...torno alle cose serie dopo tanto tempo.
Mezza Maratona Cariparma 2015 preparata veramente alla 'CazDeCan', sopratutto nei due giorni prima della gara
21,1 km in 1h 50' 58"
Ho tenuto botta bene, ho corso nel mio solito tempo (da 1h 49' a 1h 52'), e ieri sera mi sono preso il vezzo di andare a ballare con mia moglie
Cariparma 1.jpg
Il bombo ha una superficie alare di 0,7 cm² ed un peso di 1,2 grammi. Secondo i vigenti principi dell'aerodinamica è impossibile volare con tali caratteristiche. Ma il bombo non lo sa e quindi continua semplicemente a volare!
E' ufficiale: mi è tornata una gran voglia di correre.Penso che fossero almeno due anni che non sentivo una voglia del genere, quella voglia che ti fa correre anche dopo una giornata pesante, alle 9 di sera, con il caldo umido e la canotta fradicia (martedì scorso) o ti fa uscire nonostante il garbino e i 30° anomali di questo settembre (ieri sera alle 19,30), quella voglia che, quando corri, ti senti bene, completamente bene ed in quel momento non desideri altro, correre è tutto ciò che vuoi. Ho 50 anni, oramai 51, un sacco da fare tra lavoro, figli che crescono (mogli che imbiancano!
), ma in questo settembre ho ritrovato per la corsa l'entusiasmo di un ragazzino. Spero di conservarlo a lungo
P.s. E spero anche che questo thread torni a rianimarsi con i contributi dei racconti podistici di tutti gli amici che vi hanno scritto in questi anni. Intanto, con chi ne ha voglia, proviamo a tenerlo su. ciao a tutti
P.s.2 E domani, già che ci siamo, mi è venuta voglia di provare un 5000 in pista a Riccione, per capire un po' meglio qual è il mio ritmo attuale. Poi vi dirò![]()
Grande Stefano, e' un piacere rivedere il tuo entusiasmo, sinceramente ci mancava!
sabato ho provato a fare un lungo diverso, in linea, partendo da rimini fino a dopo cesenatico (zadina) dove mi ha recuperato la paziente mogliettina!
in totale 35 km proprio gustosi, poter fare un lungo in linea retta senza dover rientrare dopo 15/20 km e' veramente gustoso perche' sembra di intrapprendere un piccolo viaggio, mi piacerebbe in futuro fare un viaggetto in qualche posto carino correndo ogni giorno 30/40km
stefano ci vediamo domenica a savignano, ho proprio voglia di duellare un po' su un percorso piu' veloce
"...Lasciamo perdere poi il 1985, chi non c'era non può capire: la neve la mattina dell'8 coi i primi fiocchi a -16°C, il cielo buio con i lampioni accesi anche di giorno, le uova crepate nel pollaio, gli schiocchi dei tronchi delle piante da frutto che scoppiavano, etc. etc." Gigiometeo
Ottimo, Luca!Anche dalla foto mi sembri bello tonico: mi sa che ti ha fatto bene il trail a tappe..
P.s. Con qualche allenamento mirato, potresti ritoccare i tuoi personali sulla mezza, sempre che ti interessi e che tu ne abbia voglia...
Allora il 5000 l'ho fatto e sono piuttosto contento: ho girato a 4'09-4'10"/km (impegnato, ma non impiccato), accelerando negli ultimi giri, per finire in 20'35" alla media di 4'07"/km. In volata ho battuto una tua vecchia conoscenza, meteolorix, il tuo collega Marco V.
La mattina dopo ho fatto 15 km. abbondanti a San Giovanni in Marignano, su un percorso rinnovato e davvero stupendo in mezzo alla natura del parco del fiume Conca: me la sono davvero goduta. L'ho fatta come un allenamento lungo, partendo molto cauto (5'30 il primo km.) e accelerando un po' nella seconda parte, man mano che sentivo le gambe sgranchirsi: alla fine media di 4'51". P.S. Per la cronaca, al ristoro posto subito dopo il passaggio nelle suggestive cantine della tenuta del monsignore, mi son bevuto due dita di vino bianco!
Ottimo, Lore!
Domenica vediamo di divertirci, ma mi sa che duellerai più con Fabio, che è più avanti di condizione del sottoscritto..
P.S. Bella l'idea di un viaggetto di corsa a tappe!![]()
Ieri sono andato vicino al mio PB sulla mezza![]()
Il bombo ha una superficie alare di 0,7 cm² ed un peso di 1,2 grammi. Secondo i vigenti principi dell'aerodinamica è impossibile volare con tali caratteristiche. Ma il bombo non lo sa e quindi continua semplicemente a volare!
Ma no che vuoi Ste... son partito alla cazzo.. non ne avevo nessuna voglia.
Al sabato serata con amici etc etc, ma la mia truppa è passata a prendermi sotto casa: ore 7:00 operativi.
Sicchè mi sono ritrovato alla partenza, assonnato, voglia zero.
son partito a 5'40", e uno dei miei mi ha punzecchiato perchè stavo con le ragazze della mia squadra.
Poi mi son partite le gambe, da sole, e dal 3° km in poi andavo bene. Sono passato al 12° km esattamente in 1 ora, 5' al km spaccati (quindi ho recuperato anche i primi due km di svacco)
Poi dal 14° ho iniziato ad andare sui 5'13" - 5'15", e gli ultimi 2/3 ero sui 5'20 5'25... ma comunque ho stoppato il crono a 1h 49' 12", 21190 m
Ultima modifica di Luca D'inverno; 28/09/2015 alle 10:54
salve gente di ritorno da quel di monaco di baviera con in saccoccia la nona medaglia della maratona.
finalmente torno a correre una buona maratona dopo la debacle salutistica di questa primavera, chiudendola a 3ore33 + o - (ancora non ho trovato le classifiche finali), e finalmente chiudo una maratona in split negativo e soprattutto senza la crisi mistica degli ultimi km!
organizzazione perfetta e citta' stupenda, ma questo era scontato... quasi quasi adesso ho voglia di farne un'altra a breve, pensavo di tornare a firenze oppure verona, vedremo!
qualche dato tecnico qui...
https://connect.garmin.com/modern/activity/927185887
"...Lasciamo perdere poi il 1985, chi non c'era non può capire: la neve la mattina dell'8 coi i primi fiocchi a -16°C, il cielo buio con i lampioni accesi anche di giorno, le uova crepate nel pollaio, gli schiocchi dei tronchi delle piante da frutto che scoppiavano, etc. etc." Gigiometeo
...e vai col PB sulla mezza 1h 48' 12"![]()
Segnalibri