- 5 km sostenuti in 23'10'' (media 4'38''/km), bpm max 173, medio 170
- 5 km più lenti in 27'36'' (media 5'31''/km), bpm medio 166
Ventoso, con raffiche sui 50 km/h. Non riuscivo a far prendere giri al motore.
Va comunque bene così, visto che respiravo malino per la polvere e il polliname sollevati![]()
"La meteorologia è una scienza inesatta, che elabora dati incompleti, con metodi discutibili per fornire previsioni inaffidabili" (A. Baroni)
Sgambata in compagnia del buon Federico, con due chiacchiere sul più e il meno
923 km in 44'55'' (media 4'50'')
bpm medio 165, max 173
Dislivello +115/-115 m
Ancora ventoso, troppo
Senza nome.jpg
"La meteorologia è una scienza inesatta, che elabora dati incompleti, con metodi discutibili per fornire previsioni inaffidabili" (A. Baroni)
---------------------
always looking at the sky...
Interista
TRAP: "No say the cat is in the sac!"
Wizard: "sei disposto a trasferti in Provincia di Valle Seriana?" (5 maggio 2012)
---------------------
Ciao Ale!
20/12/2009... La giornata Perfetta! Min. -10.2° - Max. -5.1°
---------------------
Piacere mio,
da rifare![]()
buon lunedì a tutti...com'è andato il week end podistico?
da parte mia vi dico che sono moderatamente soddisfatto del mio risultato nella gara di ieri in montagna a Torre pellice su un percorso di 13km con 990m di dislivello. Era il mio battesimo della montagna per quanto riguarda il lato competitivo, quindi logicamente non potevo aspettarmi best time e quant'altro, perchè quelli difficilmente si fanno alla prima di stagione. L'allenamento pur bene che lo si faccia, non è mai paragonabile come ritmo, a quello che si mantiene in gara, con la conseguenza che la gara è l'allenamento più allenante di tutti, rompe il fiato, le gambe, ti fa andare al limite. Ecco ieri ho proprio fatto così...sono partito tranquillo ma cmq a discreto ritmo sul tratto di asfalto fin da subito in salita che poi dopo 200m diventa con pendenze di 14/16% fino a 1.5km quando si imbocca il sentiero. li si arriva già un po in affanno e intorno a 27' mi trovo a 1000m di quota. Da li parte un lungo traverso pianeggiante di circa 1km che da respiro e slega le gambe impastate. finito il tratto in piano nuova salita che porta fino a 1400m al cui culmine arrivo in 56' totali, un po troppi perchè l'ultimo tratto ero veramente piantato. da li tra sali e scendi dove bisognerebbe lasciare andare la gamba si arriva alla località Sea, da dove inizia la discesa vera e propria, tecnica al punto giusto come piace a me...mi lascio andare, il terreno è asciutto e da sicurezza, inizio a superare uno, poi un altro, poi mi trovo un trenino di 5 persone che supero di slancio in fase transagonistica passando fuori dal sentiero tra foglie rami e pietre. Arrivo sul traverso pianeggiante sul tratto di discesa un po alla frutta e fatico a correre, poi un tratto di salita che ben conosco mi conferma che sono alla frutta. Ma finito questo è poi tutta discesa...una volta raggiunta mi ributto giù, le gambe tengono, le scarpe non scivolano e vado...altri sorpassi regalano il giusto gasamento e divertimento, poi si ripercorre il tratto di strada asfaltata già affrontato in salita tanto per frullare per bene i quadricipiti, e chiudo in 1h28'35" al 43° posto su 100 atleti. Che dire: mi sono divertito un bel po, spc in discesa dove sento di aver dato e mantenuto un bel ritmo...peccato per la salita, in cui mi dimostro sempre pesante e affaticato. La salita è proprio il mio tallone d'achille, non c'è niente da fare! arrivo sulla cima sempre al palo e in posizioni arretrate, poi quando ci sono dei tratti corribili non riesco a partire perchè sono imballato. mi salva la discesa che mi fa recuperare varie posizioni (ieri 12/15 sorpassi). Cmq era il battesimo della montagna, ora che ho slegato il motore vediamo come andranno le successive gare per capire se questa ha prodotto il giusto effetto allenante.
PS: oggi sono distrutto![]()
"Noi non sappiamo aver pazienza. Vogliamo l'uovo, il culo caldo e la gallina. Ma quella, appena ha fatto l'uovo se ne va, e il culo caldo non ce l'hai. So che è un pò volgare, ma è così...." 07-06-2011 G.Trapattoni
Si continua, pur soltanto una, massimo due, volte a settimana. 13 km in 1:06:05, media 5'05''/km, corsi in parte in pista e in parte su un circuitino attorno al campo di calcio, con saliscendi.
Tempo intermedio Ora Distanza Passo medio Riepilogo 1:06:05.3 13,00 5:05 1 5:20.1 1,00 5:20 2 5:18.3 1,00 5:18 3 5:08.4 1,00 5:08 4 5:18.1 1,00 5:18 5 5:12.5 1,00 5:13 6 5:07.6 1,00 5:08 7 5:01.1 1,00 5:01 8 4:54.1 1,00 4:54 9 4:48.0 1,00 4:48 10 5:05.0 1,00 5:05 11 5:02.9 1,00 5:03 12 4:44.6 1,00 4:45 13 5:03.3 1,00 5:03
I modelli fanno e disfanno. I santoni del web cianciano.
*
Always looking at the sky
*
Nonostante sia pesantissimo (117 kg), anche oggi 10 km, di cui il primo a 5:26 e gli altri dai 4:48 a 4:57... media totale 4:56.
Se mollassi le birre e mi decidessi a buttar giù 7 kg....
Il bombo ha una superficie alare di 0,7 cm² ed un peso di 1,2 grammi. Secondo i vigenti principi dell'aerodinamica è impossibile volare con tali caratteristiche. Ma il bombo non lo sa e quindi continua semplicemente a volare!
---------------------
always looking at the sky...
Interista
TRAP: "No say the cat is in the sac!"
Wizard: "sei disposto a trasferti in Provincia di Valle Seriana?" (5 maggio 2012)
---------------------
Ciao Ale!
20/12/2009... La giornata Perfetta! Min. -10.2° - Max. -5.1°
---------------------
Segnalibri