Oh mamma mia i ragazzi d'oggi sono svegli anche troppo...
http://qn.quotidiano.net/2007/11/20/...a_limiti.shtml
(fonte qn quotidiano nazionale)
pazzesco, poi si beccano il virus parainfluenzale...
"Credo nel potere del riso e delle lacrime come antidoto all'odio e al terrore." C. Chaplin
Always looking at the sky...
potreste linkare il testo qui che non riesco ad entrare nell'articolo? grazie
Tecnico Meteorologo certificato (WMO 1083 – registro DEKRA DTC-TMT-001-17 secondo UNI CEI EN ISO/IEC 17024:2012). www.meteoravanel.it (webcam realtime e dati meteo da oltre 15 punti di osservazione e monitoraggio a Vittorio Veneto e dintorni).
MINORI
Indagine Sip: a dodici anni ***** senza limiti
L'ultima ricerca della Società italiana di Pediatria fa venire i brividi. Un questionario svela che tre ragazzini su quattro non esita a fare cose che definisce rischiose, come ubriacarsi, prendere farmaci, avere rapporti sessuali non protetti
Roma, 20 novembre 2007 - "A leggere l'ultima ricerca della Società italiana di Pediatria (Sip) presieduta da Pasquale Di Pietro, quella del 2006, vengono i brividi. Proprio oggi che anche in Italia celebriamo la Giornata dell'Infanzia. Il campione: 1.251 bambini tra i 12 e i 14 anni. Una domanda. Una delle tante del questionario: 'Hai mai visto un tuo amico ubriaco?'. Sì, dice il 37,4% del campione. Non solo, l'8,4% aggiunge: spesso".Lo riferisce il "Corriere della Sera".
E il quotidiano di Via Solferino riporta altre domande e altre risposte del rapporto della società che riunisce i padiatri italiani.
"Un'altra domanda: conosci qualcuno tra i tuoi amici che ha fumato una canna? E questa volta è quasi uno su due (44,3%) a rispondere un tondo: sì.
Un altro esempio? Tre ragazzini su quattro non esitano a confessare di fare cose che loro stessi definiscono rischiose, come ubriacarsi, appunto, bere liquori, prendere farmaci, uscire da soli la sera tardi, avere rapporti sessuali non protetti. Già: hanno rapporti sessuali frequenti, i nostri ex bambini".
"Alla più tradizionale delle domande: 'Cosa vuoi fare da grande?', le bambine intervistate dalla Società dei pediatri -riferisce ancora il quotidiano- hanno infatti messo al primo posto: voglio fare il 'personaggio famoso'. E fino a qui non sarebbe una scoperta sensazionale. È che però, tolta questa prospettiva, rimane il vuoto: al secondo posto delle preferenze delle bambine c'è, infatti, un disarmante: 'Non lo so'".
Gabriele, a parte il fatto che a me pare un articolo veramente idiota (sembra che anche chi l'ha scritto sia un 12enne), ma sempre lì vai a parare?
Per favore, ragazzini di quell'erà avranno sì se loro prime esperienze, ma da qui a farli passare come sex addicted mi sembra esagerato.
![]()
Pero i genitori non stanno attenti ai figli......
e no per fortuna non sono ancora.....non pensare sia facile fare il genitore
Segnalibri