Certo che se non riesci a mettere un pizzico di ottimismo nella tua vita difficilmente riuscirai a superare queste situazioni.
Non è semplice accorgersene, ma a volte è SOLO il proprio atteggiamento ad influenzare la quotidianità, e di conseguenza la vita nel suo insieme. Ci sono passato e posso confermartelo.
Anch'io a 15 anni mi immaginavo a 30 con moglie, 2 figli ed una bella casetta in campagna; poi crescendo mi son reso conto che le difficoltà ci sono e non ti risparmiano. Fino a 27-28 anni questa situazione l'ho subìta, poi mi sono rimboccato le maniche ed ho deciso di guardare tutto con un sorriso sulle labbra, o se proprio non ce n'era la possibilità, quantomeno sforzandomi di vedere almeno qualcosa di positivo in ogni situazione, oppure semplicemente evitando di farsi un mare di seghe mentali su ogni piccolo particolare.
E la mia vita è cambiata,in meglio. Ora sto relativamente bene, e ti posso dire che provare a cambiare modo di vedere le cose mi è servito e te lo consiglio![]()
"La meteorologia è una scienza inesatta, che elabora dati incompleti, con metodi discutibili per fornire previsioni inaffidabili" (A. Baroni)
di merda
[SIZE=2][B]Ciao Tub da Nuova Olonio, protettore della polenta taragna....ci mancherai
penso meno stress e più farfalle, meno chiacchiere alle spalle
[/B][/SIZE]
Crescere è un vero schifo.
Vorrei tanto ritornare indietro anche di soli 3-4 anni dove non esistevano pensieri, dove tutto era molto più bello, dove giocare e divertirsi era quasi obbligatorio, e ora ? Proprio oggi sono dovuto andare in cerca di un lavoro perchè ho finito la scuola e 3 mesi a casa così non riesco a farli, risultato ? Metà mattina buttata nel cesso, e come se non bastasse, il fiato sul collo dei miei che ODIANO vedermi a casa a far nulla.
Hanno ragione, per carità, all'alba dei miei quasi 18 anni sarebbe anche ora di muovere il culo... maaa se non c'è nulla che faccio ? Il venditore di scimmiette ai semafori ?
Mi gira la testa, subito il primo giorno di rientro al lavoro dopo una settimana di ferie.
sara'.... ma io i tempi delle superiori con l'angoscia dello studio.. i compiti... la mancanza di uno stipendio... le sfighe con l'altro *****... insomma.... sto decisamente meglio adesso da "vecchietto".
Fa schifo crescere? per nulla, anzi, e' una bellissima esperienza. Fa apprezzare molte cose in +.
---------------------
always looking at the sky...
Interista
TRAP: "No say the cat is in the sac!"
Wizard: "sei disposto a trasferti in Provincia di Valle Seriana?" (5 maggio 2012)
---------------------
Ciao Ale!
20/12/2009... La giornata Perfetta! Min. -10.2° - Max. -5.1°
---------------------
Ho tremila cose da fare ma non ne ho voglia![]()
Miao
tarantolato, velenoso, odio tutti quelli che non pagano e si attaccano all a pur minima cazzzata per non darti i dine', odio i bancari dal primo alll'ultimo, se avessi del plastico gli farei saltare in aria loro e gli indici di Basilea, camasutra e bocca di rosa,lugano.
Sgrunt son nero.![]()
10/11/2008- ciao Alessandro sarei sempre nei miei ricordi.Ciao Tubolare
http://www.temiprimari.it/kelvin/gio...008/x_cris.htm
Segnalibri