Maurizio
Rome, Italy
41:53:22N, 12:29:53E
ciccio, guarda che in merito ho sempre sottolineato che non me ne frega una beata fava che sia ROM.
chiunque ammazzi qualcuno guidando ubriaco va sbattutto in carcere, altro che domiciliari.
e l'ho sempre detto.
ed invece poi magari succede che chi ha ammazzato due anni fa perchè guidava ubriaco, ammazza di nuovo, perchè tra condizionali, attenuanti e cazzate simili in carcere manco ci ha messo piede. è già successo, qui in piemonte, qualche mese fa.
Villar Perosa, B.ta Casavecchia (TO) 630 m
Villanova C.se (TO) 376 m slm
ciccio (anzi: cicci) continuate a non capire.
mettiamola così:
Uno che, guidando sobrio, ammazza una persona va messo in galera (oviamente se il guidatore ha torto)? Barrare sì o no
Uno che guida ubriaco ma non ammazza nessuno, va messo in galera? Barrare sì o no
Uno che guida ubriaco e ammazza qualcuno, va messo in galera? Barrare sì o no
Perché sul terzo ho capito che siete per il sì. E' per glialtri due che non ho capito. E dato che non vedo come si possa punire il caso 3 senza punire gli altri due, continuo a non capire.
Maurizio
Rome, Italy
Bene, allora ci siamo.
Ma dato che in Italia i reati stradali sono praticamente depenalizzati (mai visto uno che va in galera perché ammazza qualcuno sulle strisce?) succede che per qual Rom tutti hanno gridato allo scandalo dei "soli" 6 anni. Quando in realtà si tratta di una pena abnorme.
Non ha senso quindi scandalizzarsi che sia a piede libero (che poi non lo è: è ai domiciliari sulla base di una sentenza non definitiva di primo grado). Scandalizziamoci del fatto che per tutti i morti che avvengono sulla strada nessuno vada mai in galera.
Maurizio
Rome, Italy
Segnalibri