Pagina 805 di 928 PrimaPrima ... 305705755795803804805806807815855905 ... UltimaUltima
Risultati da 8,041 a 8,050 di 9273
  1. #8041
    Burrasca forte L'avatar di leonex
    Data Registrazione
    26/01/06
    Località
    Foggia - Roma
    Messaggi
    7,715
    Menzionato
    12 Post(s)

    Predefinito Re: Podisti o simil-podisti....tutti qui!

    Citazione Originariamente Scritto da Luca D'inverno Visualizza Messaggio
    Ma usarli d'estate... c'è da morire. Hai provato a spalmarti l'interno coscia con la vaselina?
    No, mai provato. Il pantacollant è un compromesso che sono disposto ad accettare. Calcola, l'anno scorso sul lungomare ho corso anche in "mutande" (costume), sono durato due km, cosce in fiamme. Tra l'altro, proprio in quella zona mancano i peli, son consumati.

  2. #8042
    Vento teso L'avatar di GiorgioFianoTorino
    Data Registrazione
    31/12/05
    Località
    Fiano To 480 mt
    Età
    56
    Messaggi
    1,898
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Podisti o simil-podisti....tutti qui!

    Citazione Originariamente Scritto da Lorenzo Catania Visualizza Messaggio
    Intanto anche qui metto da parte tutti i tempi migliori raggiunti, per riferimento, altrimenti inizio a non ricordarmeli più a memoria

    100 m: 16'' (media 2'40''/km)
    200 m: 40'' (media 3'20''/km) (non le faccio da 4 mesi, eh ...)
    335 m: 1'07'' (media 3'20''/km)
    500 m: 1'52'' (media 3'44''/km)
    1000 m: 3'49''
    2000 m: 8'21'' (media 4'11/km)
    3000 m: 12'51'' (media 4'17/km)
    5000 m: 22'21'' (media 4'28''/km)
    8000 m: 37'38'' (media 4'42''/km)
    10000 m: 48'10'' (media 4'49''/km)
    15000 m: 78'18'' (media 5'12''/km)
    18000 m: 106'15'' (media 5'54''/km)
    Da quello che vedo lorenzo...la velocità non ti manca... ma ti mancano i lunghi... poi dipende dal tempo che uno ha per correre ovviamente... bravissimo...
    Nevofilo (ma non freddofilo)
    Amante Metereologia e praticante Krav Maga
    Avatar: Stura di Lanzo in Piena Novembre 2011 (mancato alluvione delle valli di lanzo)

  3. #8043
    Burrasca forte L'avatar di Lorenzo Catania
    Data Registrazione
    16/07/06
    Località
    Livorno
    Età
    45
    Messaggi
    9,845
    Menzionato
    9 Post(s)

    Predefinito Re: Podisti o simil-podisti....tutti qui!

    Citazione Originariamente Scritto da GiorgioFianoTorino Visualizza Messaggio
    Da quello che vedo lorenzo...la velocità non ti manca... ma ti mancano i lunghi... poi dipende dal tempo che uno ha per correre ovviamente... bravissimo...
    Grazie
    Oh, finché vedo che 9 volte su 10 continuo a limare secondi insisto nell'allenarmi così. Un po' per i livelli non eccelsi, un po' perché si vede che le potenzialità ci sono ancora, evidentemente c'è ancora di che migliorare

    Sui lunghi - come per i medi - vado un po' a sensazione: spesso vorrei partire piano, poi sento che le gambe scorrono più veloci e allora continuo così. Le prime volte poi lentamente rallentavo senza accorgermene con il passare dei minuti; adesso riesco a tenere il passo (senza premere) per tutto l'allenamento.
    Meglio così
    "La meteorologia è una scienza inesatta, che elabora dati incompleti, con metodi discutibili per fornire previsioni inaffidabili" (A. Baroni)

  4. #8044
    Burrasca forte L'avatar di Lorenzo Catania
    Data Registrazione
    16/07/06
    Località
    Livorno
    Età
    45
    Messaggi
    9,845
    Menzionato
    9 Post(s)

    Predefinito Re: Podisti o simil-podisti....tutti qui!

    Chiuso l'accesso a Hyde Park da Kensington Gardens (per un Triathlon, credo), ho dovuto reinventare un po', facendo delle variazioni

    - 4 km veloci in 17'58'' (media 4'30''), bpm max 177
    - 2 km lenti in 10'41'' (media 5'20''), bpm min 165
    - 3 km as slow as I could in 17'34'' (media 5'51''), bpm min 159
    - 2,07 km in veloce progressione in 9'54'' (media 4'47''), bpm max 172

    Dislivello +93/-89
    Ci sta tutto
    "La meteorologia è una scienza inesatta, che elabora dati incompleti, con metodi discutibili per fornire previsioni inaffidabili" (A. Baroni)

  5. #8045
    Uragano L'avatar di Alessandro(Foiano)
    Data Registrazione
    24/12/14
    Località
    Foiano della Chiana
    Messaggi
    18,831
    Menzionato
    13 Post(s)

    Predefinito Re: Podisti o simil-podisti....tutti qui!

    sono dovuto stare fermo causa bronchite per più di una settimana..vediamo un pò se fra qualche giorno passa del tutto

  6. #8046
    Burrasca
    Data Registrazione
    22/02/07
    Località
    Molino del Piano(FI)
    Messaggi
    5,587
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Podisti o simil-podisti....tutti qui!

    Citazione Originariamente Scritto da Alessandro(Foiano) Visualizza Messaggio
    sono dovuto stare fermo causa bronchite per più di una settimana..vediamo un pò se fra qualche giorno passa del tutto
    Io sono fermo da 9 giorni ... ormai non correrò nemmeno questa settimana ....
    Stazione meteo: Davis Vantage Vue; Luogo: Molino del Piano, 12 km a NE di Firenze; Alt.: 120 m; Sito web: www.firenzemeteo.it

  7. #8047
    Uragano L'avatar di Alessandro(Foiano)
    Data Registrazione
    24/12/14
    Località
    Foiano della Chiana
    Messaggi
    18,831
    Menzionato
    13 Post(s)

    Predefinito Re: Podisti o simil-podisti....tutti qui!

    Citazione Originariamente Scritto da Controcorrente Visualizza Messaggio
    Io sono fermo da 9 giorni ... ormai non correrò nemmeno questa settimana ....
    dovrei prepararmi per la chocomarathon del 26 ottobre, ma in questo stato la vedo dura..

  8. #8048
    Uragano L'avatar di Fabry74
    Data Registrazione
    27/10/08
    Località
    Pianura Pinerolese (TO)
    Messaggi
    18,391
    Menzionato
    7 Post(s)

    Predefinito Re: Podisti o simil-podisti....tutti qui!

    x frizione su interno coscia ci sono 2 soluzioni:
    1) depilazione che rende la pelle liscia e magari un po crema "lubrificante"
    2) un bella dieta x far regredire la ciccia sull'interno coscia... diminuisce la compressione tra le due parti sfreganti e conseguentemente si risolve il problema!

    Venendo alle mie attività riassumo quanto fatto in questi giorni:
    - Domenica 01/06/14 - Salita al M.Vandalino dal versante di Angrogna, 15km e 1300D
    - Martedì 03/06/14 - giro al mio paese a Cantalupa 11km e 700D
    - Stamattina 05/06/14 giro Rocca di Cavour + salita ...7km totali e 200D
    Totale in 4 giorni 33km e 2200m di dislivello positivo e negativo!!!...non male
    Ora mi attendono un paio di giorni di riposo, poi domenica mattina "Trail del M.Servin" in val d'angrogna, 31km e +/-1900D...mi sa che sarà una giornata calda, faticosa e ....piena di crampi!...e qui mi sa che dovo fare un buon allenamento mentale per amministrare bene le mie risorse energetiche e preservare nel miglior modo possibile l'attività muscolare! devo adottare la tattica del "non aver fretta". Spesso molti partono forte, troppo forte per le loro possibilità, finendo per pagare sulla distanza. Anch'io ci sono già cascato, facendomi trascinare dall'onda di entusiasmo che c'è alla partenza...ma quest'anno sento di aver imparato qualcosa in più...il sapermi amministrare meglio, partire piano, dare tempo il mio fisico di metabolizzare il ritmo (mi ci va un po non essendo un top runner), quindi di fare la gara in recupero (spero), che tra l'altro psicologicamente è una cosa esaltante e stimola mentalmente e di conseguenza anche fisicamente.
    Il miglioramento del mio controllo mentale, l'ho notato quest'anno in occasione del Trail del Chisone, percorso lungo il T.Chisone di 20km, quasi tutto sterrato, corso sotto la pioggia e su terreno fangoso. Sono partito tranquillo, molti del mio livello mi hanno superato, ho tenuto il mio ritmo, ho vissuto un momento di crisi, mi sono ripreso, ho iniziato a recuperare su gente che mi aveva superato, ma il recupero è stato lento, perchè sapevo che se avessi esagerato sarei ricascato in un'altra crisi...un recupero controllato che ha cmq prodotto il sorpasso di alcuni concorrenti senza patire più di tanto perchè ho controllato lo sforzo profuso per arrivare a superare l'obiettivo. Ora è tempo di mettere in pratica nuovamente questo modo di pensare e gestire, che è proprio delle gare su lunghe distanze, in cui la capacità mentale di gestione di gara, è la parte fondamentale per ottenere un risultato soddisfacente....ci riaggiorniamo!
    "Noi non sappiamo aver pazienza. Vogliamo l'uovo, il culo caldo e la gallina. Ma quella, appena ha fatto l'uovo se ne va, e il culo caldo non ce l'hai. So che è un pò volgare, ma è così...." 07-06-2011 G.Trapattoni

  9. #8049
    Burrasca forte L'avatar di Lorenzo Catania
    Data Registrazione
    16/07/06
    Località
    Livorno
    Età
    45
    Messaggi
    9,845
    Menzionato
    9 Post(s)

    Predefinito Re: Podisti o simil-podisti....tutti qui!

    Ridendo e scherzando oggi sono usciti i primi 10 km continui sotto i 50'.
    Nel dettaglio, totale di 48'04'' (media 4'48''/km) diviso in due fasi:

    - 5 km sostenuti in 23'10'' (media 4'38''/km), bpm max 176
    - 5 km un po' più lenti in 24'54'' (media 4'59''/km), bpm medio 170, max 173

    Dislivello +75/-63 m

    Avanti così

    Corsa 05-06-2014, Frequenza Cardiaca.png
    "La meteorologia è una scienza inesatta, che elabora dati incompleti, con metodi discutibili per fornire previsioni inaffidabili" (A. Baroni)

  10. #8050
    Burrasca L'avatar di Corry
    Data Registrazione
    24/11/04
    Località
    Ronago (CO)
    Età
    50
    Messaggi
    5,749
    Menzionato
    52 Post(s)

    Predefinito Re: Podisti o simil-podisti....tutti qui!

    Oggi Trail autogestito con un amico 42km e credo ben più di 2000 di dislivello positivo, otto ore con due soste.
    Per gli sfregamenti io uso vaselina bianca di ottima qualità e non ho mai avuto problemi.
    ​Se mi piace il ruolo del cacciatore e della lepre? Se c'è uno davanti è normale che gli altro lo inseguano. E' come il gioco di guardia e ladri, i ladri scappano e le guardie inseguono...

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •