Pagina 880 di 928 PrimaPrima ... 380780830870878879880881882890 ... UltimaUltima
Risultati da 8,791 a 8,800 di 9273
  1. #8791
    Tesoriere MeteoNetwork L'avatar di fabry72
    Data Registrazione
    17/02/04
    Località
    Fenegrò (CO) - 300m.
    Età
    52
    Messaggi
    4,297
    Menzionato
    7 Post(s)

    Predefinito Re: Podisti o simil-podisti....tutti qui!

    oggi ho cercato di cambiare un po', per vincere la monotonia.
    quindi, pur sempre sul tapis, ho provato qualche programma in salita. Alla fine 35' con 150D+ e 4,5km, pendenza massima 7%.
    Alla fine qualche minuto extra in piano.... sembrava di volare! (ovviamente per quanto il mio fisico alla Obelix mi permetta di farlo....)
    ---------------------
    always looking at the sky...

    Interista
    TRAP: "No say the cat is in the sac!"
    Wizard: "sei disposto a trasferti in Provincia di Valle Seriana?" (5 maggio 2012)
    ---------------------

    Ciao Ale!
    20/12/2009... La giornata Perfetta! Min. -10.2° - Max. -5.1°
    ---------------------

  2. #8792
    Burrasca
    Data Registrazione
    22/02/07
    Località
    Molino del Piano(FI)
    Messaggi
    5,587
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Podisti o simil-podisti....tutti qui!

    Citazione Originariamente Scritto da Giorgivs Visualizza Messaggio
    È praticamente quello che mi ha detto il medico dello sport/ortopedico. Sicuramente il mio problema è una tendinite alla parte finale del tensore della fascia lata. Classico da runner. Dopo una bella visita mi ha detto che però il problema non è solo dovuto al sovraccarico o al sovrappeso. Sicuramente le vecchie distorsioni alla caviglia me l hanno resa molto lasca e di conseguenza corro male. La tendinite si cura e si recupera al 100 per 100 alla mia età. Se non voglio che si ripresenti non basta perder ancora qualche chilo o aumentare in maniera piu progressiva gli allenamenti (questo è comunque necessario). Si deve lavorare sul rinforzo muscolare generale e specifico della corsa per poi "iniziare " a correre veramente. Stop di ancora due settimane con ghiaccio e e cerotti antinfiammatori (8cerotti 18 euro). Poi si inizierà a pianificare col fisioterapsta un programma di esercizi che a detta del medico sono fondamentali ma sono anche una rottura di balle e mi sarà richiesto un grosso sacrificio in termini di tempo e voglia. Per il momento i buoni proposito ci sono. Ho troppa voglia di tornare a correre. Vediamo quanto e se resisto.
    Come procede il tuo recupero?
    Sono curioso perché soffro dello stesso problema da fine ottobre, mese nel quale ero arrivato a 300 km in vista di una maratona di fine novembre. Improvvisamente, dolore a piegare il ginocchio.
    Non so te, ma io ho incontrato tanta incompetenza, tra fisioterapisti e ortopedici.
    Credo che tra analisi e visite di aver raggiunto i 1000 euro di spesa.
    Sono stato fermo per 2 mesi e da qualche settimana ho ripreso a correre 2 volte alla settimana (30-50').
    Nel mio caso, l'ultima diagnosi è che la caviglia destra sia bloccata per un vecchissimo infortunio ... a gennaio ho lavorato con un osteopata sullo sblocco del perone. In pratica la poca flessibilità della caviglia si è ripercossa sulla parte alta del perone che ha causato il dolore al ginocchio.
    Per il medico dello sport che mi ha visitato (non faccio nomi, ma è nel giro della nazionale di calcio) non era la bandelletta.
    Stazione meteo: Davis Vantage Vue; Luogo: Molino del Piano, 12 km a NE di Firenze; Alt.: 120 m; Sito web: www.firenzemeteo.it

  3. #8793
    Bava di vento L'avatar di Luca D'inverno
    Data Registrazione
    22/11/04
    Località
    Parma, provincia
    Età
    52
    Messaggi
    191
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Podisti o simil-podisti....tutti qui!

    Ad una settimana dalla mia seconda maratona, ho 'ritoccato' il PB sulla Mezza... che passa da 1h 48m 54s a 1h 42m 36s (4'47" al km, visto che era una Mezza con quasi 400 m in più)
    La cosa che più mi soddisfa è che ho corso la seconda metà di gara con una media di 10 s/km inferiore alla prima. Il Km più veloce il 17°, a 4'30" secco.
    ...sempre con i miei 100 kg
    Ultima modifica di Luca D'inverno; 20/02/2017 alle 08:57
    Il bombo ha una superficie alare di 0,7 cm² ed un peso di 1,2 grammi. Secondo i vigenti principi dell'aerodinamica è impossibile volare con tali caratteristiche. Ma il bombo non lo sa e quindi continua semplicemente a volare!

  4. #8794
    Burrasca L'avatar di Giorgivs
    Data Registrazione
    09/01/10
    Località
    Villar San Costanzo
    Età
    35
    Messaggi
    6,290
    Menzionato
    5 Post(s)

    Predefinito Re: Podisti o simil-podisti....tutti qui!

    Citazione Originariamente Scritto da Controcorrente Visualizza Messaggio
    Come procede il tuo recupero?
    Sono curioso perché soffro dello stesso problema da fine ottobre, mese nel quale ero arrivato a 300 km in vista di una maratona di fine novembre. Improvvisamente, dolore a piegare il ginocchio.
    Non so te, ma io ho incontrato tanta incompetenza, tra fisioterapisti e ortopedici.
    Credo che tra analisi e visite di aver raggiunto i 1000 euro di spesa.
    Sono stato fermo per 2 mesi e da qualche settimana ho ripreso a correre 2 volte alla settimana (30-50').
    Nel mio caso, l'ultima diagnosi è che la caviglia destra sia bloccata per un vecchissimo infortunio ... a gennaio ho lavorato con un osteopata sullo sblocco del perone. In pratica la poca flessibilità della caviglia si è ripercossa sulla parte alta del perone che ha causato il dolore al ginocchio.
    Per il medico dello sport che mi ha visitato (non faccio nomi, ma è nel giro della nazionale di calcio) non era la bandelletta.
    Scusa il ritardo.. avevo letto ma ero di fretta. Cmq. Io ho una sorella fisioterapista ma che non lavorra in ambito sportivo. Dopo un po di riposo mi ha consigliato direttamente la visita dall ortopedico. Sono andato al centro medicina dello sport qui a cuneo. C è un ottimo ortopedico che mi ha visitato e fatto un ecografia. Lui mi ha poi indirizzato da un fisio con cui collabora e che combinazione ha avuto lo stesso mio problema anche se pesa la metà di me.
    Per ora sto seguendo i suoi esercizi di streching e rinforzo muscolare. Quasi un oretta al giorno divisa in due momenti. Per ora non va bene. Sabato ho fatto un giro in bici a prendere il pane (4 km tra andata e ritorno) e al ritorno avevo male. Il fastidio il fisio mi ha detto che inizialmente è normale ma deve scemare nelle prossime settimane altrimenti non va bene. Per ora nessun trattamento particolare di manipolazione o con strumenti vari che terrebbe solo come riserva.
    Mi ha comunque detto che la cosa sarà lunga se voglio continuare a correre. Paradossalmente il medico mi ha detto che questa tendinite del tensore della fascia lata potrebbe derivare dalla mia caviglia che è molto lasca e i muscoli stabilizzatori (tra cui il tensore) cercano di compensare.
    Mah.
    ma quanto è bello guardare verso il cielo?

    la neve sul tetto di chuck norris non attacca...si difende

  5. #8795
    Burrasca
    Data Registrazione
    22/02/07
    Località
    Molino del Piano(FI)
    Messaggi
    5,587
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Podisti o simil-podisti....tutti qui!

    Citazione Originariamente Scritto da Giorgivs Visualizza Messaggio
    Scusa il ritardo.. avevo letto ma ero di fretta. Cmq. Io ho una sorella fisioterapista ma che non lavorra in ambito sportivo. Dopo un po di riposo mi ha consigliato direttamente la visita dall ortopedico. Sono andato al centro medicina dello sport qui a cuneo. C è un ottimo ortopedico che mi ha visitato e fatto un ecografia. Lui mi ha poi indirizzato da un fisio con cui collabora e che combinazione ha avuto lo stesso mio problema anche se pesa la metà di me.
    Per ora sto seguendo i suoi esercizi di streching e rinforzo muscolare. Quasi un oretta al giorno divisa in due momenti. Per ora non va bene. Sabato ho fatto un giro in bici a prendere il pane (4 km tra andata e ritorno) e al ritorno avevo male. Il fastidio il fisio mi ha detto che inizialmente è normale ma deve scemare nelle prossime settimane altrimenti non va bene. Per ora nessun trattamento particolare di manipolazione o con strumenti vari che terrebbe solo come riserva.
    Mi ha comunque detto che la cosa sarà lunga se voglio continuare a correre. Paradossalmente il medico mi ha detto che questa tendinite del tensore della fascia lata potrebbe derivare dalla mia caviglia che è molto lasca e i muscoli stabilizzatori (tra cui il tensore) cercano di compensare.
    Mah.
    Ci vuole tanta pazienza mi sa ...
    In rete su queste patologie si legge di tutto, a volte tempi di recupero infiniti ...
    Io per ora sto bene, ma non sono mai andato oltre i 25 km settimanali ... al massimo 50' di corsa ... che palle ...

    Ma a te faceva particolarmente male a scendere le scale?
    Stazione meteo: Davis Vantage Vue; Luogo: Molino del Piano, 12 km a NE di Firenze; Alt.: 120 m; Sito web: www.firenzemeteo.it

  6. #8796
    Uragano L'avatar di Fabry74
    Data Registrazione
    27/10/08
    Località
    Pianura Pinerolese (TO)
    Messaggi
    18,385
    Menzionato
    7 Post(s)

    Predefinito Re: Podisti o simil-podisti....tutti qui!

    poco per volta si ritorna in pista, dopo acciacchi vari e qualche chiletto preso, si fatica un po, ma se non altro ho superato i problemi alla schiena che mi avevano limitato di molto a inizio anno...cerco di recuperare la condizione, ma non è facile in quanto il tempo a disposizione da dedicare alla corsa non è molto e in più noto che mi stanco facilmente, a causa proprio della mancanza di condizione e del peso in eccesso....con la primavera si spera arrivino tempi migliori, sia a livello chilometrico che per quanto riguarda la velocità. A dire il vero quest'anno vorrei migliorare quest'ultima, in quanto ho notato che dopo 3-4 anni di aumento di frequenza di allenamenti lunghi in montagna, ho perso molto in velocità....quindi mirerei a migliorare nuovamente quest'aspetto con allenamenti di qualità più brevi, per poi trasferirli anche sul lungo, ma devo impormi di non fare di più di 1 allenamento lungo al mese (over 20/25km), perchè altrimenti mi imballo troppo e rischio di perdere in elasticità/velocità. e poi quando arriva la stagione calda, piena di gare, potrei programmare 1 trail al mese di quella distanza che fa anche da allenamento e per il resto tanta corsa in pianura, ripetute, variazioni di ritmo.
    Anyway, nella mia lentezza del periodo, con i miei 75kg attuali (70/71 kg quando sono in forma) giovedì ho fatto 10.5km in piano a 4'45/km arrivando affaticato, mentre sabato pomeriggio, con un bel tepore, allenamento di 10km in montagna di circa 10km in 1h45' e 600m di dislivello. Niente di che, ho ancora un po male alle gambe ma si ritorna a macinare km e questo è quello che mi sta a cuore
    "Noi non sappiamo aver pazienza. Vogliamo l'uovo, il culo caldo e la gallina. Ma quella, appena ha fatto l'uovo se ne va, e il culo caldo non ce l'hai. So che è un pò volgare, ma è così...." 07-06-2011 G.Trapattoni

  7. #8797
    Burrasca L'avatar di Giorgivs
    Data Registrazione
    09/01/10
    Località
    Villar San Costanzo
    Età
    35
    Messaggi
    6,290
    Menzionato
    5 Post(s)

    Predefinito Re: Podisti o simil-podisti....tutti qui!

    Citazione Originariamente Scritto da Controcorrente Visualizza Messaggio
    Ci vuole tanta pazienza mi sa ...
    In rete su queste patologie si legge di tutto, a volte tempi di recupero infiniti ...
    Io per ora sto bene, ma non sono mai andato oltre i 25 km settimanali ... al massimo 50' di corsa ... che palle ...

    Ma a te faceva particolarmente male a scendere le scale?
    A dire la verita non ho mai avuto malissimo se non dopo un lungo di 20 km il giorno di natale e il giorno dopo. Zero male se non dopo 1 2 kn di corsa, bici o qualche movimento strano. Ma proprio sistematicamente a scendere le scale no.
    Tra l altro non avendo male normalmente il fisio mi ha detto che se non volessi piu correre potrei anche evitare gli esercizi.. ma forse questo l avevo gia scritto..
    Stase seconda sessione.. tanta voglia di correre...
    ma quanto è bello guardare verso il cielo?

    la neve sul tetto di chuck norris non attacca...si difende

  8. #8798
    Uragano L'avatar di Fabry74
    Data Registrazione
    27/10/08
    Località
    Pianura Pinerolese (TO)
    Messaggi
    18,385
    Menzionato
    7 Post(s)

    Predefinito Re: Podisti o simil-podisti....tutti qui!

    Citazione Originariamente Scritto da Giorgivs Visualizza Messaggio
    A dire la verita non ho mai avuto malissimo se non dopo un lungo di 20 km il giorno di natale e il giorno dopo. Zero male se non dopo 1 2 kn di corsa, bici o qualche movimento strano. Ma proprio sistematicamente a scendere le scale no.
    Tra l altro non avendo male normalmente il fisio mi ha detto che se non volessi piu correre potrei anche evitare gli esercizi.. ma forse questo l avevo gia scritto..
    Stase seconda sessione.. tanta voglia di correre...
    rimettiti in forma che ci attende qualche bel trail su per le valli e monti!
    io intanto stamattina ho di nuovo mal di gola....
    "Noi non sappiamo aver pazienza. Vogliamo l'uovo, il culo caldo e la gallina. Ma quella, appena ha fatto l'uovo se ne va, e il culo caldo non ce l'hai. So che è un pò volgare, ma è così...." 07-06-2011 G.Trapattoni

  9. #8799
    Uragano L'avatar di Fabry74
    Data Registrazione
    27/10/08
    Località
    Pianura Pinerolese (TO)
    Messaggi
    18,385
    Menzionato
    7 Post(s)

    Predefinito Re: Podisti o simil-podisti....tutti qui!

    non ci siamo ancora, ma si lavora in vista di tempi migliori....sono andato a correre in pausa pranzo...notoriamente non da buoni risultati, vuoi perchè si ha il tempo contato e quindi fare l cose di fretta non è mai buona cosa, vuoi perchè si è scarichi di energie e quindi si sente proprio il motore che non spinge. Risultato? 8 km fatti in 41' con variazioni di ritmo inizialmente fatti a intervalli di 2' (2' veloci, 2' lenti), poi dopo metà percorso 1' veloce, 2' lenti di recupero (non ce la facevo più)...comunque penso che avessi ancora nelle gambe gli allenamenti del week end
    "Noi non sappiamo aver pazienza. Vogliamo l'uovo, il culo caldo e la gallina. Ma quella, appena ha fatto l'uovo se ne va, e il culo caldo non ce l'hai. So che è un pò volgare, ma è così...." 07-06-2011 G.Trapattoni

  10. #8800
    Vento forte L'avatar di stefano64
    Data Registrazione
    25/11/05
    Località
    Rimini (RN)
    Età
    59
    Messaggi
    3,241
    Menzionato
    12 Post(s)

    Predefinito Re: Podisti o simil-podisti....tutti qui!

    Chi l'ha detto che la corsa fa bene?
    Ciò raga, a rileggere le pagine di questa stanza viene fuori un assortimento di infortuni (chi più chi meno) da riempire un'intera corsia di ospedale..
    A volte mi chiedo se ciò dipenda in modo 'necessitato' dalla corsa in sé (che è traumatica, che accorcia le catene posteriori di muscoli, tendini, ecc...) o se siamo noi - io per primo - a non ascoltare a sufficienza il nostro organismo, a non rinunciare ad un allenamento in più quando non ci sentiamo a posto, a non fare adeguati esercizi a supporto dell'elasticità e delle parti del corpo non attivate dalla corsa, ecc...
    Voi che ne pensate?

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •