Pagina 9 di 9 PrimaPrima ... 789
Risultati da 81 a 83 di 83

Discussione: ed intanto Mastella..

Banned
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: ed intanto Mastella..

Citazione Originariamente Scritto da Jadan Visualizza Messaggio
    Ribadisco: un ministro NON può disporre un'avocazione. Inutile che lo metti a carattere cubitale o che strilli, semplicemente non può.

E ritorniamo ad un discorso già fatto in altri thread: il problema di De Magistris non è (solo) il fatto che si sia messo contro alcuni politici (tra i quali il Mastella nazionale). Ma il fatto che abbia contro praticamente tutti i suoi colleghi. Non solo quelli sui quali ha indagato, ma anche quelli della porta accanto, i suoi superiori (Procuratori capo e generale) e via dicendo.

Molto prima che Mastella intervenisse, i suoi colleghi dell'ANM (quindi una sorta di sindacato) hanno presentato un esposto chiedendo la rimozione di De Magistris. Il quale, se non è stato difeso a spada tratta dal suo sindacato (l'ANM, che raggurppa circa l'80% dei magistrati italiani) come è successo ogni qualvolta, in passato, un magistrato andava contro un politico, è stato perché tutti i suoi collghi di procura e di sindacato lo volgiono lontano mille miglia.

Il Procuratore Generale è un magistrato, non ubbidisce a nessun ministro. Se ha fatto quel che ha fatto è perché c'ha De Magistris sulle balle. E' chiara la situazione? Con questo non voglio dire che abbiano ragione i suoi colleghi e lui torto: non lo posso dire perché non ho mai letto le carte. Voglio solo dire che la situazione è più complessa e che Mastella c'entra, ma fino d un certo punto.

In ogni caso, ribadisco, non può disporre nessuna avocazione.
    Tutto quello che vuoi, ma qua nessuno ha detto che mastella ha prodotto documento nero su bianco, richiedendo di far disporre l'avocazione a DeMagistris.

Che abbia fatto PRESSIONI per farlo, è fuor di dubbio. E l'effetto finale, non cambia.

Vento fresco L'avatar di Jadan
    Menzionato
    10 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Darkwarrior Visualizza Messaggio
    Tutto quello che vuoi, ma qua nessuno ha detto che mastella ha prodotto documento nero su bianco, richiedendo di far disporre l'avocazione a DeMagistris.

Che abbia fatto PRESSIONI per farlo, è fuor di dubbio. E l'effetto finale, non cambia.
    Uh mamma santa quanto rigiri il discorso.

Hai scritto poco sopra che Mastella ha disposto l'avocazione. Cosa voglia dire è chiarissimo: si dispone una cosa di cui si ha disponibilità (appunto). Ma Mastella non può disporre un'avocazione perché non è disponibilità del ministro il destino di un'indagine.

Ora dici che è fuor di dubbio che abbia fatto pressioni. Può essere, ma siamo nel campo delle illazioni. Ciò che è sicuro è che è stato il PG a farlo: lui ci ha messo la faccia e la firma. E, detto inter nos, non so quanto a Mastella la cosa sia convenuta: si è suscitato un vespaio forse controproducente. In questi casi si cerca di muoversi a fari spenti, non conviene accendere i riflettori. Perciò non sono sicurissimo (anche se, ovviamente, non lo posso escludere) che Mastella abbia spinto il PG.

Insomma: continui a vedere solo il contrato Mastella/De Magistris. Indubbiamente questo contrasto c'è ma, in quel caso, mi è sembrato il minore. E se proprio vuoi saperla tutta, la mia opinione è che il PG abbia colto al balzo la richiesta di trasferimento avanzata da Mastella per disporre (lui sì la può disporre) l'avocazione, sapendo che l'attenzione si sarebbe spostata su Mastella e non sulla Procura di Catanzaro. Cosa che, a leggere i tuoi messaggi, sembra essere riuscita in pieno.
    Maurizio
    Rome, Italy
    41:53:22N, 12:29:53E

Vento moderato L'avatar di marcolino1969
    Menzionato
    0 Post(s)

ora le ilazioni non valgono ora... ma parlano i fatti... il magistrato non indaga piu...

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •