Pagina 854 di 928 PrimaPrima ... 354754804844852853854855856864904 ... UltimaUltima
Risultati da 8,531 a 8,540 di 9273
  1. #8531
    Banned
    Data Registrazione
    21/04/08
    Località
    Ban (Bz)
    Messaggi
    19,335
    Menzionato
    78 Post(s)

    Predefinito Re: Podisti o simil-podisti....tutti qui!

    Con un calcolo molto semplicistico ho ottenuto i minuti al km che faccio.

    Ma non ha senso perché il ritmo di corsa mio varia da quello iniziale a quello finale, dove la falcata aumenta e lo stacco pure rispetto ai primi 10-15 minuti.

    Sono sui 4 minuti a km. Mi pare troppo poco.

    Comunque non ho mai corso in inverno, preferirei sempre correr con la luce e il tempo asciutto, poiché associo alla corsa la possibilitá di farla all'aperto, quindi le intemperie non mi aggradano troppo ma dovró cambiar idea.

    Devo trovare le tute termiche in rete e provare prossimamente, spero non costino troppo quegli abiti.

  2. #8532
    Banned
    Data Registrazione
    21/04/08
    Località
    Ban (Bz)
    Messaggi
    19,335
    Menzionato
    78 Post(s)

    Predefinito Re: Podisti o simil-podisti....tutti qui!

    Ma sono anche un podista che non ha mai corso piú di 75 minuti in vita sua. Ho corso per un'ora e quindici una volta. Mai andato oltre. Mi atteso sempre fra i 50 minuti ed i 56-58 minuti, a volte raggiungo l'ora, non sempre.

    Mediamente copro 13-16km, a volte poco piú, ma sto costante su quel passo e noto come stando su questi valori il mio corpo migliori via via di piú e mi stupisco di far in meno tempo e con meno stanchezza tratte lunghe che due mesi fa facevo in 55 minuti.

  3. #8533
    Vento forte L'avatar di stefano64
    Data Registrazione
    25/11/05
    Località
    Rimini (RN)
    Età
    59
    Messaggi
    3,241
    Menzionato
    12 Post(s)

    Predefinito Re: Podisti o simil-podisti....tutti qui!

    Citazione Originariamente Scritto da Heinrich Visualizza Messaggio
    Con un calcolo molto semplicistico ho ottenuto i minuti al km che faccio.

    Ma non ha senso perché il ritmo di corsa mio varia da quello iniziale a quello finale, dove la falcata aumenta e lo stacco pure rispetto ai primi 10-15 minuti.

    Sono sui 4 minuti a km. Mi pare troppo poco.

    Comunque non ho mai corso in inverno, preferirei sempre correr con la luce e il tempo asciutto, poiché associo alla corsa la possibilitá di farla all'aperto, quindi le intemperie non mi aggradano troppo ma dovró cambiar idea.

    Devo trovare le tute termiche in rete e provare prossimamente, spero non costino troppo quegli abiti.
    Citazione Originariamente Scritto da Heinrich Visualizza Messaggio
    Ma sono anche un podista che non ha mai corso piú di 75 minuti in vita sua. Ho corso per un'ora e quindici una volta. Mai andato oltre. Mi atteso sempre fra i 50 minuti ed i 56-58 minuti, a volte raggiungo l'ora, non sempre.

    Mediamente copro 13-16km, a volte poco piú, ma sto costante su quel passo e noto come stando su questi valori il mio corpo migliori via via di piú e mi stupisco di far in meno tempo e con meno stanchezza tratte lunghe che due mesi fa facevo in 55 minuti.
    Ciao Heinrich, l'età è dalla tua parte, ma, anche considerando l'età, mi pare che tu corra ad un ottimo ritmo!
    Se vuoi avere un'idea più precisa delle distanze percorse e del ritmo al km, ti toccherà comprare un orogologio con gps, anche semplice, da tenere al polso. Per l'abbigliamento, anche invernale, si trovano ottime occasioni sia su internet sia presso i grandi rivenditori tipo Decathlon. Buona corsa!

  4. #8534
    Vento forte L'avatar di verza81
    Data Registrazione
    17/11/03
    Località
    Altavilla Vicentina (VI)
    Età
    43
    Messaggi
    4,114
    Menzionato
    88 Post(s)

    Predefinito Re: Podisti o simil-podisti....tutti qui!

    Stica che tempi!
    Io con la mia panza (e le mie sigarette...) viaggio sui 5.50/6 min/km stando fuori mediamente 30/40 minuti.
    ahahah

    Residenza: Altavilla Vicentina (VI)
    Lavoro: Brendola - casello di Montecchio Maggiore (VI)
    http://meteoaltavillavicentina.altervista.org/

  5. #8535
    Bava di vento L'avatar di Luca D'inverno
    Data Registrazione
    22/11/04
    Località
    Parma, provincia
    Età
    52
    Messaggi
    191
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Podisti o simil-podisti....tutti qui!

    Ragazzi, siete giovani! Fatevi un bel test eco cardio e visita sottosforzo, e poi osate! Osate! Osate!

    Nessuna autocelebrazione, voglio solo darvi un 'consiglio' da ex obeso (ormai lo posso dire)
    Il mio cambio di passo, alla veneranda età di 45 anni, me l'ha dato il 'raid' dello scorso anno che mi ha portato ad osare al Passatore.
    E poi... quella fantastica avventura che è il Passatore!
    I limiti sono nella testa, non nel fisico... sono passati 7 anni. Corsi i miei 10 km in continuo, in 58 e passa minuti. Mi dissi che se ce l'avessi fatta, mi sarei sentito appagato, non avrei chiesto nulla di più. Una bella fava, era solo l'inizio!
    Ora ho un obiettivo, Passatore 2017, e un sogno nel cassetto (che non realizzerò mai )

    Fate i dovuti controlli, ma poi 'massacratevi' e godrete solo per il fatto di aver osato.

    PS: per la termica basta andare al Decathlon, e fino a 10/15 km sono perfette (stai nei 20€). Se invece intendi fare dei lunghi devi alzare il livello qualitativo.
    Il bombo ha una superficie alare di 0,7 cm² ed un peso di 1,2 grammi. Secondo i vigenti principi dell'aerodinamica è impossibile volare con tali caratteristiche. Ma il bombo non lo sa e quindi continua semplicemente a volare!

  6. #8536
    Burrasca L'avatar di Giorgivs
    Data Registrazione
    09/01/10
    Località
    Villar San Costanzo
    Età
    35
    Messaggi
    6,290
    Menzionato
    5 Post(s)

    Predefinito Re: Podisti o simil-podisti....tutti qui!

    Stamattina corsa su strada. 6.4 km a 5.30 tipo fartlek.. bello stancante..


    Inviato dal mio GT-P3100 utilizzando Tapatalk
    ma quanto è bello guardare verso il cielo?

    la neve sul tetto di chuck norris non attacca...si difende

  7. #8537
    Uragano L'avatar di Marc0
    Data Registrazione
    18/11/05
    Località
    Adria
    Età
    41
    Messaggi
    44,529
    Menzionato
    17 Post(s)

    Predefinito Re: Podisti o simil-podisti....tutti qui!

    Oggi pomeriggio avevo voglia di correre ma senza esagerare (io sono appunto un instancabile camminatore e stamattina avevo già fatto 13 km in 2 ore, ma non sono un corridore nato, però ogni tanto mi piace lo stesso correre), e sono arrivato ai 60 minuti che avevo percorso 11.2 km
    Poi mi sono fermato ovviamente...

    Se fossi continuo, probabilmente con il tempo migliorerei a piccoli passi le mie performances, ma sulla corsa sono troppo incostante.

    A volte per esempio mi piace molto correre a scatti intervallati... E questa modalità mi spacca davvero!

    Inviato da me stesso

  8. #8538
    Bava di vento L'avatar di Luca D'inverno
    Data Registrazione
    22/11/04
    Località
    Parma, provincia
    Età
    52
    Messaggi
    191
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Podisti o simil-podisti....tutti qui!

    Cariparma 2011, la festa del Podismo Parmense: la mia prima 'COMPETITIVA'
    Arrivo spaesato e con l'adrenalina a 1000. Ho il pettorale verde, quelli della 10 km. Già essere lì, fra i Competitivi, gli agonisiti, quelli seri... tocco il cielo con un dito.
    Ma guardo con estremo rispetto quelli dai pettorali gialli, quelli della 21 km.
    Poi ci sono pochissimi temerari, quelli dal pettorale rosso, la 30 km. Dicono sia bestiale: tre giri in centro città ti spaccano, e il caldo fa il resto.
    Li guardo con ammirazione, massicci.
    P11087.JPG


    Varie Cariparma corse, da allora... 2 Mezze, la 21 km... ma il pettorale rosso, quello dei temerari, quelli che arrivano quando la festa è già finita, resta una chimera. E' troppo per me.

    Cariparma 2016
    Sono uno dei 298 su 3000 competitivi (più altri 3000 e oltre non competivi), di quelli col 'pettorale rosso'
    Arrivo 156°, 52° di categoria.
    (il vincitore è semplicemente un sognatore che non si è arreso - Nelson Mandela)

    cariparma_16_437.jpg
    Ultima modifica di Luca D'inverno; 15/09/2016 alle 07:37
    Il bombo ha una superficie alare di 0,7 cm² ed un peso di 1,2 grammi. Secondo i vigenti principi dell'aerodinamica è impossibile volare con tali caratteristiche. Ma il bombo non lo sa e quindi continua semplicemente a volare!

  9. #8539
    Tesoriere MeteoNetwork L'avatar di fabry72
    Data Registrazione
    17/02/04
    Località
    Fenegrò (CO) - 300m.
    Età
    52
    Messaggi
    4,297
    Menzionato
    7 Post(s)

    Predefinito Re: Podisti o simil-podisti....tutti qui!

    Citazione Originariamente Scritto da verza81 Visualizza Messaggio
    Stica che tempi!
    Io con la mia panza (e le mie sigarette...) viaggio sui 5.50/6 min/km stando fuori mediamente 30/40 minuti.
    ahahah
    Ecco... allora a te posso rispondere (gli altri extraterrestri oramai non li leggo neanche piu'!).
    Io (con la mia panza ma almeno senza sigarette) ho ripreso a far finta di correre dall'inizio di settembre. faccio circa 30 minuti ma leggermente piu' lento di te, sui 6:30 al km. Non mi interessa accelerare al momento, mi piacerebbe arrivare ad avere un'ora di autonomia entro la fine dell'anno.
    L'unica cosa che veramente controllo sono i battiti. Sono in media sui 130 salvo aumentare un po' negli ultimi minuti.
    ---------------------
    always looking at the sky...

    Interista
    TRAP: "No say the cat is in the sac!"
    Wizard: "sei disposto a trasferti in Provincia di Valle Seriana?" (5 maggio 2012)
    ---------------------

    Ciao Ale!
    20/12/2009... La giornata Perfetta! Min. -10.2° - Max. -5.1°
    ---------------------

  10. #8540
    Tesoriere MeteoNetwork L'avatar di fabry72
    Data Registrazione
    17/02/04
    Località
    Fenegrò (CO) - 300m.
    Età
    52
    Messaggi
    4,297
    Menzionato
    7 Post(s)

    Predefinito Re: Podisti o simil-podisti....tutti qui!

    Citazione Originariamente Scritto da Luca D'inverno Visualizza Messaggio
    Ragazzi, siete giovani! Fatevi un bel test eco cardio e visita sottosforzo, e poi osate! Osate! Osate!

    Nessuna autocelebrazione, voglio solo darvi un 'consiglio' da ex obeso (ormai lo posso dire)
    Il mio cambio di passo, alla veneranda età di 45 anni, me l'ha dato il 'raid' dello scorso anno che mi ha portato ad osare al Passatore.
    E poi... quella fantastica avventura che è il Passatore!
    I limiti sono nella testa, non nel fisico... sono passati 7 anni. Corsi i miei 10 km in continuo, in 58 e passa minuti. Mi dissi che se ce l'avessi fatta, mi sarei sentito appagato, non avrei chiesto nulla di più. Una bella fava, era solo l'inizio!
    Ora ho un obiettivo, Passatore 2017, e un sogno nel cassetto (che non realizzerò mai )

    Fate i dovuti controlli, ma poi 'massacratevi' e godrete solo per il fatto di aver osato.

    PS: per la termica basta andare al Decathlon, e fino a 10/15 km sono perfette (stai nei 20€). Se invece intendi fare dei lunghi devi alzare il livello qualitativo.
    70.3 o qualcosa di simile? quando?
    ---------------------
    always looking at the sky...

    Interista
    TRAP: "No say the cat is in the sac!"
    Wizard: "sei disposto a trasferti in Provincia di Valle Seriana?" (5 maggio 2012)
    ---------------------

    Ciao Ale!
    20/12/2009... La giornata Perfetta! Min. -10.2° - Max. -5.1°
    ---------------------

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •