Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 11
  1. #1
    ***eleonora***
    Ospite

    Predefinito come trasformare una bella serata in una catastrofe e poi rifarla diventare serena...

    ecco cosa è successo a me e marco ieri sera:avevamo prenotato per le nove e 1/4 -nove e mezza da Ciro nota pizzeria a Gaeta ,rinomata soprattutto perchè una delle poche pizzerie napoletane presente nel sud-pontino....arriviamo alle nove e trenta,ci sediamo e quasi subito ordiniamo le pizze.....ci portano l'acqua e la birra che avevamo ordinato...e qui inizia l'incubo...mi spiego:iniziamo a chiacchierare in attesa della pizza buttando ogni tanto l'occhio all'orologio...io non perdo mai di vista i clienti che entrano dopo di noi e l 'ordine con cui vengono serviti i tavoli (lo faccio sempre a ristorante e ,dunque, pure ieri sera)...si fanno le dieci e trenta e delle pizze non si vedeva neanche l'ombra...nel frattempo dopo di noi erano entrate altre tre coppie una delle quali calorosamente salutata dal cameriere(napoletano) con tanto di pacca sulla spalla e di garanzia che non avrebbero dovuto attendere(non sapendo che lo osservavo attentamente in ogni sua mossa)....la fame aumenta e quando vedo che a suddetta coppia viene portata la pizza non ci sto più e protesto e così fa pure un'altra signora che attendeva la pizza da prima di me e marco ,il cameriere comincia ad accmpare una serie di scuse che invece di calmarmi mi hanno solo fatta arrabbiare di più (dentro di me ho pensato che questo voleva fare fessa a me che da napoletana come lui conosco bene il tipico "recital" napoletano con il quale si pensa che dicendo un paio di scemenze tipo "c'è stato un errore..." si calmano le cose...),il tutto peggiora quando ad un altra coppia entrata dopo di noi(e altrattanto accolta calorosamente dal cameriere...)viene portata la pizza...a quel punto non ci sto più e dico a marco di pagare l'acqua e la birra e di andarcene perchè mi sentivo proprio presa in giro...il proprietario non ce le ha fatte pagare anche se abbiamo insistito(per me è segno che sapevano di avere la coscenza sporca..),nell'andarmene ho detto che per carità la pizza era pure buona ma mi sono lamentata del personale e in particolar modo di quel cameriere che favorisce i suoi conoscenti nel servire ed ho precisato che pure io sono napoletata(per far capire che non mi avrebbero fatta fessa visto che conosco bene il folklore locale...),che era una questione di correttezza visto che paghiamo e che non ci saremmo andati più.morale:siamo andati a mangiare alla pizzeria La rete molto meno fastosta ma con pizza altrettanto buona....io poi figurarsi sono di napoli la pizza napoletana la posso mangiare quando voglio ,non ho certo bisogno di andare da loro (Ciro)per mangiare pizza buona..penso che la cattiva immagine che spesso si ha dei napoletani sia dovuta proprio a questi individui che pensano di essere i più furbi perchè napoletani e che dunque possono far fessa la gente....ma stavolta hanno tovato pane per i loro denti....

  2. #2
    Burrasca L'avatar di Fabio Volcano
    Data Registrazione
    22/12/03
    Località
    Triggiano (BA)
    Età
    42
    Messaggi
    6,277
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: come trasformare una bella serata in una catastrofe e poi rifarla diventare serena...

    Succede spesso anche nei locali nostrani. Bisogna stare attentissimi

  3. #3
    Brezza leggera L'avatar di Lucas
    Data Registrazione
    22/06/02
    Località
    Lombardia
    Messaggi
    348
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: come trasformare una bella serata in una catastrofe e poi rifarla diventare serena...

    beh per mangiare la pizza devi essere un pezzo Grosso , amica , tu non lo sei e quindi ti tocca aspettare che vengano serviti prima i pezzi Grossi. E' dura da accettare ma è così da ciro.


  4. #4
    Banned L'avatar di Thor
    Data Registrazione
    03/03/03
    Località
    Padania
    Età
    42
    Messaggi
    11,967
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: come trasformare una bella serata in una catastrofe e poi rifarla diventare serena...

    Che storia avvincente.
    Potresti scriverci un romanzo

  5. #5
    Moderatore "Al Bar dello sport" L'avatar di Tubular
    Data Registrazione
    29/11/03
    Località
    Nuova Olonio (So)
    Messaggi
    2,086
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: come trasformare una bella serata in una catastrofe e poi rifarla diventare serena...

    Eh eh eh... mi vien in mente una scena piu' o meno simile, 5 anni fa, mentre eravamo in vacanza in Puglia. Pero' in quel caso mi sa che non si e' trattato di malizia o privilegi, ma di una serie incredibile di incomprensioni o disorganizzazione interna. Per farla breve, tutti han mangiato quel che gli pareva in tempi normalissimi, compresa una numerosa compagnia di ragazzi e ragazze. Tutti tranne una tranquilla famigliuola che aveva ordinato 4 pizze... Dopo un'ora d'attesa han cominciato a mugugnare... dopo un'ora e mezza si manifestavano i primi segni di incazzatura... ma il massimo e' stato circa verso le 23... dopo due ore di attesa si son visti recapitare le 4 pizze: ce ne fosse stata una giusta...



    Il padre, e credo lo avrei fatto anche io, le ha prese e tirate dietro a mo' di freesbee alla proprietaria...
    Come se fosse antani...


    always looking at the sky

    ''E' nei ritagli ormai del tempo che penso a quando tu eri qui''
    Vasco.

    come se uno facesse il Pesto con l'Edera...
    (Claudioricci, lunedi' 8 gennaio 2007)

  6. #6
    Brezza leggera L'avatar di fedex
    Data Registrazione
    23/06/02
    Località
    Chiari BS
    Età
    39
    Messaggi
    327
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: come trasformare una bella serata in una catastrofe e poi rifarla diventare serena...

    Citazione Originariamente Scritto da Thor Visualizza Messaggio
    Che storia avvincente.
    Potresti scriverci un romanzo
    la dura legge della pizza
    Gli Italiani perdono le guerre come se fossero partite di calcio e le partite di calcio come se fossero guerre. W.Churchill


    Federico Rubagotti
    MeteoNetwork

  7. #7
    Tempesta violenta L'avatar di Tex
    Data Registrazione
    04/02/04
    Località
    Laima (TY)
    Messaggi
    12,590
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: come trasformare una bella serata in una catastrofe e poi rifarla diventare serena...

    Io invece mangio la pizza,mi alzo e poi non pago.
    ...when the night has come
    and the land is dark
    and the moon is the only light we'll see...

  8. #8
    Banned L'avatar di Thor
    Data Registrazione
    03/03/03
    Località
    Padania
    Età
    42
    Messaggi
    11,967
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: come trasformare una bella serata in una catastrofe e poi rifarla diventare serena...

    Citazione Originariamente Scritto da Gianluca Musto Visualizza Messaggio
    Io invece mangio la pizza,mi alzo e poi non pago.
    Forte. In che pizzeria vai?

  9. #9
    Brezza leggera L'avatar di Lucas
    Data Registrazione
    22/06/02
    Località
    Lombardia
    Messaggi
    348
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: come trasformare una bella serata in una catastrofe e poi rifarla diventare serena...

    Citazione Originariamente Scritto da Thor Visualizza Messaggio
    Forte. In che pizzeria vai?
    no, è che lui si chiama gianluca viganò, in realtà

  10. #10
    Banned L'avatar di pio
    Data Registrazione
    22/02/05
    Località
    migliana prato 605mt....abito a prato ma sono fiorentino di nascita!!
    Età
    50
    Messaggi
    3,254
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: come trasformare una bella serata in una catastrofe e poi rifarla diventare serena...

    a da passa a nuttata-(prima che arrivi la pizza)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •