io abolirei pure le province...quindi
Assurda la situazione della Lombardia, quella con il saldo dare/avere di gran lunga più sfavorevole: -5.889 pro/capite. E per quale ritorno in termini di servizi?![]()
Gianfranco Bottarelli
Milano Famagosta - Rete MeteoNetwork
Alt. 144 metri s.l.m. (Suolo 112 metri, 32 metri dal suolo) Lat.: 45° 26' 55" N; Long.: 9° 8' 9" E
Il sistema più efficace per rendere inoffensivi i poveri è insegnare loro a imitare i ricchi (Carlos Ruiz Zafòn, L'ombra del vento)
Gianfranco Bottarelli
Milano Famagosta - Rete MeteoNetwork
Alt. 144 metri s.l.m. (Suolo 112 metri, 32 metri dal suolo) Lat.: 45° 26' 55" N; Long.: 9° 8' 9" E
Il sistema più efficace per rendere inoffensivi i poveri è insegnare loro a imitare i ricchi (Carlos Ruiz Zafòn, L'ombra del vento)
Di recente so che le province di BL, SO e VB stanno richiedendo lo statuto speciale.
E' sicuramente una prospettiva allettante specie in termini economici. Tuttavia la costituzione dice chiaramente che le regioni o province a statuto speciale si differenziano dalle altre per cultura, lingua, tradizioni etc.
Quanto quelle province si differenziano, in questi caratteri, dal resto del territorio nazionale?![]()
Io ti rispondo per la mia provincia di Trento.
Noi abbiamo tre nuclei linguistici/culturali particolari: ladino (val di Fassa), cimbro (Altopiano Luserna) e mocheno (val dei Mocheni) che vanno assolutamente tutelati affinchè non si perda l'immenso valore culturale e storico di quali sono portatori.
sono anni che la romagna chiede l' annessione a S. Marino. ma non ci vogliono!! razzisti!![]()
Segnalibri