Pagina 1 di 6 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 59

Discussione: Caffèdipendente

Uragano L'avatar di Marco.Iannucci
    Menzionato
    1 Post(s)

Predefinito Caffèdipendente

è terribile il mio grado di dipendenza dal caffè. A casa a Napoli ho finito il caffè, avevo deciso di resistere fino a domani, che torno a Formia, per portarmelo da casa quello buono(di marca e un po' costoso) lunedì prossimo. Invece dopo pranzo vengo colto da una sonnolenza e stanchezza fulminea. Mentre in uno stato comatoso stavo bloccato sul divano, vedevo in tv la cronaca studio aperto con il consueto carico di ottimismo e fiducia nella vita dei TG. A questo punto vengo preso da un senso di sconforto, sonnolenza, pessimismo, sfiducia cosmica, pensieri depressi...voglia di caffè. Stordito esco di casa in cerca di un bar, col volto allucinato di un tossico in astinenza entro nel primo alimentari sotto casa, supero qualsiasi file e compro un pacco di caffè. L'astinenza mi provoca difficoltà nei movimenti e mentre lo preparavo parte del caffè è caduto sul lavandino. Ormai preda della confusione riesco ad accendere il fuoco. La situazione è tragica, sono davanti al forum e non riesco a leggere i commenti e gli articoli, apro discussioni alla rinfusa senza ricordarmi quelle già aperte e già lette. A un certo punto arriva alle orecchie il rumore del caffè che gorgoglia, l'aroma penetrante e corro in cucina a spegnerlo e a prendere tazzina e cucchiaino, per accorgermi poi che le avevo già prese e portate sul tavolo, per cui torno indietro e le poso, nel frattempo il cucchino mi cade a terra e lo getto nel lavandino. Finalmente mi siedo al tavolo, metto un cucchino di zucchero, giro e...ahhhhhhh

Brezza tesa L'avatar di Miky Martina
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: Caffèdipendente

Anche io sono un pò come te! Se non avessi il caffé la mattina appena sveglio.. Boh, non so! Non perdo un caffé di mattina da.... quando andavo alle elementari! Stesso dicasi per il dopo pranzo, meno rispetto al mattino, ma per avere un proficuo pomeriggio devo berlo!

Vento moderato L'avatar di neeno
    Menzionato
    0 Post(s)

Pensa che io non bevo caffè da 17 anni (niente di niente, neanche caramelle o gelato al caffè)

Brezza tesa L'avatar di balaDEnef
    Menzionato
    0 Post(s)

Ecco, mi hai fatto enire voglia di caffeina!
    Solo che la macchinetta dell'ufficio fa un caffè orripilante...se riesco mi faccio un tea
    METEO:http://www.signalkuppe.com/meteotavernerio

18/12/2009: min -5,3°C/max -0,3°C; 3,5 cm di perfetta e polverossissima neve!
    19/12/2009:min -7,7°C/max -2,2°C (föhn, azz!) media giornata -5°C
    20/12/2009:min -10,6°C/max-2,4°C media giornata -6,5°C
    21/12/2009:-5.0°C/-3,2°C 31 cm di neve!!!!

Uragano L'avatar di Marco.Iannucci
    Menzionato
    1 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da neeno Visualizza Messaggio
    Pensa che io non bevo caffè da 17 anni (niente di niente, neanche caramelle o gelato al caffè)
    Per quattro giorni causa virus intestinale tenace tempo fa dovetti astenermi da caffè, dolci, cibi gustosi...era iniziato nel mio cervello un suicidio collettivo di neuroni. Ero in uno stato pietoso. Il medico mi trovò la pressione bassissima. Finalmente al quinto giorno mi scatenai
    Aggiungo:
    Caffè, nemico della memoria
    Blocca parole in “punta lingua”

Il caffè non è sempre il miglior alleato della memoria. Se una parola rimane impigliata sulla punta della lingua e non si riesce a ricordarla pur conoscendola, la colpa potrebbe essere della caffeina. È la tesi di uno studio condotto da Valerie Lesk, della Scuola internazionale superiore di studi avanzati (Sissa) di Trieste, e da Stephen Womble, del Trinity College di Dublino.

Un paio di tazze di caffè aiutano a mantenersi svegli, aumentano lo stato d'allerta, ma contemporaneamente “spengono” altre funzioni cerebrali. Così, secondo i due giovani ricercatori, la caffeina influenza i ricordi a breve termine e può rendere più difficile richiamare dalla memoria alcune parole. In pratica impedisce temporaneamente l'accesso alle informazioni immagazzinate in passato, magari ai tempi della scuola, ma non utilizzate di recente.
    Lo studio, pubblicato su “Behavioural Psychology”, ha coinvolto 32 studenti del College, sottoposti a 100 domande di cultura generale, a cui bisognava rispondere con una sola parola, da scegliere in una lista di dieci termini. Un gruppo di ragazzi ha assunto 200 milligrammi di caffeina, l'equivalente di due tazze di caffè, l'altro ha preso placebo.

E sono stati proprio i primi ad avere le maggiori difficoltà a dare le risposte se le parole non erano collegate alle domande e se si trattava di termini che non ascoltavano da tempo.

Brezza tesa L'avatar di Miky Martina
    Menzionato
    0 Post(s)

L'ho appena bevuto.. Se non lo avessi fatto sarei a dormire.. Ora sì che sto bene!

Vento fresco L'avatar di Pietro Calabrese
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Miky Martina Visualizza Messaggio
    Anche io sono un pò come te! Se non avessi il caffé la mattina appena sveglio.. Boh, non so! Non perdo un caffé di mattina da.... quando andavo alle elementari! Stesso dicasi per il dopo pranzo, meno rispetto al mattino, ma per avere un proficuo pomeriggio devo berlo!
    Idem io! e persino mio figlio di 5 anni mi tiene compagnia, con il Dek

Vento forte L'avatar di Gdr
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Malveolus Visualizza Messaggio
    ... vedevo in tv la cronaca studio aperto (...) A questo punto vengo preso da un senso di sconforto, sonnolenza, pessimismo, sfiducia cosmica, pensieri depressi...
    Prova a non guardare più Studio Aperto. Non mi sento di consigliarti qualche alternativa, forse il TG di LA7, ma per la tua salute credo sia importante non guardare Studio Aperto.

Vento forte L'avatar di Za
    Menzionato
    1 Post(s)

caffè...

always looking at the sky

Ciao Tub!

Tempesta violenta L'avatar di Tex
    Menzionato
    0 Post(s)

Adesso risponde Michele e vi straccia tutti...
    ...when the night has come
    and the land is dark
    and the moon is the only light we'll see...

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •