Roma 03/11/2007 22:09
SPARA DA BALCONE A GUIDONIA, DUE UCCISI E DIVERSI FERITI
Roma, 3 nov. (Apcom) - Sono due gli uccisi, un uomo e una donna, nella sparatoria di Guidonia, vicino a Roma, dove un ex tiratore scelto dell'esercito, Angelo Spagnolo, ha aperto il fuoco sulla gente dal balcone di casa sua. I feriti sono da 5 a 8, a seconda delle fonti. Lo sparatore, dotato anche di taniche di benzina e bombe a mano, si è arreso prima dell'intervento imminente dei Nocs. Non sono chiari i motivi del suo gesto, ma testimoni riferiscono che era alterato e che gridava frasi del tipo: "Vi odio tutti".
ormai alla follia non c'è piu' freno..
[URL="http://www.capracottameteo.it"]www.capracottameteo.it[/URL]
non è Roma ma è Guidonia.Cmq i morti sono 2.Sono sinceramente sconvolto.
Via Gualandi,dove c'è la ASL
03-NOV-07 22:03 ROMA: CECCHINO A GUIDONIA, SALGONO A DUE LE VITTIME Roma, 3 nov. - (Adnkronos) - A quanto apprende l'ADNKRONOS, e' salito a due il bilancio delle vittime della tragica sparatoria di questa sera a Guidonia, a pochi chilometri da Roma, dove il capitano dell'esercito Angelo Spagnolo si e' barricato in via Fratelli Gualandi e ha aperto il fuoco. (segue) (Zla/Zn/Adnkronos)
Ultima modifica di zi pacciano; 03/11/2007 alle 23:31
[URL="http://www.capracottameteo.it"]www.capracottameteo.it[/URL]
Italiano dell'esercito? Strano, credevo che gli unici cattivi nel mondo fossero i rumeni o comunque immigrati di qualche strana etnia....![]()
L'uomo che è morto è Giuseppe di GianFelice.Abitava a Colelfiorito e i miei genitori lo conoscevano. Sembra che stesse passando su via F.lli Gualandi con la moglie e la figlia per andare a Roma,abbia visto il fuoco sulla terrazza della casa dell'uomo che ha sparato(che aveva delle taniche di benzina),e che si sia fermato e abbia cercato di "chiamare"o comunque "suonare"a qualcuno del palazzo per avvertire della situazione.A quel punto sembra che dalla terrazza si sia affacciato l'uomo che dopo avergli intimato di andaresene e farsi gli affari suoi,gli ha sparato un colpo che gli ha trapassato il cranio da parte a parte.Probabilmente è morto sul colpo.
Spero con tutto me stesso che abbia la giusta punizione e che la giustizia in Italia non premi come sempre il delinquente. Oltretutto un capitano dell'esercito,che dovrebbe dare l'esempio.Io sono sinceramente sconvolto e addolorato per quanto accaduto e posso assolutamente immaginare come possano stare i pareti dell'uomo morto e degli agenti feriti(anche un medico è stato ferito) e la rabbia che possono provare,assolutamente giustificata.
Ora speriamo che gli altri feriti si riescano a riprendere(uno è un maresciallo della caserma di Bagni di Tivoli).
PS:Anche la moglie dell'uomo morto è tra i feriti dell'accaduto.
Ultima modifica di Franzoso; 04/11/2007 alle 09:42
Il problema sta qui e nei dintorni. Personalmente credo che collezionar fucili e pistole sia segno di squilibrio,e conosco gente cui toglierei di mano anche un coltellino,ma spesso si fanno amici fra i Tutori dell'ordine,e il fatto di esser a parole per la Legge li mette al riparo dalla Psichiatria...e questo discorso,sia chiaro,viene molto ma molto prima di ogni considerazione Poltitica...men che mai di parte.![]()
bruno bournens,fraz san lorenzo,collalto sabino, rieti, lazio. 850 m s.l.m.* lat 42 09 45.0 N long 13 03 04.0 E * Foto Avatar: Zefirino, gatto Baropatico...che ora si chiama Tìtolo.
Segnalibri