Un punto di partenza è questo:
http://www.agenziaterritorio.it/serv...ione/index.htm
Digita i dati della provincia, del comune e vedi se c'è un qualche immobile vicino alla casa che ti interessa. Non conosco la tua città, per cui ho digitato la prima zona centrale e mi viene un prezzo tra 1.700 e 2.200 mq. Facendo la media di 2.000 e considerando gli 80 mq ne verrebbe un qualcosa di circa 160.000 EurI.
Tieni però presente che sono dati indicativi. La mia zona, per esempio, è un po' sottostimata.
Maurizio
Rome, Italy
41:53:22N, 12:29:53E
Questo non lo so, ma a Milano siete dei vampiri indiscutibili. Vogliamo parlare degli annunci sui giornali scritti come se si trattasse di un privato, ma che poi magicamente si scoprono essere agenzie?
Per carità, fate un lavoro spesso anche utile che in quanto tale dev'essere retribuito, ma talvolta siete un po' troppo "invadenti", al punto di arrivare a soffocare il mercato, almeno qua nella City.
![]()
Sì, sicuramente in Valtellina è diverso, ma a Milano spesso tolte le agenzie più importanti e prestigiose siamo sul filo della legalità!
E tutto, chiaramente, va ai danni del cliente... qua è quasi impossibile trovare una casa con trattativa tra privati! Ma se per la vendita la situazione può essere ancora tollerabile, dove le agenzie fanno danni immani è nell'affitto, facendo spesso lievitare le rate dai già elevatissimi prezzi di partenza a valori ancor più alti ed assurdi (oltre a prendersi la loro percentuale sia dal locante che dal locatario)...![]()
Grazie a tutti per l'aiuto...
Mi presento, sono il geometra!
scherzi a parte ho fatto due calcoli e ti dico che ci aggiriamo a 75.000¤
Senti... capisco che ci sono città dove la vitta costa Poco, e le case pure...
ma 80 mq centrale e non "Rustico" (eufemismo per dire che casca a Pezzi e
ci devi spendere MILIARDI...), a 75.000 Euro, la trovi forse nel
Centro storico di Mogadiscio o Calcutta...
Cl.
![]()
"S'è la notizia fossi confermata sarò zio."
Segnalibri