Poco fa al TG della TSI.....rapina oggi a Mendrisio nella filiale della banca popolare di Sondrio, i 2 banditi avevano uno spiccato accento Bergamasco-Valtellinese.
![]()
---------------------
always looking at the sky...
Interista
TRAP: "No say the cat is in the sac!"
Wizard: "sei disposto a trasferti in Provincia di Valle Seriana?" (5 maggio 2012)
---------------------
Ciao Ale!
20/12/2009... La giornata Perfetta! Min. -10.2° - Max. -5.1°
---------------------
beh, dai non essere così drastico, fuori da BG e SO in pochi sono in gradi di distinguere la differenza, stanne certo...sono diverse ma sono certo più simili fra loro rispetto al Piemontese, al Veneto al Trentino ecc.
poi voi avete chiaramente un accento milanese, la componente valtellinese è ancora in fasce...ma crescerà![]()
osservatorio meteo dei Burnigui di Andalo Valtellino www.meteovaltellina.it
http://www.youtube.com/elnibi
Beh però c'è un bel abisso, son 2 stirpi totalemente differenti, Uno sotto il leone di S.Marco e si sente, l'altro ha più del Lombardo-Grigionese.
Comunque sto connubio mi ha fatto morir dal ridere ieri sera.
P.S. il nostro è un Milanese Valtellinesizzato, anche se fatico a sentire un'appartenenza di questi tempi....se vado a Milano mi dicono che ormai il Milanese l'ho perso, qua mi dicono il contrario...
...che casott
![]()
Sti Svizzeri valli a capire....
Poi usano certi termini. L'altro giorno ero con Barbara a Olivone, nella zona del Lucomagno. Anzichè dire parcheggio per autobus o pulman loro lo chiamano parcheggio per torpedoni. Ma noi forse manco 50 anni fa chiamavamo un pulman torpedone
Anzichè rifugista loro dicono guardiano, manco fosse un guardiano di animali.
Mah.......
Segnalibri