Pagina 4 di 4 PrimaPrima ... 234
Risultati da 31 a 36 di 36
    Vento forte L'avatar di Za
    Menzionato
    1 Post(s)

Predefinito Re: Tre assassine, tutte libere

Citazione Originariamente Scritto da roby4061 Visualizza Messaggio
    beh fermo restando che i 6 anni dati al ROM che manco sconta è una cosa indecente, resta il fatto che l'omicidio volontario è più grave di quello colposo.
    quoto

always looking at the sky

Ciao Tub!

Vento fresco L'avatar di Jadan
    Menzionato
    10 Post(s)

beh fermo restando che i 6 anni dati al ROM che manco sconta è una cosa indecente, resta il fatto che l'omicidio volontario è più grave di quello colposo.
    a) per il momento è condannato in primo grado.
    b) posso essere d'accordo. Allora, però, chiunque al volante ammazza un'altra persona va in galera.
    Giusto? O ci devono andare solo i rom ubriachi?
    Maurizio
    Rome, Italy
    41:53:22N, 12:29:53E

Uragano L'avatar di roby4061
    Menzionato
    7 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Jadan Visualizza Messaggio
    a) per il momento è condannato in primo grado.
    b) posso essere d'accordo. Allora, però, chiunque al volante ammazza un'altra persona va in galera.
    Giusto? O ci devono andare solo i rom ubriachi?
    ciccio, guarda che in merito ho sempre sottolineato che non me ne frega una beata fava che sia ROM.

chiunque ammazzi qualcuno guidando ubriaco va sbattutto in carcere, altro che domiciliari.

e l'ho sempre detto.

ed invece poi magari succede che chi ha ammazzato due anni fa perchè guidava ubriaco, ammazza di nuovo, perchè tra condizionali, attenuanti e cazzate simili in carcere manco ci ha messo piede. è già successo, qui in piemonte, qualche mese fa.
    Villar Perosa, B.ta Casavecchia (TO) 630 m
    Villanova C.se (TO) 376 m slm

Menzionato
    10 Post(s)

ciccio, guarda che in merito ho sempre sottolineato che non me ne frega una beata fava che sia ROM.

chiunque ammazzi qualcuno guidando ubriaco va sbattutto in carcere, altro che domiciliari.

e l'ho sempre detto.

ed invece poi magari succede che chi ha ammazzato due anni fa perchè guidava ubriaco, ammazza di nuovo, perchè tra condizionali, attenuanti e cazzate simili in carcere manco ci ha messo piede. è già successo, qui in piemonte, qualche mese fa.
    ciccio (anzi: cicci) continuate a non capire.

mettiamola così:
    Uno che, guidando sobrio, ammazza una persona va messo in galera (oviamente se il guidatore ha torto)? Barrare sì o no
    Uno che guida ubriaco ma non ammazza nessuno, va messo in galera? Barrare sì o no
    Uno che guida ubriaco e ammazza qualcuno, va messo in galera? Barrare sì o no

Perché sul terzo ho capito che siete per il sì. E' per glialtri due che non ho capito. E dato che non vedo come si possa punire il caso 3 senza punire gli altri due, continuo a non capire.
    Maurizio
    Rome, Italy

Uragano L'avatar di roby4061
    Menzionato
    7 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Jadan Visualizza Messaggio
    ciccio (anzi: cicci) continuate a non capire.

mettiamola così:
    Uno che, guidando sobrio, ammazza una persona va messo in galera (oviamente se il guidatore ha torto)? Barrare sì o no
    Uno che guida ubriaco ma non ammazza nessuno, va messo in galera? Barrare sì o no
    Uno che guida ubriaco e ammazza qualcuno, va messo in galera? Barrare sì o no

Perché sul terzo ho capito che siete per il sì. E' per glialtri due che non ho capito. E dato che non vedo come si possa punire il caso 3 senza punire gli altri due, continuo a non capire.

si
    ni
    si

il ni se proprio vogliamo punirlo col carcere, va identificato come tentato omicidio colposo.
    Villar Perosa, B.ta Casavecchia (TO) 630 m
    Villanova C.se (TO) 376 m slm

Menzionato
    10 Post(s)

si
    ni
    si

il ni se proprio vogliamo punirlo col carcere, va identificato come tentato omicidio colposo.
    Bene, allora ci siamo.
    Ma dato che in Italia i reati stradali sono praticamente depenalizzati (mai visto uno che va in galera perché ammazza qualcuno sulle strisce?) succede che per qual Rom tutti hanno gridato allo scandalo dei "soli" 6 anni. Quando in realtà si tratta di una pena abnorme.
    Non ha senso quindi scandalizzarsi che sia a piede libero (che poi non lo è: è ai domiciliari sulla base di una sentenza non definitiva di primo grado). Scandalizziamoci del fatto che per tutti i morti che avvengono sulla strada nessuno vada mai in galera.
    Maurizio
    Rome, Italy

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •