ammazza... a 17-18 anni già hai 'sto spleen esistenziale ?Già a cercare
con ansia un lavoro? Io a 18 anni ero ancora "piccolo", facevo il 4° liceo,
uno degli anni più spensierati (non se faceva una mazza, ero maggiorenne
e mi firmavo le giustifiche delle assenze da solo, ecc.... ) ... la sola idea
del "LAVORO" nemmeno mi attraversava il cervello... il "lavoro" era quella
cosa LONTANA... "UN GIORNO"... nel futuro... dopo la maturità e l'università...
...e poi che diavolo di lavoro devi fare per 3 mesi? Ma sta in VACANZA IN PACE , no?
C.
![]()
"S'è la notizia fossi confermata sarò zio."
ho un'acidita' di stomaco come forse mai mi e' capitato in vita mia....
la cosa mi fa incazzare ancora di +... il che sicuramente non aiuta.
---------------------
always looking at the sky...
Interista
TRAP: "No say the cat is in the sac!"
Wizard: "sei disposto a trasferti in Provincia di Valle Seriana?" (5 maggio 2012)
---------------------
Ciao Ale!
20/12/2009... La giornata Perfetta! Min. -10.2° - Max. -5.1°
---------------------
---------------------
always looking at the sky...
Interista
TRAP: "No say the cat is in the sac!"
Wizard: "sei disposto a trasferti in Provincia di Valle Seriana?" (5 maggio 2012)
---------------------
Ciao Ale!
20/12/2009... La giornata Perfetta! Min. -10.2° - Max. -5.1°
---------------------
Si ma i miei hanno 50 anni e passa, hanno ancora la mentalità vecchia, quella che "non puoi stare fermo a casa in ozio perchè sarà sempre peggio e un domani a lavoro sono guai!".
Però va bhe, fortunatamente si stanno accorgendo anche loro che non è impresa facile, soprattutto mio papà che è in cassa integrazione da ormai quasi 3 mesi.
![]()
Terribilmente depresso per i motivi espressi da SB, anche se l'ottica è diversa.
e perchè mai ?
al nord le possibilità ci sono e non mi pare un'eresia che un ragazzo faccia un "summer job" , anzi. ( ve ne sono un'infinità che ne fanno) . Non sto mica dicendo che al sud siete sfaticati, non è colpa vostra se non c'è lavoro al sud. Io sto solo dicendo che qui il discorso che fai tu non ha così senso sicchè il lavoro c'è. Perchè devi sempre pensare male clà ? Qui la gente è abituata a lavorare. Se un diciottenne vuole , lavora ,altrimenti no. Al sud non potrebbe nemmeno se volesse. Io personalmente preferirei che mio figlio si facesse 3 mesi di fabbrica od ufficio anzichè starsene in giro a spendere soldi o bighellonare o ad impennare con lo scooter, sarà che non mi piacciono gli scansafatiche. O meglio i figli di papà non lavorano nemmeno qui, stai tranquillo, anzi semmai se ne vanno a fare i viaggi premio negli States tutto spesato dalla famiglia, quindi come vedi non ne faccio una questione nord-sud
![]()
Segnalibri