Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 22
  1. #11
    Calma di vento
    Data Registrazione
    05/03/04
    Località
    Gorizia
    Età
    56
    Messaggi
    37
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Continua la polemica sulla scuola di via Quaranta...

    Citazione Originariamente Scritto da roby4061
    basta non parlarne più e la futile e chiassosa polemica si spegnerÃ*


    ...futile e chiassosa, ma toglimi una curiositÃ*; "hai figli? hai intenzione di averne? se si ad una delle due domande, che tipo di educazione ti piacerebbe avessero dalla societÃ*?
    .....e non mi rispondere "multietnica, multirazziale e cose del genere perchè sono solo demagogia.
    Tutto questo secondo il mio pensiero, magari conservatore, ma comunque mio.

  2. #12
    Calma di vento
    Data Registrazione
    05/03/04
    Località
    Gorizia
    Età
    56
    Messaggi
    37
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Continua la polemica sulla scuola di via Quaranta...

    Citazione Originariamente Scritto da roby4061
    e allora? non posso esprimere un'osservazione?

    pur sapendo che la religione islamica è tra le meno tolleranti e più restrittive, ciò non toglie che vi siano all'interno delle stesse comunitÃ* islamiche più realtÃ*, diverse tra loro, alcune decisamente tolleranti e democratiche.

    Islam e Corano democratico??????????????

    Si certo ed io sono un Fascista democratico.

  3. #13
    Uragano L'avatar di roby4061
    Data Registrazione
    20/06/02
    Località
    Villar Perosa e Villanova C.se (TO)
    Messaggi
    38,352
    Menzionato
    7 Post(s)

    Predefinito Re: Continua la polemica sulla scuola di via Quaranta...

    Citazione Originariamente Scritto da lenky
    ...futile e chiassosa, ma toglimi una curiosit&#224 "hai figli? hai intenzione di averne? se si ad una delle due domande, che tipo di educazione ti piacerebbe avessero dalla società?
    .....e non mi rispondere "multietnica, multirazziale e cose del genere perchè sono solo demagogia.
    Tutto questo secondo il mio pensiero, magari conservatore, ma comunque mio.
    innanzitutto calmo (cfr messaggio sottostante). non mi pare di non aver mai nascosto che qui siamo in Italia e la pretesa di vedere insegnato l'arabo nelle scuole pubbliche italiane è del tutto fuori luogo. semmai lo si può accettare come seconda lingua facoltativa.

    del tutto fuori luogo la richiesta assurda dell'insegnamento del corano. la scuola italiana è LAICA e non dve esservi insegnata nemmeno la religione cattolica.

    quando ho detto "islam democratico" mi riferisco al fatto che non tutte le donne islamiche di queso porco mondo sono costrette, sotto minaccia di sgozzamento, a girare coperte come delle mummie per strada. vedasi londra o parigi dove le donne musulmane girano a ombelico scoperto, ornate ti trucco ed orecchini, senza essere fustigate per strada.

    è chiaro o devo fare lo spelling?

    ah, dimenticavo: mai letto il corano? e l'antico testamento? se si vuole, sono entrambi sanguinari e poco civili in certi passi...
    Villar Perosa, B.ta Casavecchia (TO) 630 m
    Villanova C.se (TO) 376 m slm



  4. #14
    Calma di vento
    Data Registrazione
    05/03/04
    Località
    Gorizia
    Età
    56
    Messaggi
    37
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Continua la polemica sulla scuola di via Quaranta...

    Citazione Originariamente Scritto da roby4061
    innanzitutto calmo (cfr messaggio sottostante).

    non mi sembra di aver usato toni pesanti, ma espresso un mia opinione, semmai condita da un pò d'umorismo con la battuta del Fascista Democratico.

    non mi pare di non aver mai nascosto che qui siamo in Italia e la pretesa di vedere insegnato l'arabo nelle scuole pubbliche italiane è del tutto fuori luogo. semmai lo si può accettare come seconda lingua facoltativa.

    del tutto fuori luogo la richiesta assurda dell'insegnamento del corano. la scuola italiana è LAICA e non dve esservi insegnata nemmeno la religione cattolica.

    mai detto il contrario

    quando ho detto "islam democratico" mi riferisco al fatto che non tutte le donne islamiche di queso porco mondo sono costrette, sotto minaccia di sgozzamento, a girare coperte come delle mummie per strada. vedasi londra o parigi dove le donne musulmane girano a ombelico scoperto, ornate ti trucco ed orecchini, senza essere fustigate per strada.

    è chiaro o devo fare lo spelling?

    questo semmai potrebbe essere un tono offensivo

    ah, dimenticavo: mai letto il corano? e l'antico testamento? se si vuole, sono entrambi sanguinari e poco civili in certi passi...

    letti entrambi; anzi per la precisione del Corano ho letto una delle mille interpretazioni, visto che sicuramente saprai che la lingua araba tradotta da adito a mille interpretazioni e significati; il punto non è comunque il sanguinario o meno, è semplicemente il saper farsi accettare da una societÃ* che non è e mai sarÃ* la tua e mai si abbasserÃ*, spero, ai ricatti di 1000 genitori fondamentalisti che in casa non loro pretendono e non danno un c...o.
    Comunque senza rancore alcuno

  5. #15
    Uragano L'avatar di roby4061
    Data Registrazione
    20/06/02
    Località
    Villar Perosa e Villanova C.se (TO)
    Messaggi
    38,352
    Menzionato
    7 Post(s)

    Predefinito Re: Continua la polemica sulla scuola di via Quaranta...

    Citazione Originariamente Scritto da lenky
    Comunque senza rancore alcuno
    Villar Perosa, B.ta Casavecchia (TO) 630 m
    Villanova C.se (TO) 376 m slm



  6. #16
    Burrasca L'avatar di Gian_Milano
    Data Registrazione
    16/06/02
    Località
    Milano Famagosta
    Età
    54
    Messaggi
    6,487
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Continua la polemica sulla scuola di via Quaranta...

    Citazione Originariamente Scritto da roby4061
    e allora? non posso esprimere un'osservazione?

    pur sapendo che la religione islamica è tra le meno tolleranti e più restrittive, ciò non toglie che vi siano all'interno delle stesse comunitÃ* islamiche più realtÃ*, diverse tra loro, alcune decisamente tolleranti e democratiche.
    Il Corano e di conseguenza l'Islam sono la negazione stessa di democrazia.
    Il Corano infatti E' LA LEGGE. Essendo la Parola di Dio, non si discute: si applica e la si rispetta, punto e basta.

    Il Corano e quindi l'Islam nacquero quando l'anarchia delle violente tribù arabe raggiunse livelli non più sostenibili. L'unico modo per "tenerle" era quello di istituire una legge precisa, forte e fatta rispettare a forza, e questo fu ciò che seppe fare Maometto.
    Il Corano dunque è una sorta di codice civile e penale il cui scopo è quello di regolare la vita nei più piccoli particolari. Andò benissimo nella penisola arabica del '600 dopo Cristo, ma non va più bene oggi perché purtroppo non si è evoluto. Il Corano è oggi quello di 1400 anni fa, e non vi sono n-mila interpretazioni, come si vuol far credere.

    Io sono d'accordo con Magdi Allam. Stiamo attenti ad essere troppo indulgenti con l'Islam...



    Gian
    Gianfranco Bottarelli
    Milano Famagosta - Rete MeteoNetwork
    Alt. 144 metri s.l.m. (Suolo 112 metri, 32 metri dal suolo) Lat.: 45° 26' 55" N; Long.: 9° 8' 9" E
    Il sistema più efficace per rendere inoffensivi i poveri è insegnare loro a imitare i ricchi (Carlos Ruiz Zafòn, L'ombra del vento)

  7. #17
    Uragano L'avatar di roby4061
    Data Registrazione
    20/06/02
    Località
    Villar Perosa e Villanova C.se (TO)
    Messaggi
    38,352
    Menzionato
    7 Post(s)

    Predefinito Re: Continua la polemica sulla scuola di via Quaranta...

    Citazione Originariamente Scritto da Gian_Milano
    Essendo la Parola di Dio, non si discute: si applica e la si rispetta, punto e basta.

    Io sono d'accordo con Magdi Allam. Stiamo attenti ad essere troppo indulgenti con l'Islam...
    anche la Bibbia è la parola di Dio e non si discute.. per fortuna non viene applicata alla lettera.

    cmq sono ovviamente d'accordo anche io con Allam, sicuramente bisogna stare sull'attenti, senza concedere troppo.
    Villar Perosa, B.ta Casavecchia (TO) 630 m
    Villanova C.se (TO) 376 m slm



  8. #18
    Burrasca L'avatar di Gian_Milano
    Data Registrazione
    16/06/02
    Località
    Milano Famagosta
    Età
    54
    Messaggi
    6,487
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Continua la polemica sulla scuola di via Quaranta...

    Citazione Originariamente Scritto da roby4061
    anche la Bibbia è la parola di Dio e non si discute.. per fortuna non viene applicata alla lettera.
    Eh sì, ma noi abbiamo avuto l'Illuminismo...

    Il mondo cristiano ha avuto un'evoluzione che nel mondo islamico è mancata, perché la Bibbia nel cristianesimo è stata "aggiornata", passami il termine, dal Vangelo o Nuovo Testamento, che con la Bibbia c'entra come i cavoli a merenda.
    E' proprio grazie al Nuovo Testamento e al contributo di menti illuminate come Sant'Agostino, che nel Cristianesimo si è diffusa la concezione di LIBERO ARBITRIO.

    Nell'Islam non c'è una tale concezione, è tutto molto rigido e immutabile. SarÃ* un caso che il Rinascimento, l'Illuminismo, le Rivoluzioni, il Comunismo, le maggiori scoperte scientifiche dell'era moderna e contemporanea ecc. sono nate e si sono sviluppate nel mondo cristiano e non il quello musulmano?



    Gian
    Gianfranco Bottarelli
    Milano Famagosta - Rete MeteoNetwork
    Alt. 144 metri s.l.m. (Suolo 112 metri, 32 metri dal suolo) Lat.: 45° 26' 55" N; Long.: 9° 8' 9" E
    Il sistema più efficace per rendere inoffensivi i poveri è insegnare loro a imitare i ricchi (Carlos Ruiz Zafòn, L'ombra del vento)

  9. #19
    Uragano L'avatar di roby4061
    Data Registrazione
    20/06/02
    Località
    Villar Perosa e Villanova C.se (TO)
    Messaggi
    38,352
    Menzionato
    7 Post(s)

    Predefinito Re: Continua la polemica sulla scuola di via Quaranta...

    Citazione Originariamente Scritto da Gian_Milano
    Nell'Islam non c'è una tale concezione, è tutto molto rigido e immutabile. SarÃ* un caso che il Rinascimento, l'Illuminismo, le Rivoluzioni, il Comunismo, le maggiori scoperte scientifiche dell'era moderna e contemporanea ecc. sono nate e si sono sviluppate nel mondo cristiano e non il quello musulmano?
    certo, nel mondo islamico certi "progressi" si sono fermati.

    e pensare che proprio dal mondo arabo derivano tante cose che oggi usiamo, a partire dall'astronomia, da diversi strumenti scientifici, fino ai numeri!

    Villar Perosa, B.ta Casavecchia (TO) 630 m
    Villanova C.se (TO) 376 m slm



  10. #20
    Burrasca L'avatar di Gian_Milano
    Data Registrazione
    16/06/02
    Località
    Milano Famagosta
    Età
    54
    Messaggi
    6,487
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Continua la polemica sulla scuola di via Quaranta...

    Citazione Originariamente Scritto da roby4061
    certo, nel mondo islamico certi "progressi" si sono fermati.

    e pensare che proprio dal mondo arabo derivano tante cose che oggi usiamo, a partire dall'astronomia, da diversi strumenti scientifici, fino ai numeri!

    Sì, i "numeri arabi" sono stati diffusi ma non inventati dagli arabi, comunque sia non è questo il punto: il mondo arabo, dalla diffusione dell'Islam nel 600-700 d.C. fino a tutto il nostro Medio Evo, progredì sensibilmente. Ma si fermò e l'impostazione, diciamo così, della religione islamica è la principale responsabile di questo arresto. Assieme, naturalmente, all'astuzia di molti ricchi emiri, che per mantenere il potere e soprattutto le loro ricchezze tengono le masse nell'ignoranza e nella povertÃ*, facendo loro credere che non il 100, ma il 1000% delle colpe di questa situazione è SOLO dell'Occidente.

    Ora torno al lavoro.



    Gian
    Gianfranco Bottarelli
    Milano Famagosta - Rete MeteoNetwork
    Alt. 144 metri s.l.m. (Suolo 112 metri, 32 metri dal suolo) Lat.: 45° 26' 55" N; Long.: 9° 8' 9" E
    Il sistema più efficace per rendere inoffensivi i poveri è insegnare loro a imitare i ricchi (Carlos Ruiz Zafòn, L'ombra del vento)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •