Da oggi in avanti le giornate si allungheranno sempre di più, dapprima molto lentamente, poi sempre più velocemente. Le lunghe ombre invernali diverranno via via più corte, mentre il sole, pallido e smorto, si alzerà pian piano sull'orizzonte nel suo momento di culminazione. In Gennaio guadagneremo 4° di inclinazione, a Febbraio quasi una decina
I pesanti vestiti invernali lasceranno a poco a poco lo spazio a quelli più leggeri, con tutti i vantaggi del caso
Insomma, ancora un mese o poco più di sofferenza e dovremmo uscirne
E poi via al risveglio della natura, le giornate tiepide, le passeggiate in camicia...
Dio mio, non vedo l'ora!
Buone feste a tutti![]()
che il gelo perenne sia con voi, potendo intrappolare x sempre le vs inutili ossa.....
naturalmente scherzo... Ogni preferenza climatica va rispettata, ci mancherebbe! Però non vi invidio![]()
Ma quando la neve si scioglie, il bianco dove va a finire?
Per condicio, caro Thor, mi ricordo anche che nel 2003 le giornate cominciarono ad accorciarsi dal 21/6 ... il seguito lo ricordiamo bene. Speriamo sia le versione fredda di quell'anno![]()
io ho vomitato sul sedile di un 737 AF (per chi non è pratico af=air france). figo, no? (Fedex dixit)
Purtroppo questa par condicio auspicata e fatta di giornate sempre piu' assolate, unita alla cronica mancanza di precipitazioni creera' non pochi problemi... Non tanto per via di bianchi paesaggi non goduti od altro, ma per via di bacini artificiali vuoti che non potranno produrre corrente, o campi che non potranno essere irrigati, o falde acquifere che si prosciugheranno. Con l'acqua e la farina principalmente si fa il pane...quindi..troppo lieto per le belle giornate di sole non lo sarei.![]()
Come se fosse antani...
always looking at the sky
''E' nei ritagli ormai del tempo che penso a quando tu eri qui''
Vasco.
come se uno facesse il Pesto con l'Edera...
(Claudioricci, lunedi' 8 gennaio 2007)
Per intanto goditi l'arrivo dei mesi più freddi dell'anno.
Poi quando arriverà il momento delle giornate tiepide e delle maniche corte non ti preoccupare ne godremmo un po' tutti anche noi amanti della dama.
spero che nevichi tanto tanto sulle alpi, del freddo non me ne frega nulla![]()
Quando questo mondo ti sta crollando addosso..
La vita non si ferma con una diagnosi di Sclerosi Multipla..
Bè mi sembra giusto il post,dato che c'era chi,gia' dal 21 Giugno,gridava all'accorciarsi delle giornate e
alla fine dell'estate..ehhe
Bè io vorrei nevicasse,se non nevica,al freddo sterile preferisco sicuramente l'arrivo del caldo,delle belle giornate e dei Temporali tardo pomeridiani
mix perfetto:giorno a fare una gita nella natura o al mare con sole pieno-tardo pomeriggio arrivo del Temporale estivo di instabilita'-sera-notte in giro per il centro,per paesi o sulla spiaggia![]()
Ultima modifica di Daniele_Bianchino_rm; 24/12/2007 alle 00:20
.."Ma una parte di me ascoltava il silenzio di quel bosco,di tutti quegl'esseri nascosti,e pensavo..esiste anche questo intorno a noi,cio' che non verra' mai toccato,nè visto da tutti gli uomini comuni..solo da quelli che vivono davvero..
Segnalibri