premesso che è illegale lo sfruttamento di personale in nero e tutto il resto che gira introno al mondo della manifattura e pelletteria, ma vedere che borse o vestiti o scarpe che vengono pagate da alcuni volponi in negozio 600 euri solo per via del marchio dello stilista di turno, poi vengono prodotti o a anpoli per 30 euri da napoletani o nel veneto da cinesi a 22 euro al pezzo..
ok era risaputo che è solo un marchi che alcuni mettono e che altri pagano 10 volte il valore reale ma vederlo cosi ben spiegato mi ha fatto ridere per coloro che si fanno fregare ogni giorno solo per il gusto del marchio sulla borsa o sul boxer da mettere in mostra..
![]()
ma è ovvio che sia così, è assurdo pagare 500 euro una cazzata con su scritto D&G, prada, gucci e via dicendo...
e la cosa più divertente è che credono di comprare roba di qualità, come dire: "io spendo tanto, ma li vale tutti sti soldi, essì!"
e parlo per esperienza quasi personale visto che la mamma di mia morosa ha una stireria che lavora per diverse marche, anche molto famose...a volte ci sono dei capi che fanno paura, sia per il materiale con il quale sono fatti, sia per la lavorazione (magari passata nel lontano oriente..)
Ma le persone spesso non comprano griffato perchè è di qualità migliore, ma solo perchè "con" si sentono meglio o si sentono più importanti. E visto che per la maggioranza delle persone il griffato ha il suo effetto, è anceh giustificabile farlo.
L'abito fa ancora il monaco purtroppo.
si, l'abito fa ancora il monaco purtroppo!!
io sto combattendo la mia battaglia, vedremo come va a finire!
intanto sto acquistando una marca non famosa che sono sicuro sia prodotta in Italia!![]()
Cosa c'è di più prezioso della vita?
Beh, allora non è assolutamente vero ed è solamente una misera generalizzazione. So per certo che alcuni marchi non producono nè a 20 ¤ con manodopera cinese nè con materiale di ultima qualità.
Che poi il marchio abbia il suo valore e la sua incidenza sul prezzo è risaputo, sopratutto da chi compra.
![]()
Segnalibri