Ci vuole l'Atlantico!
"Per quanto io sia paziente di perturbata con clacson a prescindere, tu mi hai veramente ovombolato il cipollotto aspergicato." Ciao Tub!
mah guarda...a quell'età possono anche ascoltare lo sterco, non è grave...
troppi ne conosco dell'età mia , che andavano a monnezza nel 1989 e
adesso invece ascoltano robetta di prima qualità... mio fratello (classe 1983),
fino al 1994 ascoltava roba terrificante tipo quelle compilation di dance
commerciale e non so che altro , quella roba tipo "what is love baby don't
hurt me " ...poi, all'improvviso, la "conversione" alla roba buona... iniziò a
sentire Nirvana e Pearl jam, poi cominciò a sentire i miei CD di musica
progressive anni 70 e di Hard rock "storico" tipo Sabbath e Zeppelin...insomma,
nel giro di un anno "si mise a posto"... poi, ha proseguito autonomamente e
si è appassionato anche a cose che io ascolto poco, seguendo la "sua"
strada...
MI DA DA PENSARE chi invece sente sta roba a 30 anni e passa... non si
discute sui gusti, ma cazzarola, è legittimo provare perplessità, anzichenò
C.
![]()
"S'è la notizia fossi confermata sarò zio."
si vede che tuo fratello è un tipo che si è accorto quanto poco valore hanno sostanzialmente certe cose nate diciamo da vent'anni a 'sta parte...
non è che non è uscito più nulla di buono,intendiamoci,però la musica di qualità nell'insieme di quel che si sente oggi in giro è pari o attorno allo 0.5% del totale ed è ovvio che fra 10 anni la maggior parte dei ragazzini di oggi si ricorderà solo questa robaccia,inorridisco al solo pensiero.![]()
Ci vuole l'Atlantico!
"Per quanto io sia paziente di perturbata con clacson a prescindere, tu mi hai veramente ovombolato il cipollotto aspergicato." Ciao Tub!
Il regalo per il mio sesto compleanno fu una videocassetta "Alchemy live" dei Dire Straits,già allora avevo un ammirazione folle per Mark Knopfler!!!
Sono stato abituato fin da subito alla buona musica,altri dischi che mi ricordo della mia infanzia sono il mitico "Made in Japan" (ovviamente l'edizione originale non quella rimasterizzata) dei Deep Purple,poi moltissimi brani di Enya,un cd della PFM con De Andrè...e poi qualche sinfonia di musica classica,ricordo bene il Requiem di Mozart e qualche sinfonia di Beethoven...poi mi sono pian piano avvicinato a Jazz e Blues,ricordo un concerto di B.B.KIng ad Arona,uno di Al Jarreau a Stresa e fin da subito ho apprezzato l'immenso Michel Petrucciani..ah ricordo anche un concerto di John Patitucci a Verbania in un teatro che teneva sì e no 150 persone...meraviglioso!!!
"Se le sciocchezze fossero materia imponibile, alcuni personaggi subirebbero aliquote confiscatorie"
Ciao Tub.
buon per te, ottimo anzi... ma come dicevo , se uno sente monnezza in
tenera età (quindi fino anche ai 15... ) non è grave...anzi, penso che un
bambino debba essere influenzato il meno possibile e lasciato LIBERO di
coltivare i suoi gusti... se una persona si evolve in modo normale e
maturo, DUBITO che a una certa età ascolti certi tipi di musiche, fatte
salvo le normali differenze tra gusti personali...
...Conosco anche casi di persone che furono un po' vessate da genitori
fanatici... questi ascoltavano solo Jazz, Classica e altri pezzi inadatti al
99,9% dei ragazzini 10-16enni...e a casa loro inorridivano se girava anche
un brano "pop"... il loro figlio, alla fin fine, si sentiva la roba di nascosto e
crebbe discotecaro e spazzaturofilo (musicalmente...) per puro istinto di
ribellione contro i genitori.... (adesso una di queste persone ha
30 e passa anni, ma l'ho persa di vista... chissà cosa sente ora.... )
C.
"S'è la notizia fossi confermata sarò zio."
no no detesto anch'io quelli che vessano i figli con le loro passioni io infatti ho sempre ascoltato anche le canzonette da 14enne quando avevo quell'età...ma già a 10 anni mi piaceva un sacco certa musica...ora che ho pochi anni in più ogni tanto tiro fuori i miei cd di canzonette ed emergono anche tanti ricordi,il bello è quello...ora però la musica che mi trasmettequalcosa è ben altra..per esempio non ascolto più con assiduità il rock anni '70...preferisco qualcosa di più moderno e innovativo...purtroppo devo dire che dei ragazzi della mia età molti sono rimasti alle canzonette e non riescono a capire che la musica è anche e soprattutto altro dalle canzonette...per quanto riguarda il pop mi è sempre piaciuto,quasi esclusivamente quello british...gli inglesi sanno produrre pop di una qualità incomparabile con quello italiano pur avendo ottimo successo in quanto a vendite...
"Se le sciocchezze fossero materia imponibile, alcuni personaggi subirebbero aliquote confiscatorie"
Ciao Tub.
certo che ne capite na cifra a dare del "robette" all'elettronica primi anni '90 e parlare come fosse oro colato certa roba come Nirvana o altre cose simili che io non ho mai sentito RINGRAZIANDO DIO
lasciamo stare wizard che è un caso ESTREMO ... ma voi siete proprio l'opposto
si parlavo dei Nirvana
quando avrò anche io 30/40 anni piangerò a risentire certi pezzi anni '90 come voi lo fate per i pezzi '70 e '80 (che poi, dico io, gli anni '70 ad esempio, ci sono na fiumara di artisti, sempre sti esempi dovete prendere)
è una ruota che gira ... già fra qualche anno un pezzo attuale sarà visto chissà come ...
Segnalibri