il discorso dello sfruttamento degli immigrati come forza-lavoro è un'altra questione, dai.
E' sicuramente da condannare, son persone come noi e se hanno voglia di lavorare devono avere gli stessi diritti e doveri dei lavoratori italiani (che non ne hanno tanti di più poi......)
Però da qui a dire: beh, c'è chi sfrutta i lavoratori stranieri allora accettiamo che stuprino le nostre donne...
Leggili tu. Che il tasso di criminalità dei rumeni sia più elevato di quello di altre popolazioni è verissimo (5 volte rispetto alla media generale italiana), ma che il 90% dei rumeni presenti in Italia commetta reati è diffamazione bella e buona, nè più nè meno uguale ai luoghi comuni sul Sud Italia che tu avversi tanto.
Ma senz'altro ci sono più crimini ad Ancona che a Milano, sicuro.![]()
ho conosciuto e lavorato bene con diversi rumeni di cluj napoka,una coppia di rumeni sempre di cluj sono in affitto in un appartamentino di mia mamma,ed oltre a pagare sempre in anticipo tutte le volte che tornano dalla romania ci portano torte e dolcetti vari(fanno l'operaio e la commessa per intenderci,non gli spacciatori).Mai avuto problemi insomma,non si può dare contro ad un'intera etnia o popolazione perchè vi sono criminali tra loro.Il problema è sempre lo stesso,si ha spesso un approccio ideologico e non pragmatico verso i problemi:se nascono nuove emergenze lo stato si deve dotare rapidamente di strumenti nuovi per farvi fronte,lasciando perdere menate astratte circa l'universalità dei diritti che mal sia applicano alla vita reale.
senti, io non mi metto a fare i conti con la calcolatrice.
so solo che i dati sono spaventosi e non lontani da una proporzione che ti sembra così assurda.
cancella pure la mia frase su questa mera stima, ma il resto rimane aderente alla realtà o sbaglio?
e i complimenti io li faccio a tutti gli stranieri che vengono in Italia e lavorano e vivono onestamente con mille sacrifici e le famiglie lontane.
Segnalibri