Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: che ne pensate??

  1. #1
    ***eleonora***
    Ospite

    Predefinito che ne pensate??

    News > Magazine Televisione Notizia del 1 dicembre 2007 - 12:00 Qualcuno fermi Bonolis! Ciao Darwin sta diventando sempre più trash, tuona il Moige. Che chiede agli inserzionisti di sospendere i messaggi pubblicitari e boicottare il programma Sederi in primo piano, parolacce, riferimenti sessuali, nudità a go go. Non stiamo facendo la recensione di un film hard, ma la telecronaca di una qualunque puntata di Ciao Darwin. La trasmissione che ha fatto in passato la fortuna della premiata ditta Bonolis- Laurenti e che, riesumata per risollevare un po' le quotazioni del conduttore che, Senso della vita a parte, sembra aver smarrito il proprio, di senso dello spettacolo, è finita nel mirino del Movimento dei genitori (Moige), per la volgarità sempre più sfacciatamente esibita tramite battute scurrili, riferimenti sessuali e immagini di donne praticamente nude. E così, dopo la puntata andata in onda ieri sera che vedeva schierate le mogli contro i mariti, il Moige ha deciso che si era oltrepassato ogni limite e ha diramato un comunicato chiedendo agli inserzionisti di sospendere i loro messaggi pubblicitari, sostenendo che "programmi di questo genere rischiano di rendersi complici di un genere di tv che va contro i propri interessi e quelli dei loro stessi clienti".Nell’appello rivolto a Mediaset, il Moige sottolinea come "filo conduttore di tutte le puntate, più o meno sottolineato dalla scelta delle categorie, sia quello della volgarità, della sensualità e delrichiamo continuo al *****"."L'offensiva del Moige arriva - dice il comunicato - "dopo gli eccessi registrati nelle puntate Casalinghe e Trasgressive, Bianche e Nere e Mariti e Mogli".Nelle puntate prese di mira, "in genere i balletti che accompagnavano le prove del gioco sono stati tutti molto sensuali, le inquadrature insistevano sui seni e sui sederi delle ballerine succintamente vestite. C'erano sketch, battute, doppi sensi molto accentuati tutti sul *****. Particolarmente eccessive le prove delle sfilate dove le donne sono fatte sfilare praticamente nude sempre con inquadrature morbosamente indugianti sui sederi". «Si tratta - aggiunge Elisabetta Scala, responsabile dell’Osservatorio Media del Moige - di vere e proprie offese alla dignità della donna, che continua ad essere mostrata come oggetto. Il pubblico del programma inoltre è stato sempre sguaiato e, per quanto riguarda quello maschile, incitava e approvava battute volgari. Pensiamo per esempio a puntate come quella in cui Franco Califano esordisce con un "Io me le faccio tutte" e parla usando parolacce coperte in modo sfasato da bip inutili».«Chiediamo il coinvolgimento degli inserzionisti del programma - spiega la Scala- per spiegare loro che gli spot programmati in contenitori del genere rischiano di essere controproducenti per aziende che sempre più in questi anni investono sulla "Corporate Social Responsibility", e che auspichiamo possano porre attenzione maggiore al contenuto dello spettacolo all'interno del quale i loro prodotti vengono pubblicizzati».Tempi duri attendono Bonolis & Co., che proprio grazie a Ciao Darwin avrebbe dovuto riacquistare fiducia da parte dell'azienda. Chi avrà la meglio tra il conduttore o il Moige? Questione di "selezione naturale"...(Libero News) -io sono d'accordo ,perchè rispetto alle precedenti quest'edizione di ciao darwin va un pò oltre...

  2. #2
    Uragano L'avatar di C.R.
    Data Registrazione
    12/02/04
    Località
    Rm Tib o N.Salario
    Età
    50
    Messaggi
    20,878
    Menzionato
    0 Post(s)

    Smile Re: che ne pensate??

    Non so chi mi risulta più insopportabile fra i 2... se una televisione thrash o
    un movimento ultraconservatore che propugna assiduamente censure.

    Cmq, sono fuori dalla questione, non guardo quella roba (ma perchè la
    vedete?? Perchè ne parlate?? specie se siete d'accordo sul fatto che
    sarebbe "volgare"... non vedetela, no? Fine del problema) e se mi
    va di guardare tette e culi non ho certo bisogno di "Ciao Darwin" dato
    che internet fornisce materiale in abbondanza.

    La mia televisione giace di la impolverata... fra 20 min attaccherò un attimo
    la spina per vedere i titoli di testa del "TG1" (ma manco servirebbe... se
    voglio notizie, le cerco su internet, e ne trovo quante voglio... )

    Alle 14 sarà di nuovo spenta.

    Cl.
    "S'è la notizia fossi confermata sarò zio."

  3. #3
    Vento moderato L'avatar di neeno
    Data Registrazione
    06/09/03
    Località
    Settimo Torinese
    Età
    48
    Messaggi
    1,021
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: che ne pensate??

    Che facciano una puntata PU##ANE vs. MOIGE.

  4. #4
    Uragano L'avatar di Marco.Iannucci
    Data Registrazione
    02/09/06
    Località
    Formia/Napoli
    Età
    37
    Messaggi
    16,685
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: che ne pensate??

    perchè, mi piace la sfilata quando ci sono le donne...ben venga la bellezza. Il Moige dovrebbe intervenire per altre cose. Poi che c'è di male se si vede qualche mezza tetta, forse non le hanno già viste i bambini quando ancora erano neonati. Ritengo più diseducativa la violenza o il mix *****-violenza, che qualche immagine di nudità

  5. #5
    Vento forte L'avatar di Za
    Data Registrazione
    12/10/05
    Località
    Legnano (costa San G
    Età
    45
    Messaggi
    3,669
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: che ne pensate??

    Citazione Originariamente Scritto da claudioricci Visualizza Messaggio
    Non so chi mi risulta più insopportabile fra i 2... se una televisione thrash o
    un movimento ultraconservatore che propugna assiduamente censure.

    Cmq, sono fuori dalla questione, non guardo quella roba (ma perchè la
    vedete?? Perchè ne parlate?? specie se siete d'accordo sul fatto che
    sarebbe "volgare"... non vedetela, no? Fine del problema) e se mi
    va di guardare tette e culi non ho certo bisogno di "Ciao Darwin" dato
    che internet fornisce materiale in abbondanza.

    La mia televisione giace di la impolverata... fra 20 min attaccherò un attimo
    la spina per vedere i titoli di testa del "TG1" (ma manco servirebbe... se
    voglio notizie, le cerco su internet, e ne trovo quante voglio... )

    Alle 14 sarà di nuovo spenta.

    Cl.
    Quoto tutto dalla prima all'ultima parola

    always looking at the sky

    Ciao Tub!

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •