Pagina 769 di 928 PrimaPrima ... 269669719759767768769770771779819869 ... UltimaUltima
Risultati da 7,681 a 7,690 di 9273
  1. #7681
    Vento forte L'avatar di Alexios
    Data Registrazione
    18/01/12
    Località
    Palomonte (SA) 330 m
    Età
    36
    Messaggi
    3,477
    Menzionato
    12 Post(s)

    Predefinito Re: Podisti o simil-podisti....tutti qui!

    Citazione Originariamente Scritto da Andrea Manzo Visualizza Messaggio
    Eccomi rientrato Immagine

    Bella esperienza ieri a Padova, certo mi son proprio buttato perchè nonostante non abbia mai lavorato per gare così brevi (poi l'800 è molto tecnico!) in altri periodi qualche lavorino lattacido l'ho fatto (giusto qualcosina si intende!).
    Questa volta invece arrivavo da un ciclo di 2 settimane finalizzato ad una mezza maratona corsa 7 giorni fa.
    Senza farmi troppi problemi arrivo a padova, si gareggia al nuovo palaindoor. Che gran bella struttura!
    Appena arrivo si stanno correndo i 200m (che indoor equivalgono ad 1 giro di pista).. Le curve strette, la distanza molto ravvicinata dagli atleti, il rumore delle chiodate sul tartan.. Questi ragazzi vanno come dei razzi! Immagine
    Immagine

    Tra un pò tocca a me, ed allora inizio in riscaldamento.. L'atletica vera la vedi in pista, tutti sanno bene ciò che fanno, allunghi, andature, stretcing.. L'improvvisazione qui non esiste.
    Nel frattempo tra un allungo e l'altro osservo le prime batterie degli 800 (le più veloci).. Tempi ? 1'52"/1'53" che bello veder correre questa gente.
    E' arrivato il mio momento Immagine
    Fortunatamente la mia batteria non è tra le più veloci, così dovrei evitare di fare un figura troppo brutta
    Ho deciso di lasciare ai piedi le scarpe da strada, le nuove Saucuny Virrata (non ho esperenza con le chiodate così meglio non debuttare in gara..).
    Poco prima del via si scambia qualche parola sui ritmi da tenere.. Un ragazzo correrà solo un 400 (a cannone), altri due corrono sui 2'10", uno stimabile SM50 (in perfetta forma!) ha un personale di 2'20". Nota subito le mie scarpe e inizia a tampinarmi di domande ..
    Io gli spiego che corro essenzialmente gare più lunghe, mezze maratone.. 1h20' circa..
    Sia per lui che per i ragazzini di 16/17 anni correre 21km a 3'47"/km sembra un assurdità, così a loro volta mi fanno i complimenti.. So che da li a poco mi bastoneranno Immagine

    Arriviamo sulla linea di partenza, la tensione sale a mille.. ai vostri posti.. BANG!
    Si parte in corsia per i primi 50 metri, al rientro sono già penultimo.. Sento di correre bene, ma i ritmi degli altri ragazzi sono differenti.
    Nel frattempo alle spalle si incolla il signore 50enne
    Passaggio ai 200 in 33" circa e tutto sembra andar bene, cerco di tenere la corda in curva e mantenere il ritmo. Altro passaggio e siamo a 1'08"
    Non sto faticando ancora eccessivamente ma non so ben gestire la gara.. Quando bisogna andar a tutta per non crepare? Immagine

    Nel frattempo ai 500 il signore mi supera (lo sapevo che avrei dovuto ciucciarlo io!).. Così inizio l'ultimo giro esattamente in ultima posizione
    Inizio a far fatica ma non mi decido a cambiar passo.. Quando lo faccio a 100 metri dall'arrivo ho perso ormai troppo tempo, peccato perchè accellero decisamente e mi accorgo di averne ancora tante di forze. Il fiato poi non è ancora affannoso come nelle prove massimali, mi sa proprio che ho sbagliato i calcoli di 1 giro, correndo più una prova di potenza aerobica.
    Stoppo l'orologio in 2'20" (scoprirò poi di aver fatto 2'21"42)
    Nonostante sia arrivato ultimo in batteria e 5 ultimo nel computo complessivo delle varie serie, mi son proprio divertito! Bella esperienza, sicuramente ci tornerò Immagine

    La tattica di gara sarà da rivedere, bisogna osare molto di più e affogare lentamente nell'acido lattico.. Immagine
    Che bel resoconto!Sembra di essere stato a correre insieme a te...grande!

    Estremi da Marzo 2013:
    Min. più bassa : - 5,1°C (31 Dicembre 2014) Min. più alta: 24,1°C (4 Agosto 2017)
    Max. più bassa : -1,6°C (7 Gennaio 2017) Max. più alta: 38,5°C (24 Luglio 2023)

  2. #7682
    Vento moderato
    Data Registrazione
    08/07/02
    Località
    Paris
    Età
    44
    Messaggi
    1,192
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Podisti o simil-podisti....tutti qui!

    Manca il fondo caspiterina! Oggi 20.5km partito a 5'25" ma morto verso la fine! Finito in 1h56 spaccata.
    #NousAvonsDéjàGagné

  3. #7683
    Vento teso L'avatar di GiorgioFianoTorino
    Data Registrazione
    31/12/05
    Località
    Fiano To 480 mt
    Età
    56
    Messaggi
    1,898
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Podisti o simil-podisti....tutti qui!

    Citazione Originariamente Scritto da Professeur Bugigiò Visualizza Messaggio
    Manca il fondo caspiterina! Oggi 20.5km partito a 5'25" ma morto verso la fine! Finito in 1h56 spaccata.
    Dai... almeno hai corso... :-)
    Nevofilo (ma non freddofilo)
    Amante Metereologia e praticante Krav Maga
    Avatar: Stura di Lanzo in Piena Novembre 2011 (mancato alluvione delle valli di lanzo)

  4. #7684
    Burrasca forte L'avatar di jako86
    Data Registrazione
    19/02/06
    Località
    Montanaro (TO)/Saluggia (VC)
    Età
    37
    Messaggi
    8,672
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Podisti o simil-podisti....tutti qui!

    Citazione Originariamente Scritto da Andrea Manzo Visualizza Messaggio
    Eccomi rientrato Immagine

    Bella esperienza ieri a Padova, certo mi son proprio buttato perchè nonostante non abbia mai lavorato per gare così brevi (poi l'800 è molto tecnico!) in altri periodi qualche lavorino lattacido l'ho fatto (giusto qualcosina si intende!).
    Questa volta invece arrivavo da un ciclo di 2 settimane finalizzato ad una mezza maratona corsa 7 giorni fa.
    Senza farmi troppi problemi arrivo a padova, si gareggia al nuovo palaindoor. Che gran bella struttura!
    Appena arrivo si stanno correndo i 200m (che indoor equivalgono ad 1 giro di pista).. Le curve strette, la distanza molto ravvicinata dagli atleti, il rumore delle chiodate sul tartan.. Questi ragazzi vanno come dei razzi! Immagine
    Immagine

    Tra un pò tocca a me, ed allora inizio in riscaldamento.. L'atletica vera la vedi in pista, tutti sanno bene ciò che fanno, allunghi, andature, stretcing.. L'improvvisazione qui non esiste.
    Nel frattempo tra un allungo e l'altro osservo le prime batterie degli 800 (le più veloci).. Tempi ? 1'52"/1'53" che bello veder correre questa gente.
    E' arrivato il mio momento Immagine
    Fortunatamente la mia batteria non è tra le più veloci, così dovrei evitare di fare un figura troppo brutta
    Ho deciso di lasciare ai piedi le scarpe da strada, le nuove Saucuny Virrata (non ho esperenza con le chiodate così meglio non debuttare in gara..).
    Poco prima del via si scambia qualche parola sui ritmi da tenere.. Un ragazzo correrà solo un 400 (a cannone), altri due corrono sui 2'10", uno stimabile SM50 (in perfetta forma!) ha un personale di 2'20". Nota subito le mie scarpe e inizia a tampinarmi di domande ..
    Io gli spiego che corro essenzialmente gare più lunghe, mezze maratone.. 1h20' circa..
    Sia per lui che per i ragazzini di 16/17 anni correre 21km a 3'47"/km sembra un assurdità, così a loro volta mi fanno i complimenti.. So che da li a poco mi bastoneranno Immagine

    Arriviamo sulla linea di partenza, la tensione sale a mille.. ai vostri posti.. BANG!
    Si parte in corsia per i primi 50 metri, al rientro sono già penultimo.. Sento di correre bene, ma i ritmi degli altri ragazzi sono differenti.
    Nel frattempo alle spalle si incolla il signore 50enne
    Passaggio ai 200 in 33" circa e tutto sembra andar bene, cerco di tenere la corda in curva e mantenere il ritmo. Altro passaggio e siamo a 1'08"
    Non sto faticando ancora eccessivamente ma non so ben gestire la gara.. Quando bisogna andar a tutta per non crepare? Immagine

    Nel frattempo ai 500 il signore mi supera (lo sapevo che avrei dovuto ciucciarlo io!).. Così inizio l'ultimo giro esattamente in ultima posizione
    Inizio a far fatica ma non mi decido a cambiar passo.. Quando lo faccio a 100 metri dall'arrivo ho perso ormai troppo tempo, peccato perchè accellero decisamente e mi accorgo di averne ancora tante di forze. Il fiato poi non è ancora affannoso come nelle prove massimali, mi sa proprio che ho sbagliato i calcoli di 1 giro, correndo più una prova di potenza aerobica.
    Stoppo l'orologio in 2'20" (scoprirò poi di aver fatto 2'21"42)
    Nonostante sia arrivato ultimo in batteria e 5 ultimo nel computo complessivo delle varie serie, mi son proprio divertito! Bella esperienza, sicuramente ci tornerò Immagine

    La tattica di gara sarà da rivedere, bisogna osare molto di più e affogare lentamente nell'acido lattico.. Immagine
    Non è un risultato malvagio, tieni conto che gli 800/1500 son tra le gare in assoluto più dure; comunque, outdoor, dovresti valere intorno a 2'18''.
    Sicuramente puoi fare meglio, d'altronde con 27'' sui 200 ed un ipotetico 58'' sui 400, l'800 puoi correrlo in 2'08''-2'10'' (poi dipende sempre se sei 800ista/1500ista o più 400ista).
    Però ci vogliono i lavori adatti, cosa che tu non hai ad ora.

    Io, oggi, ennesimo cross penoso...ho preso 1' su 6km da gente che fa 17'30'' sui 5000m, roba da nascondersi.
    Fortunatamente è stata la mia seconda e, spero, ultima corsa campestre...almeno per quest'anno.

  5. #7685
    Burrasca forte L'avatar di Andrea Manzo
    Data Registrazione
    25/09/06
    Località
    Montebelluna
    Età
    36
    Messaggi
    7,756
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Podisti o simil-podisti....tutti qui!

    Citazione Originariamente Scritto da jako86 Visualizza Messaggio
    Non è un risultato malvagio, tieni conto che gli 800/1500 son tra le gare in assoluto più dure; comunque, outdoor, dovresti valere intorno a 2'18''.
    Sicuramente puoi fare meglio, d'altronde con 27'' sui 200 ed un ipotetico 58'' sui 400, l'800 puoi correrlo in 2'08''-2'10'' (poi dipende sempre se sei 800ista/1500ista o più 400ista).
    Però ci vogliono i lavori adatti, cosa che tu non hai ad ora.

    Io, oggi, ennesimo cross penoso...ho preso 1' su 6km da gente che fa 17'30'' sui 5000m, roba da nascondersi.
    Fortunatamente è stata la mia seconda e, spero, ultima corsa campestre...almeno per quest'anno.
    Capita dai!
    Comunque credo di aver fatto questo 800 nel peggior momento possibile.. 2 Settimane di sole ripetute lunghe + la mezza mi hanno "spento"..
    Daltronde questa estate con qualche lavoretto lattacido ogni tanto arrivai a fare 800 in 2'23" rec 5' 400 in 1'05" oppure 600 in 1'45" Rec 5' 800 in 2'24".. Da solo, (ed il secondo lavoro al mattino)
    Vabè tra 15 giorni ci riprovo preparandolo meglio

  6. #7686
    Vento forte L'avatar di stefano64
    Data Registrazione
    25/11/05
    Località
    Rimini (RN)
    Età
    59
    Messaggi
    3,241
    Menzionato
    12 Post(s)

    Predefinito Re: Podisti o simil-podisti....tutti qui!

    Citazione Originariamente Scritto da Andrea Manzo Visualizza Messaggio
    Eccomi rientrato Immagine

    Bella esperienza ieri a Padova, certo mi son proprio buttato perchè nonostante non abbia mai lavorato per gare così brevi (poi l'800 è molto tecnico!) in altri periodi qualche lavorino lattacido l'ho fatto (giusto qualcosina si intende!).
    Questa volta invece arrivavo da un ciclo di 2 settimane finalizzato ad una mezza maratona corsa 7 giorni fa.
    Senza farmi troppi problemi arrivo a padova, si gareggia al nuovo palaindoor. Che gran bella struttura!
    Appena arrivo si stanno correndo i 200m (che indoor equivalgono ad 1 giro di pista).. Le curve strette, la distanza molto ravvicinata dagli atleti, il rumore delle chiodate sul tartan.. Questi ragazzi vanno come dei razzi! Immagine
    Immagine

    Tra un pò tocca a me, ed allora inizio in riscaldamento.. L'atletica vera la vedi in pista, tutti sanno bene ciò che fanno, allunghi, andature, stretcing.. L'improvvisazione qui non esiste.
    Nel frattempo tra un allungo e l'altro osservo le prime batterie degli 800 (le più veloci).. Tempi ? 1'52"/1'53" che bello veder correre questa gente.
    E' arrivato il mio momento Immagine
    Fortunatamente la mia batteria non è tra le più veloci, così dovrei evitare di fare un figura troppo brutta
    Ho deciso di lasciare ai piedi le scarpe da strada, le nuove Saucuny Virrata (non ho esperenza con le chiodate così meglio non debuttare in gara..).
    Poco prima del via si scambia qualche parola sui ritmi da tenere.. Un ragazzo correrà solo un 400 (a cannone), altri due corrono sui 2'10", uno stimabile SM50 (in perfetta forma!) ha un personale di 2'20". Nota subito le mie scarpe e inizia a tampinarmi di domande ..
    Io gli spiego che corro essenzialmente gare più lunghe, mezze maratone.. 1h20' circa..
    Sia per lui che per i ragazzini di 16/17 anni correre 21km a 3'47"/km sembra un assurdità, così a loro volta mi fanno i complimenti.. So che da li a poco mi bastoneranno Immagine

    Arriviamo sulla linea di partenza, la tensione sale a mille.. ai vostri posti.. BANG!
    Si parte in corsia per i primi 50 metri, al rientro sono già penultimo.. Sento di correre bene, ma i ritmi degli altri ragazzi sono differenti.
    Nel frattempo alle spalle si incolla il signore 50enne
    Passaggio ai 200 in 33" circa e tutto sembra andar bene, cerco di tenere la corda in curva e mantenere il ritmo. Altro passaggio e siamo a 1'08"
    Non sto faticando ancora eccessivamente ma non so ben gestire la gara.. Quando bisogna andar a tutta per non crepare? Immagine

    Nel frattempo ai 500 il signore mi supera (lo sapevo che avrei dovuto ciucciarlo io!).. Così inizio l'ultimo giro esattamente in ultima posizione
    Inizio a far fatica ma non mi decido a cambiar passo.. Quando lo faccio a 100 metri dall'arrivo ho perso ormai troppo tempo, peccato perchè accellero decisamente e mi accorgo di averne ancora tante di forze. Il fiato poi non è ancora affannoso come nelle prove massimali, mi sa proprio che ho sbagliato i calcoli di 1 giro, correndo più una prova di potenza aerobica.
    Stoppo l'orologio in 2'20" (scoprirò poi di aver fatto 2'21"42)
    Nonostante sia arrivato ultimo in batteria e 5 ultimo nel computo complessivo delle varie serie, mi son proprio divertito! Bella esperienza, sicuramente ci tornerò Immagine

    La tattica di gara sarà da rivedere, bisogna osare molto di più e affogare lentamente nell'acido lattico.. Immagine
    Bel racconto, Andrea!
    P.S. Son sicuro che tra 15 giorni, con l'esperienza già fatta, migliorerai non poco...

  7. #7687
    Vento forte L'avatar di stefano64
    Data Registrazione
    25/11/05
    Località
    Rimini (RN)
    Età
    59
    Messaggi
    3,241
    Menzionato
    12 Post(s)

    Predefinito Re: Podisti o simil-podisti....tutti qui!

    Dopo due settimane di duro lavoro, in cui son riuscito a correre in tutto tre volte (!), ieri ho fatto la non competitiva della Fusoloppet (mezza maratona in quel di Fusignano) + altri 4 km. di corsetta dopo il traguardo, perché... non ritrovavo più la macchina!!! (alla fine ho aspettato l'arrivo di mia moglie, che in quattro e quattrotto mi ha portato alla macchina ). Risultato: oggi ho un discreto raffreddore per il freddo patito dopo l'arrivo...
    P.s. Della mezza son contento: doveva essere solo un lungo di allenamento per la maratona e son partito tranquillo tranquillo ai 5'/km., consapevole dei pochi allenamenti fatti nelle ultime due settimane; poi ho continuato in progressione, sentendomi sempre meglio, sino a portarmi sui 4'30" e fare l'ultimo km. a 4'22". Media complessiva 4'43"/km. Domenica prossima mi sono iscritto con moglie ed amici alla Giulietta e Romeo half marathon e, se ne avrò, farò un po' più di ritmo.
    Ciao a tutti!

  8. #7688
    Bava di vento L'avatar di Luca D'inverno
    Data Registrazione
    22/11/04
    Località
    Parma, provincia
    Età
    52
    Messaggi
    191
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Podisti o simil-podisti....tutti qui!

    ...18,76 km in 1h 41'. Ma ho patito il sonno perso negli ultimi giorni, l'allenamento alle 5.10 di sabato mattina, la paura del mal di schiena... ma sopratutto un mal di visceri che non ricordavo da un pò
    Il bombo ha una superficie alare di 0,7 cm² ed un peso di 1,2 grammi. Secondo i vigenti principi dell'aerodinamica è impossibile volare con tali caratteristiche. Ma il bombo non lo sa e quindi continua semplicemente a volare!

  9. #7689
    Vento moderato
    Data Registrazione
    08/07/02
    Località
    Paris
    Età
    44
    Messaggi
    1,192
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Podisti o simil-podisti....tutti qui!

    Alè alè! Un'ora esatta di corsa dopo la quasi mezza maratona di ieri.

    40 minuti da metronomo a 5'/km. 10 minuti a 4'23"/km e ultimi dieci a 5'/km di nuovo.


    12,33 km totali. Piano piano, sotto voce, il ginocchio ..... Sembra guarito!!!
    #NousAvonsDéjàGagné

  10. #7690
    Bava di vento L'avatar di marco.nl
    Data Registrazione
    06/01/09
    Località
    Egmond aan Zee (NL)
    Età
    50
    Messaggi
    83
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Podisti o simil-podisti....tutti qui!

    50 min lenti oggi @ 5,11/km
    gambe pesanti e dolori muscolari, nonostante l'allenamento molto leggero
    mi sa che accantono l'idea di passare a 4 allenamenti a settimana \fp\

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •