderci e fermarci.

    Domani mi ripiazzo sul tappeto per qualche km di marcia costante. Da lunedì prossimo cominciano gli allenamenti veri.
    #NousAvonsDéjàGagné

  6. #7316
    Burrasca forte L'avatar di Andrea Manzo
    Data Registrazione
    25/09/06
    Località
    Montebelluna
    Età
    36
    Messaggi
    7,756
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Podisti o simil-podisti....tutti qui!

    Citazione Originariamente Scritto da jako86 Visualizza Messaggio
    Scusa ma non ho letto il forum...comunque ne ho visti diversi della tua società....

    Tornando a me: 7.3 km a 3'25"/km (dovrebbe esser giusto, visto che i garmin hanno preso qualche m in più).
    Purtroppo all'ultimo metro mi han soffiato la seconda posizione, in quanto ho fatto praticamente gli ultimi 2-3 metri camminando, credendo fosse già finita..e vabbè.
    Il primo, che mi ha dato 15", ha 34' sui 10 km....ora come ora dovrei valere intorno ai 35'.
    Ottima prova, sicuramente la migliore fin'ora. E si ormai dovresti essere a cavallo dei 35'
    Anche a me piace particolarmente questa distanza!
    Oggi riprendo, ho bisogno di progammare un pò

  7. #7317
    Burrasca forte L'avatar di jako86
    Data Registrazione
    19/02/06
    Località
    Montanaro (TO)/Saluggia (VC)
    Età
    37
    Messaggi
    8,672
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Podisti o simil-podisti....tutti qui!

    Citazione Originariamente Scritto da Andrea Manzo Visualizza Messaggio
    Ottima prova, sicuramente la migliore fin'ora. E si ormai dovresti essere a cavallo dei 35'
    Anche a me piace particolarmente questa distanza!
    Oggi riprendo, ho bisogno di progammare un pò
    Io tra un mesetto (vacanze di Natale), mi fermo 5-6 giorni per poi ripartire con gli allenamenti.
    2-3 volte all'anno, fare queste piccole pause, non può che far bene...

  8. #7318
    Bava di vento L'avatar di chiffchaff
    Data Registrazione
    05/01/09
    Località
    Berlin (D)
    Età
    49
    Messaggi
    242
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Podisti o simil-podisti....tutti qui!

    Citazione Originariamente Scritto da Professeur Bugigiò Visualizza Messaggio
    Se fai quel tempo in allenamento (magari solo?!) direi che nella gara ideale puoi limare qualcosa ancora vista l'adrenalina e la spinta del pubblico e degli altri corridori. Tipo 1:35?!? Complimenti!
    Si', se i cinghiali non contano, ero da solo. Li ho incontrati per ben 3 volte, di cui l'ultima a 2-300 metri da casa...
    Ora come ora, penso di poter tenere un passo sotto i 4:30 senza problemi. Mi piacerebbe la prossima gara correrla intorno a 1:34... ma c'e' tempo. Intanto, continuo con le mie corsette nel bosco, in attesa che arrivi la prima neve a rompermi le uova nel paniere.

  9. #7319
    Burrasca forte L'avatar di Lorenzo Catania
    Data Registrazione
    16/07/06
    Località
    Livorno
    Età
    45
    Messaggi
    9,845
    Menzionato
    9 Post(s)

    Predefinito Re: Podisti o simil-podisti....tutti qui!

    Scarpe prese!
    Ho detto al negoziante che prima avevo le Wave Fortis e che mi sono trovato benissimo. Quindi mi indirizzavo su queste (Wave Inspire 9) perché mi sembravano le più simili.
    Per non avere dubbi me le sono messe e le ho provate su tapis per 5 minuti, partendo da 8'/km e in progressione fino a 4'/km. Mi sembrava di volare

    Ora sono fuori allenamento e con tutta la storia del trasferimento ho anche mangiato poco, quindi lascio passare ancora qualche giorno per riprendermi un attimo, e poi si parte

    2013-11-25 13.46.00.jpg
    "La meteorologia è una scienza inesatta, che elabora dati incompleti, con metodi discutibili per fornire previsioni inaffidabili" (A. Baroni)

  10. #7320
    Burrasca forte L'avatar di Andrea Manzo
    Data Registrazione
    25/09/06
    Località
    Montebelluna
    Età
    36
    Messaggi
    7,756
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Podisti o simil-podisti....tutti qui!

    Citazione Originariamente Scritto da Lorenzo Catania Visualizza Messaggio
    Scarpe prese!
    Ho detto al negoziante che prima avevo le Wave Fortis e che mi sono trovato benissimo. Quindi mi indirizzavo su queste (Wave Inspire 9) perché mi sembravano le più simili.
    Per non avere dubbi me le sono messe e le ho provate su tapis per 5 minuti, partendo da 8'/km e in progressione fino a 4'/km. Mi sembrava di volare

    Ora sono fuori allenamento e con tutta la storia del trasferimento ho anche mangiato poco, quindi lascio passare ancora qualche giorno per riprendermi un attimo, e poi si parte

    2013-11-25 13.46.00.jpg
    Io non ho avuto un gran feeling con le mizuno.. Erano troppo esigenti, se non correvo sotto i 4'/km (ed al tempo era soglia anaerobica) mi risultavano secchissime!
    Comunque non dar troppo peso all'alimentazione.. Nella corsa se mangi poco vai forte

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •