Si
No
Non saprei
esatto.
Pur non simpatizzando molto per questa festa, ho avuto modo di viverla da bambino, e non c'erano TV o radio che la pubblicizzassero.
Era una antica tradizione celtica, rimasta nelle nostre zone montane.
Si intagliavano zucche, come ora, e si mettevano facciotti di legno alle finestre
aveva un maglione da comunista con le tarme che cantavano bandiera rossa!
se tu hai una mela e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno.ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea,
e ce le scambiamo allora abbiamo entrambi due idee.(g.b.shaw)
Apro posito,ai riaprito laeroporto che son tutti incazzati come dei bepponi alla festa dell'unità? (Alby)
ma guarda Cla.
Sinceramente pochissimi paese hanno questa tradizione, ed alcuni molto vicini a me non la conoscevano.
D'altra parte la storia stessa di Frassinoro, è legata ai popoli celti e liguri; i popoli che poi hanno portato queste tradizioni.
della lunigiana, dell'altro spezino, a Ligonchio(RE) ed alcuni paesi ticinesi.
Se ti sposti di 2 Km dal centro del paese, il dialetto è completamente diverso.
Guarda che è ben strana sta cosa!![]()
se tu hai una mela e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno.ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea,
Apro posito,ai riaprito laeroporto che son tutti incazzati come dei bepponi alla festa dell'unità? (Alby)
Le zucche mi piacciono al forno. Halloween? Burn it along with the hippies at doom![]()
io ho vomitato sul sedile di un 737 AF (per chi non è pratico af=air france). figo, no? (Fedex dixit)
Meno male che qui venerdì sera ha piovuto a dirotto![]()
Miao
La bimba poi è andata con la sua amichetta del cuore dal vicinato a fare dolcetto e scherzetto. Erano molto carine travestite da streghette!
Quanto ad Halloween, non ho preclusioni di sorta. Ormai è come la Coca Cola: anche se non è roba nostra ce la teniamo. Io non vado in giro vestito da Harry Potter, ma chi vuole può farlo e non lo giudico male per questo (sarebbe peggio se mi pestassero un piede).
Segnalibri