Pagina 44 di 57 PrimaPrima ... 34424344454654 ... UltimaUltima
Risultati da 431 a 440 di 563
    beniamino
    Ospite

Predefinito Re: Roma, aggredita alla fermata del bus

Citazione Originariamente Scritto da morris.cruciani Visualizza Messaggio
    Il principale problema è che la pena inflitta, una volta accertato il reato, non è mai come dovrebbe essere quindi per chi non ha niente da perdere, delinquere è diventato un gioco, sono incentivati, se devono farsi 3 anni che siano 3 e non 3 giorni! qualcosa forse e dico forse potrebbe cambiare!
    devo intervenire,anche per chiarire sulla questione della certezza ,in questo caso della pena.
    e per sfatare e demistificare altre convinzion sulla situazione specifica degli stranieri durante tutto l'iter giudiziario:dai dati in possesso che al momento risalgono agli anni 90,a fronte di stranieri denunciati del 5,66%,i condannati salivano al 8,27% e la percentuale degli stranieri fatti entrare in carcere ammontava a ben il 21,44%(oggi queste discrepanze nei tre momenti dell'azione giudiziarie ci rivelerebbero dati ancora più eclatanti).
    Però ci sono delle spiegazioni date da ricerche empiriche:1)gli immigrati vengono difesi poco e male da parte degli avvocati
    2)non sono adeguatamente assistiti dagli interpreti
    3)minore probabilità di prolungare il processo attraverso ricorsi
    4)subiscono a parità di reato più spesso la custodia cautelare,e ciò aumenta la possibilità di essere condannati,ed entrambe le cose spiegano l'alto numero di stranieri nelle carceri
    5)la certezza della pena per gli stranieri è più certa a parità di reato degli italiani:per gli stranieri sono raramente utilizzate le misure alternative alla detenzione,che richiedono un supporto esterno,quasi mai disponibile
    Quindi state sicuri,che se uno straniero entra in carcere per una condanna,nella stragrande maggioranza dei casi se la fa tutta

Vento fresco L'avatar di ibibi
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da beniamino Visualizza Messaggio
    devo intervenire,anche per chiarire sulla questione della certezza ,in questo caso della pena.
    e per sfatare e demistificare altre convinzion sulla situazione specifica degli stranieri durante tutto l'iter giudiziario:dai dati in possesso che al momento risalgono agli anni 90,a fronte di stranieri denunciati del 5,66%,i condannati salivano al 8,27% e la percentuale degli stranieri fatti entrare in carcere ammontava a ben il 21,44%(oggi queste discrepanze nei tre momenti dell'azione giudiziarie ci rivelerebbero dati ancora più eclatanti).
    Però ci sono delle spiegazioni date da ricerche empiriche:1)gli immigrati vengono difesi poco e male da parte degli avvocati
    4)subiscono a parità di reato più spesso la custodia cautelare,e ciò aumenta la possibilità di essere condannati,ed entrambe le cose spiegano l'alto numero di stranieri nelle carceri
    5)la certezza della pena per gli stranieri è più certa a parità di reato degli italiani:per gli stranieri sono raramente utilizzate le misure alternative alla detenzione,che richiedono un supporto esterno,quasi mai disponibile
    Quindi state sicuri,che se uno straniero entra in carcere per una condanna,nella stragrande maggioranza dei casi se la fa tutta
    Assolutamente d'accordo...
    bruno bournens,fraz san lorenzo,collalto sabino, rieti, lazio. 850 m s.l.m.* lat 42 09 45.0 N long 13 03 04.0 E * Foto Avatar: Zefirino, gatto Baropatico...che ora si chiama Tìtolo.

Vento forte L'avatar di Alessandro86
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Massimo Bassini Visualizza Messaggio
    E tu invece comincia con un Tavor oppure con un Rivotril in casi estremi così la più bella figura la facciamo in 2.

Di solito quando si arriva al personale si hanno finito gli argomenti da un pezzo. Mi compiaccio del fatto che adesso sia palese.

No, l'ho scritto io.
    E avendo davanti il "2" significa che c'era anche un "1"; e avevi facoltà di scelta; c'era scritto chiaramente (non devo autoquotarmi vero?).

Vatti a vedere sul dizionario cosa significa "ipotesi" e poi parliamo del mettere in bocca qualsivoglia cosa ...........

Eccerto. Invece di studiare la soluzione dei problemi si va dove (si pensa) che questi non ci siano.
    Non temere: ti raggiungeranno anche nell'eden che pensi esista da altra parte; finchè troverai "terre vergini" sarai a cavallo; ma il mondo ha la sfiga di essere finito.

In linea d'aria a 250 m da casa mia.
    E' abbastanza vicino? O per poter parlare con cognizione di causa lo devo ospitare direttamente nel mio giardino?
    Guarda caso è un campo attrezzato e non ci sono segnalazioni di illegalità (tipicamente furti) di matrice "quel campo" da quando l'hanno costuito.
    E, incredibilmente, non ci sono state svalutazioni di immobili attorno.
    Anzi non dico che dal 2000 i prezzi di mercato siano raddoppiati, ma poco ci manca.
    Serve altro?
    Adesso che facciamo? Riparliamo del fare migliore figura a stare zitti o può bastare?

Quelle in effetti ci sono in abbondanza, ma sono a 5 km quindi immagino un po' troppo lontane ...

Queste invece le sentivo "sull'autobus" quando ai tempi della scuola tu non eri manco un pensiero, pensa un po' ...
    Solo che una volta erano "i meridionali", poi sono diventati "gli zingari", poi "i negri", magari "gli ebrei" ...

Hai ragione.
    Difficile che con me ci sia dialogo quando ad una domanda semplice, ma che implica una risposta difficile, la risposta latita a tempo indeterminato.

E infine con questa chiosa riparliamo anche del "mettere in bocca cose che non ho detto".
    Non avrai alcun problema, ovviamente, a quotare il post in cui ho scritto che va tutto bene ......................
    e te quotami il messaggio dove scrivo che voglio sparare! sei molto bravo a rigirarti le cose....

ma che vuoi studià la soluzione...ma non lo vedi che siamo l'ultimo tra i paesi industrializzati? il 3° paese più tassato al mondo e di certo non abbiamo gli stipendi più alti, anzi...
    ormai i giovani sono tutti precari, non puoi fare progetti per il futuro... poi ti vengono a chiamare bamboccione quando prendi 800¤ e una casa in affitto ne costa 1000¤; come vado a lavoro poi? mi faccio 20km a piedi all'andata e al ritorno?
    e tante altre piccole cose..
    sarò libero di andarmene se non mi piace qui no?
    non siamo tutti uguali, a te piace qui e rimanici, però se a me non piace non mi venire a dire che scappo.

"Adesso che facciamo? Riparliamo del fare migliore figura a stare zitti o può bastare? "
    sei anche ironico!! se a te piace vivere vicino al degrado, cazzi tuoi, a me non piace...
    il primo campo dove non rubano...ti hanno conosciuto e sono cambiati...

anche le tue risposte latitano.
    stazione meteo :
    Davis vantage PRO2wireless ventilata 24h in giardino:http://casalbrunori.altervista.org/G...antage_Pro.htm

Davis sul tetto online: http://www.viverein.org/meteo/index.htm

Uragano L'avatar di FunMBnel
    Menzionato
    158 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Alessandro86 Visualizza Messaggio
    e te quotami il messaggio dove scrivo che voglio sparare! sei molto bravo a rigirarti le cose....
    Io non ho mai scritto che tu hai scritto che bisogna sparare.
    Non a caso ti ho proposto una scelta.
    Io ho detto che "lo sparare" è l'unica implementazione possibile del concetto astratto "dell'alzare le barricate".

ma che vuoi studià la soluzione...ma non lo vedi che siamo l'ultimo tra i paesi industrializzati? il 3° paese più tassato al mondo e di certo non abbiamo gli stipendi più alti, anzi...
    E questo esattamente con le questioni di pubblica sicurezza legate all'immigrazione come c'entra?

ormai i giovani sono tutti precari, non puoi fare progetti per il futuro... poi ti vengono a chiamare bamboccione quando prendi 800¤ e una casa in affitto ne costa 1000¤; come vado a lavoro poi? mi faccio 20km a piedi all'andata e al ritorno?
    e tante altre piccole cose..
    sarò libero di andarmene se non mi piace qui no?
    Bene; considerazioni lecite.
    Ma con la questione immigrazione esattamente il legame sarebbe?

sei anche ironico!!
    Veramente nel caso ero sarcastico, non ironico.

se a te piace vivere vicino al degrado, cazzi tuoi, a me non piace...
    il primo campo dove non rubano...ti hanno conosciuto e sono cambiati...
    Sbagliato.
    Trattasi di caso in cui si è evitato l'accampamento selvaggio e i conseguenti problemi.
    I figli dei presenti devono andare alla scuola locale (e per gran parte del tempo lo fanno pure; tutto immagino al momento sia chiedere troppo, purtroppo ... ).
    La zona, te lo ripeto di nuovo, ha prezzi di mercato inaccessibili a chi è costretto a lavorare nelle condizioni da te descritte su.
    In buona sostanza è quanto di più lontano dal concetto di degrado si possa immaginare, pur non essendo certo una cosiddetta zona vip.

E' un esempio concreto di come una sistemazione decente (pur se non ottimale) e un minimo (minimo eh) accenno di programmazione facciano di più di cento sparate populistico/demagogiche che tanto fanno dire "sì sì, lui sì che ha ragione" e che alla fine sono assolutamente impraticabili ergo non risolvono una beata fava.

anche le tue risposte latitano.
    Appena sentirò una domanda proverò a rispondere se sono in grado ...
    Se poi ti interessa tornare IT fammelo sapere.
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

Menzionato
    0 Post(s)

Io non ho mai scritto che tu hai scritto che bisogna sparare.
    Non a caso ti ho proposto una scelta.
    Io ho detto che "lo sparare" è l'unica implementazione possibile del concetto astratto "dell'alzare le barricate".

ah ecco.

E questo esattamente con le questioni di pubblica sicurezza legate all'immigrazione come c'entra?

Bene; considerazioni lecite.
    Ma con la questione immigrazione esattamente il legame sarebbe?

in quel caso non centra niente, ti stavo spiegando perchè non mi piace l'italia.

Veramente nel caso ero sarcastico, non ironico.

Sbagliato.
    Trattasi di caso in cui si è evitato l'accampamento selvaggio e i conseguenti problemi.
    I figli dei presenti devono andare alla scuola locale (e per gran parte del tempo lo fanno pure; tutto immagino al momento sia chiedere troppo, purtroppo ... ).
    La zona, te lo ripeto di nuovo, ha prezzi di mercato inaccessibili a chi è costretto a lavorare nelle condizioni da te descritte su.
    In buona sostanza è quanto di più lontano dal concetto di degrado si possa immaginare, pur non essendo certo una cosiddetta zona vip.

E' un esempio concreto di come una sistemazione decente (pur se non ottimale) e un minimo (minimo eh) accenno di programmazione facciano di più di cento sparate populistico/demagogiche che tanto fanno dire "sì sì, lui sì che ha ragione" e che alla fine sono assolutamente impraticabili ergo non risolvono una beata fava.

ah ecco. è tutto controllato. così va bene.
    anche qui c'è un campo controllato. nessun problema, conosco qualche ragazzo rom e ci sono anche andato.

non vanno bene invece le baracche da terzo mondo.

te lo ripeto, magari ci siamo fraintesi, se è una cosa controllata va bene.

Appena sentirò una domanda proverò a rispondere se sono in grado ...
    Se poi ti interessa tornare IT fammelo sapere.

per adesso voglio andare, magari conoscendo l'estero non mi piace e torno..
    stazione meteo :
    Davis vantage PRO2wireless ventilata 24h in giardino:http://casalbrunori.altervista.org/G...antage_Pro.htm

Menzionato
    158 Post(s)

per adesso voglio andare, magari conoscendo l'estero non mi piace e torno..
    Guarda fondamentalmente dipende da cosa cerchi.
    Se cerchi uno stato che ti tuteli dal punto di vista dello Stato sociale per quel poco che ho letto vai pure in Francia.
    Se cerchi un'economia dai fondamentali forti meglio la Germania.
    Se invece la cerchi aperta con un mercato che davvero si definisca libero allora GB o USA, ma in quel caso ti scordi lo Stato che faccia da scudo; ovvero il libero mercato e lo "Stato fuori dalle balle" si prendono nel bene e nel male.
    E di certo non sono immuni da fenomeni migratori e da problemi di integrazione come storia anche recente dimostra.

Vuoi mettere su un'impresa e sfruttare manodopera a basso costo? Mettiti d'accordo con qualche potente politico cinese.

Vuoi fare il ricercatore scientifico? Peggio che in Italia è quasi impossibile nel mondo occidentale, sigh.

Uragano L'avatar di Marco.Iannucci
    Menzionato
    1 Post(s)

Io ho deciso, andrò a vivere a Giava, dove si mangia si beve e si...sbava?

Menzionato
    158 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Malveolus Visualizza Messaggio
    Io ho deciso, andrò a vivere a Giava, dove si mangia si beve e si...sbava?
    Si diceva così una volta.
    Ed è vero che sono passati 20 anni da quando l'ho vista; e nonostante abbia visto una zona non delle peggiori penso che di peggio lo si possa trovare solo nell'Africa sub-sahariana ...

E vabbè che ero molto giovane, ma il "panorama" non suscitava decisamente alcuna voglia di ... sbavare.

Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Massimo Bassini Visualizza Messaggio
    Guarda fondamentalmente dipende da cosa cerchi.
    Se cerchi uno stato che ti tuteli dal punto di vista dello Stato sociale per quel poco che ho letto vai pure in Francia.
    Se cerchi un'economia dai fondamentali forti meglio la Germania.
    Se invece la cerchi aperta con un mercato che davvero si definisca libero allora GB o USA, ma in quel caso ti scordi lo Stato che faccia da scudo; ovvero il libero mercato e lo "Stato fuori dalle balle" si prendono nel bene e nel male.
    E di certo non sono immuni da fenomeni migratori e da problemi di integrazione come storia anche recente dimostra.

Vuoi mettere su un'impresa e sfruttare manodopera a basso costo? Mettiti d'accordo con qualche potente politico cinese.

Vuoi fare il ricercatore scientifico? Peggio che in Italia è quasi impossibile nel mondo occidentale, sigh.
    ho visto la germania...carina..
    gli altri paesi li devo visitare, cosi mi faccio un'idea...
    dell'italia mi piace come si vive in trentino, ci andrei molto volentieri
    stazione meteo :

Vento teso L'avatar di belli83
    Menzionato
    0 Post(s)

Puoi spiegare meglio la parte in grassetto?
    Le percentuali a cosa sono riferite?

1) Nemmeno un operaio potrà essere difeso da Taormina. Il patrocinio legale gratuito è comunque garantito. Vanno portate prove sul fatto che non vengano difesi da parte degli avvocati.

2) Perchè?

3) Indipendentemente dal fatto che la persona si possa o no permettere un avvocato, qualsiasi avvocato deve garantire gli stessi diritti.

4) Perchè la custodia cautelare aumenta le probabilità di essere condannato? Non è scritto da nessuna parte! Sarà perchè nell'immigrato (inteso in senso generale) sussistono molto di più le possibilità di reiterazione del reato e le probabilità di fuga?

5) Gli stranieri non hanno beneficiato dell'indulto, ad esempio? Nella certezza della pena possiamo includere anche il rispetto del foglio di via obbligatorio? Quanti lo rispettano?
    Ciao Tub!

Le mie foto su flickr: http://www.flickr.com/photos/belli83/

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •