mai iniziato per fortuna
---------------------
always looking at the sky...
Interista
TRAP: "No say the cat is in the sac!"
Wizard: "sei disposto a trasferti in Provincia di Valle Seriana?" (5 maggio 2012)
---------------------
Ciao Ale!
20/12/2009... La giornata Perfetta! Min. -10.2° - Max. -5.1°
---------------------
No sai è che l'ho sentita dire diverse volte SERIAMENTE e non c'ho visto niente di umoristico!
L'ho letto (per pura curiositá, s'intende). All'interno di esso ci sono le stesse cose che mi disse mia madre (da fumatrice) quando gli dissi che fumo. Il libro contiene veritá che penso la maggior parte dei fumatori sanno perché lo provano sulla loro pelle. Lo smettere di fumare dipende solo dalla propria volontá, cosa che io non ho.
Infatti!Un fumatore scarso o al massimo moderato ha molte meno ragioni di smettere: riesce a godersi ancora i pregi del fumo senza beccarsi gli aspetti negativi. Poi ho conosciuto anche forti fumatori assolutamente soddisfatti e consapevoli. Io non lo ero e sto provando a smettere!
Prendo il mio caso: durante gli anni dell'università arrivavo spesso a fumarbe una decina al gg e le reputavo troppe quindi il mio desiderio è stato riuscire a calare il loro numero; ho iniziato a eliminare quella la mattina post caffè, quella dopo pranzo etc etc e ora (da 3 anni circa) ne fumo tra le 0-2 al giorno in settimana, 0-4 nel week-end (mi concedo di sforare solo in vacanza).
Sono soddisfatta così, magari sto anche 3-4 giorni senza fumare se non mi viene la voglia, ma non cerco di smettere perchè sarebbe fattore di stress psicologico e mi sento già abbastanza stressata per autocrearmene dell'altro.![]()
always looking at the sky
Ciao Tub!
no... se leggi il libro capisci il motivo... tutti hanno almeno un motivo per decretare bello o utile o insostituibile il fumo... ecco il libro analizza e smaschera tutte queste scuse o false convinzioni...
credimi è spettacolare nella semplicità.
chiediti come mai il primo tiro di sigaretta non piace mai a nessuno...![]()
Segnalibri