sembra un tipico problema dovuto al surriscaldamento della CPU, prova ad installarti un qualche programmino per il controllo della T della stessa (sempre che il tuo bios supporti la cosa) e verifica se la T supera sistematicamente gli 85°.
In quel caso verifica se il contatto del dissipatore sulla CPU è ottimo (vista la caduta), se la ventola sullo stesso gira.
Potresti smontare il dissipatore, rispalmare un pò di grasso siliconico sulla cpu e rimontare il tutto.
![]()
Dimenticavo una cosa:sono ignorante in materia e anche un incapaceOriginariamente Scritto da Folly
Dove li trovo questi programmi? poi per il dissipatore, non so manco dove sia, al max posso vedere se la ventola gira,oltre sono troppo incapace
Pero' una cosa che devo aggiungere, l ho tenuto acceso 3 ore senza fare grandi operazioni e nn si è spento, un mio amico mi ha fatto notare che se è come dici tu dovrebbe spegnersi poco dopo averlo accesso.Che ne dici?
Grazie cmq per l'interessamento!![]()
Alex - l'unico meteofilo che aveva una stazione hippie
Brezza di ponente, Alex molto caliente
Vento, vento e ancora...vento!
Dati on-line Rivoli: http://rivolimeteo.altervista.org/Cu...antage_Pro.htm
Appartente al movimento dei "föhnati" e alla banda del buco.
allora per il programma vedo che qualcuno ti ha dato link, il dissipatore somiglia a questoOriginariamente Scritto da Alex
Per quanto riguarda il tempo di funzionamento non è molto indicativo, io avevo lo stesso problema al portatile che mi si spegneva durante operazioni pesanti mentre stava acceso senza problemi se non facevo operazioni.
La mia CPU saliva a quasi 100° e il pc si spegneva di botto, il problema era sia lo sporco sul dissipatore che il difettoso contatto che questo aveva con la cpu.
Ciao
![]()
Segnalibri