Pagina 904 di 928 PrimaPrima ... 404804854894902903904905906914 ... UltimaUltima
Risultati da 9,031 a 9,040 di 9273
  1. #9031
    Vento moderato
    Data Registrazione
    08/07/02
    Località
    Paris
    Età
    44
    Messaggi
    1,192
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Podisti o simil-podisti....tutti qui!

    Carissimi, alcuni di voi hanno continuato negli anni e altri suono nuovi, che spettacolo! Io torno dopo tanto tempo sul forum e una tra le cose che devo fare in due mesi e' correre una maratona... in staffetta.

    Posso scegliere tra 5, 10, o 7.2 chilometri (quelli finali). Sono totalmente fuori forma. Ma tipo 100 chili e farei fatica a correre 10km sotto l'ora. Non ho la piu' pallida idea su quello che possa essere il mio obiettivo. Se facessi i 5 chilometri, a cosa dovrei puntare? Senza averli mai allenati quando correvo per la mararona li facevo in 20 minuti, ma temo che ora sarebbe gia' esagerato puntare ai 25.
    #NousAvonsDéjàGagné

  2. #9032
    Bava di vento L'avatar di Luca D'inverno
    Data Registrazione
    22/11/04
    Località
    Parma, provincia
    Età
    52
    Messaggi
    191
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Podisti o simil-podisti....tutti qui!

    Citazione Originariamente Scritto da Professeur Bugigiò Visualizza Messaggio
    Carissimi, alcuni di voi hanno continuato negli anni e altri suono nuovi, che spettacolo! Io torno dopo tanto tempo sul forum e una tra le cose che devo fare in due mesi e' correre una maratona... in staffetta.

    Posso scegliere tra 5, 10, o 7.2 chilometri (quelli finali). Sono totalmente fuori forma. Ma tipo 100 chili e farei fatica a correre 10km sotto l'ora. Non ho la piu' pallida idea su quello che possa essere il mio obiettivo. Se facessi i 5 chilometri, a cosa dovrei puntare? Senza averli mai allenati quando correvo per la mararona li facevo in 20 minuti, ma temo che ora sarebbe gia' esagerato puntare ai 25.
    OH BENTORNATO! (ce l'avrai mica con quelli di 100 kg eh????)
    Da come ti descrivi, direi che la soluzione è prendere l'autobus ;-) ... gambe in spalla e datti da fare?! due mesi sono due mesi!
    Il bombo ha una superficie alare di 0,7 cm² ed un peso di 1,2 grammi. Secondo i vigenti principi dell'aerodinamica è impossibile volare con tali caratteristiche. Ma il bombo non lo sa e quindi continua semplicemente a volare!

  3. #9033
    Tesoriere MeteoNetwork L'avatar di fabry72
    Data Registrazione
    17/02/04
    Località
    Fenegrò (CO) - 300m.
    Età
    52
    Messaggi
    4,297
    Menzionato
    7 Post(s)

    Predefinito Re: Podisti o simil-podisti....tutti qui!

    Anch'io sto cercando (molto lentamente) di riprendere a correre... son fermo da circa 3 mesi..... E' faticosissimo! Le gambe hanno ancora in mente il ritmo (sempre lentissimo, sia chiaro) di prima dell'estate..... ma il resto del corpo fa opposizione. Risultato: sono a pezzi... poco male.. alla fine continuo e vinco io.
    Pero', a differenza degli altri anni, vorrei integrare un po' la corsa con qualcos'altro. Adesso cerchero' di interpretare, con l'aiuto di google translate, gli appunti scritti in cirillico da Luca(), ideogrammi inclusi. Cerchero' di prender spunto da quelli ma vedro' anche di chiedere qualche consiglio in palestra.
    E' dura ricominciare.... ovviamente sarebbe stato meglio non aver mai smesso... ma con il caldo proprio non ce la faccio!
    ---------------------
    always looking at the sky...

    Interista
    TRAP: "No say the cat is in the sac!"
    Wizard: "sei disposto a trasferti in Provincia di Valle Seriana?" (5 maggio 2012)
    ---------------------

    Ciao Ale!
    20/12/2009... La giornata Perfetta! Min. -10.2° - Max. -5.1°
    ---------------------

  4. #9034
    Burrasca L'avatar di inocs
    Data Registrazione
    11/07/03
    Località
    Caposele (AV) - 480 m
    Età
    48
    Messaggi
    6,199
    Menzionato
    39 Post(s)

    Predefinito Re: Podisti o simil-podisti....tutti qui!

    Citazione Originariamente Scritto da Professeur Bugigiò Visualizza Messaggio
    Carissimi, alcuni di voi hanno continuato negli anni e altri suono nuovi, che spettacolo! Io torno dopo tanto tempo sul forum e una tra le cose che devo fare in due mesi e' correre una maratona... in staffetta.

    Posso scegliere tra 5, 10, o 7.2 chilometri (quelli finali). Sono totalmente fuori forma. Ma tipo 100 chili e farei fatica a correre 10km sotto l'ora. Non ho la piu' pallida idea su quello che possa essere il mio obiettivo. Se facessi i 5 chilometri, a cosa dovrei puntare? Senza averli mai allenati quando correvo per la mararona li facevo in 20 minuti, ma temo che ora sarebbe gia' esagerato puntare ai 25.
    Sceglierei la distanza intermedia, una saggia e onorevole via di mezzo. 2 mesi non sono affatto pochi, inizia a uscire il più possibile (con i dovuti riposi), badando a fare solo km senza guardare i tempi. Aver già corso nella vita è sempre un'arma in più.

    Orsù, a correre, dai!

    Inviato da HAL 9001
    I modelli fanno e disfanno. I santoni del web cianciano.

    *
    Always looking at the sky

    *

  5. #9035
    Burrasca L'avatar di Giorgivs
    Data Registrazione
    09/01/10
    Località
    Villar San Costanzo
    Età
    35
    Messaggi
    6,290
    Menzionato
    5 Post(s)

    Predefinito Re: Podisti o simil-podisti....tutti qui!

    Forza ragassi! Sotto con la corsa. Il fresco aiuta le belle sensazioni post corsetta pure! Specialmente dopo un periodo di stop.

    Io ieri mattina 6 km prima di andare al lavoro a 5 25.. domani uscita trail\trekking.. la bandelletta è lì che a tratti di fa sentire quindi con la corsa pura ci vado più con calma..


    Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
    ma quanto è bello guardare verso il cielo?

    la neve sul tetto di chuck norris non attacca...si difende

  6. #9036
    Vento forte L'avatar di verza81
    Data Registrazione
    17/11/03
    Località
    Altavilla Vicentina (VI)
    Età
    43
    Messaggi
    4,107
    Menzionato
    88 Post(s)

    Predefinito Re: Podisti o simil-podisti....tutti qui!

    Io purtroppo un disastro.
    Poco praticamente 2 mesi fermo per diversi motivi e 4 kg in più, ho ripreso la settimana scorsa.
    4 uscite, l'ultima sono riuscito a fare 6 km esatti in 40 minuti con 100m di dislivello positivo, ma a dir poco lenti (6:30 min/km).
    Fino a prima dell'estate lo facevo a 5:33 min/km
    I kg in più si sentono tutti, la corsa "seria" non fa proprio per me.

    Residenza: Altavilla Vicentina (VI)
    Lavoro: Brendola - casello di Montecchio Maggiore (VI)
    http://meteoaltavillavicentina.altervista.org/

  7. #9037
    Brezza leggera
    Data Registrazione
    25/10/05
    Località
    provincia di Como
    Messaggi
    473
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Podisti o simil-podisti....tutti qui!

    Citazione Originariamente Scritto da inocs Visualizza Messaggio
    Sceglierei la distanza intermedia, una saggia e onorevole via di mezzo. 2 mesi non sono affatto pochi, inizia a uscire il più possibile (con i dovuti riposi), badando a fare solo km senza guardare i tempi. Aver già corso nella vita è sempre un'arma in più.

    Orsù, a correre, dai!

    Inviato da HAL 9001
    è quello che sostengo anche io
    si corre per il piacere di farlo, possibilmente (nel mio caso imprescindibilmente) nel verde e senza orologi.
    tanto il tempo (anagrafico) passa inesorabile e sarebbe assurdo mettersi a gareggiare con il sè stessi di venti o trentanni con il sè stesso molto over 40 di adesso

    ps:
    il mese scorso per sfizio ho voluto provare una manifestazione fiasp di 12 km, con partenza e arrivo a Como e giro su a Camnago Volta (circa 100 m più su), percorsi in un'ora giusta, ristoro con calma a metà e rovescione a secchiate di pioggia compresi...


  8. #9038
    Burrasca L'avatar di inocs
    Data Registrazione
    11/07/03
    Località
    Caposele (AV) - 480 m
    Età
    48
    Messaggi
    6,199
    Menzionato
    39 Post(s)

    Predefinito Re: Podisti o simil-podisti....tutti qui!

    Ieri bel progressivo di 15 km con ritmo medio 4'45'', primo km 5'15'', ultimi 3 km 4'28''-4'25''-4'20''. Sensazioni molto buone a due settimane dalla mezza maratona.


    Inviato da HAL 9001
    I modelli fanno e disfanno. I santoni del web cianciano.

    *
    Always looking at the sky

    *

  9. #9039
    Bava di vento L'avatar di Luca D'inverno
    Data Registrazione
    22/11/04
    Località
    Parma, provincia
    Età
    52
    Messaggi
    191
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Podisti o simil-podisti....tutti qui!

    Ieri primo ritiro in una competitiva, dopo 8 anni.
    Al primo Passatore ho tenuto botta fino a che son crollato per terra... in altre gare ho patito e sono arrivato in fodno.
    Ieri no: sono stato male dopo il 3° km, e al 5° ho rimesso succhi gastrici.
    Un pò smontato...
    Il bombo ha una superficie alare di 0,7 cm² ed un peso di 1,2 grammi. Secondo i vigenti principi dell'aerodinamica è impossibile volare con tali caratteristiche. Ma il bombo non lo sa e quindi continua semplicemente a volare!

  10. #9040
    Vento forte L'avatar di stefano64
    Data Registrazione
    25/11/05
    Località
    Rimini (RN)
    Età
    59
    Messaggi
    3,241
    Menzionato
    12 Post(s)

    Predefinito Re: Podisti o simil-podisti....tutti qui!

    Citazione Originariamente Scritto da Professeur Bugigiò Visualizza Messaggio
    Carissimi, alcuni di voi hanno continuato negli anni e altri suono nuovi, che spettacolo! Io torno dopo tanto tempo sul forum e una tra le cose che devo fare in due mesi e' correre una maratona... in staffetta.

    Posso scegliere tra 5, 10, o 7.2 chilometri (quelli finali). Sono totalmente fuori forma. Ma tipo 100 chili e farei fatica a correre 10km sotto l'ora. Non ho la piu' pallida idea su quello che possa essere il mio obiettivo. Se facessi i 5 chilometri, a cosa dovrei puntare? Senza averli mai allenati quando correvo per la mararona li facevo in 20 minuti, ma temo che ora sarebbe gia' esagerato puntare ai 25.
    Buon ritorno alla corsa!
    Visto il sovrappeso, punterei alla frazione più breve o al massimo quella intermedia (tra 5 e 7 km cambia poco..). Quanto al ritmo, dipende dalla tua voglia di faticare in questi due mesi : se ti alleni come si deve, visti anche i trascorsi podistici, penso che i 25' sui 5km siano ampiamente alla tua portata..

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •